Concordo pienamente con AXL.... il contenuto sarà superbo come sempre! E poi se proprio vogliamo fare discriminazioni La Regina dei Draghi ha un orribile copertina ma un contenuto, a mio modesto parere, stupendo! Non per niente A Clash of Kings è il mio libro perferito!
Tiz
Sui contenuti non si discute, ma uno paga 17 euro di versione elegante per avere un prodotto che sia anche un bell'oggetto e ci sono libri bellissimi... insomma l'occhio vuole la sua parte e la libreria pure, caspita sono una casa editrice e potrebbero quanto meno sforzarsi di attuare una ricerca estetica...
Cmq io dico verde pallido la parte immagine e rosso scuro quella titolo....ma spero proprio di sbagliare...
Sono d'accordo con Visna... ok il contenuto, però anche l'occhio vuole la sua parte!!!
Dovreste vedere come sfigurano nella mia libreria le edizioni italiane a fianco di quelle USA!!
Ma perchè la Mondadori non contatta Amok???
bah...
Ciao!
Jaq
Forse non contatta Amok perchè sono arroganti e supponenti e hanno deciso di assecondare il desiderio di sperimentazione di un nevrotico schizzofrenico privo di tensione creativa... ma in fondo potremmo suggerirglielo noi o cmq chiedere spiegazioni, magari facendo presente che i loro lettori non gradiscono... quasi quasi scrivo alla Mondadori e mi faccio anche dire quando esce il settimo volume....
Credo che ormai sarebbe ora vedere un Nero (sfondo) + Oro (figura)... ormai siamo entrati nella fase calda della narrazione per cui non credo vedremo più colori tenui
Ciao a tutti.
In effetti le copertine fanno pena, l'abbinamento di colori è allucinante, comunque salvo I FIUMI DELLA GUERRA, e dico blu acqua il titolo e bianco la parte con l'immagine, che penso possa essere un castello o una "torre" vista l'ultima parte de I Fiumi ecc. , anche se credo che alla Mondadori non facciano leggere i libri ai grafici prima di disegnare una copertina!!!
Leggere? Perchè, adesso i libri li leggono anche quelli della mondadori?
Allora... Blu e rosso... Hi Hi Hi!!! Orrendo...
Escludendo un bel rosso e oro Lannister (per evitare che i lettori diano fuoco ai libri)
io punto su:
Blu scuro per il titolo e marroncino per l'immagine....che ce**o...
la prossima copertina io la immagino.... azzurrina con le scritte nere, dai diamo una possibilità anche alla mondadori di riscattarsi
Arya
Grigio scuro e Viola
ciaoo
Se il titolo è il "Portale delle Tenebre" allora sono quasi certa che ci sia un bel nero da qualche parte, anche se temo che il fatto che siamo entrati nella parte calda della narrazione non importi molto ai grafici della mondadori... sigh sigh...
Concordo con Visna... credo potrebbe essere nero con l'immagine su una tonalità di rosso...
Già sbavo a pensare a quella splendida accozzaglia di colori con al centro una bella immagine di Tarlazzi che potrebbe essere meglio in tema con una partita di calcio che con il contenuto di uno solo dei libri di Martin.
Stavo addirittura pensando di levare le sovracopertine e di tenermi i libri senza niente, sarebbe decisamente meglio.
Copertina Funerea con diverse tonalità di grigio.
Scritta in violetto.
Per quanto riguarda l' immagine, visto i precedenti, potremmo aspettarci dei moschettieri o dei lanzichenecchi, in digitale, naturalmente.
Il mondo va avanti...
Il mondo andrà pure avanti, ma il mio senso estetico ne risente eccome... certo per qualsiasi altra osservazione aspetterò di averlo in mano, ora mi importa solo che esca...