Entra Registrati
Migliori film horror cult (anni '70 e '80)
A di Aeron Plain
creato il 26 ottobre 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
{ $box = 'checkbox' }
Qual'è il migliore film horror degli anni '70 e '80? 9 votanti
Qual'è il migliore film horror degli anni '70 e '80?
A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 11:23 Autore

Proseguo il sondaggio precedente, stavolta vi chiedo qual è il vostro film horror preferito dei decenni '70 e '80??

 

Un' epoca che vede esplodere il genere, grazie alla nascita di nuove figure iconiche e alla presenza di registi geniali come Kubrick, Spielberg, Carpenter, Lynch, Scott… Etc. :wub:

 

P.S. il sondaggio è a risposta multipla


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 11:40

Azz mi sono sbagliato a rispondere. Ovviamente intendevo Shining del mitico Kubrick. C'è modo di ritirare il voto?


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 12:14 Autore

Non saprei :ehmmm:

Comunque è a risposta multipla, penso tu possa sempre votare Shining!


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 


Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4585 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4585 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 13:39

Ho votato Il presagio.

Avevo iniziato a vederlo senza sapere fosse un horror, quando l'ho capito ero poi troppo curiosa di sapere come finiva per smettere... Inutile dire che ho passato qualche notte insonne.:excl2::ehmmm:

Degli altri film in elenco ho visto solo Lo squalo e Alien, ma non pensavo rientrassero anche nel genere horror.



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 19:16

Ho votato Profondo Rosso.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 19:40

Ovviamente Carrie ma Profondo rosso non scherza.Basta ascoltare la musica dei Globin e già ti si gela il sangue nelle vene.Un grandissimo Dario ARGENTO  nel suo capolavoro

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2018 21:40

Ho votato La Cosa, che ha vinto il sorteggio con Alien.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2018 11:49

Shining...ma Kubrick è sempre stato di un'altra dimensione, qualunque film facesse, anche quando nei suoi film comparivano sbagli madornali (vedi i pantaloni rossi dell'esercito inglese in Barry Lyndon)


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2018 17:37

Ho votato Shining e Un lupo mannaro. Shining mi é sempre piaciuto, ma ho sempre avuto l'impressione che non fosse davvero "terminato", come se Kubrick lo avesse realizzato con tutta la mente che aveva, ma senza la passione viscerale che un film horror deve avere. Grande film, ma "altro" rispetto al "vero" horror di quegli anni.

Invece Un lupo mannaro é tutta un'altra cosa, grazie anche alla famosa sequenza di trasformazione che é semplicemente incredibile, sia tecnicamente che artisticamente.

Ci sono altri film in quegli anni: Christine, Gremlins etc. Anni in cui l'horror era sia "b-movie" che "d'autore", alle volte pure contemporaneamente.

 

Al primo posto metto comunque Un lupo mannaro anche per ragioni affettive (il tempo trascorso con un amico e con mio fratello a condividere la passione e le opinioni per alcuni interessi in comune, tra cui questo film, é piú importante di qualsiasi giudizio oggettivo sul film stesso :glare:)


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 03 novembre 2018 10:29 Autore

Ho votato Shining  e La Cosa, due dei miei film preferiti in assoluto, aldilà del genere horror.

 

Avrei troppe menzioni d'onore da fare per quest'epoca, tra le notti insonni che mi hanno regalato Nightmare, l'Esorcista, Profondo Rosso, Non aprite quella porta, Poltergeist… Etc :ehmmm: omaggio solo Lo Squalo e Alien che effettivamente non sono associati immediatamente all'horror, ma che per le paure primordiali che scatenano sono due gioielli tra i più innovativi del genere


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

Messaggi
10
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE