Mi sono imbattuto in questo video dal titolo evocativo
Prima di guardarlo ho dato uno sguardo ai commenti ed erano tutti positivi e segnalavano che non era un video antiscientifico. Video molto divertente di questo tipo che non conoscevo. In ogni caso la domanda un giorno o l' altro bisognerà porsela allo stesso modo di quando abbiamo chiesto come nascono i bambini.. La terra è sferica o piatta?? Per me val la risposta di astrosamantha alias Samantha Cristoforetti
ps. tutti vantano un contatto-conoscente terrapiattista ma io no..
Lo sanno tutti che la Terra è stata piatta fino all'Akallabeth, suvvia!
39 minutes fa, ziowalter1973 dice:
ps. tutti vantano un contatto-conoscente terrapiattista ma io no..
Io sì e una delle sue argomentazioni preferite è che se la terra fosse curva, le navi non potrebbero stare così perfettamente adagiata sull'acqua ma starebbero con la punta in su. Anche questa non è una cosa da sottovalutare. Comunque mi piacerebbe capire se siamo piatti solo noi o anche tutti gli altri pianeti. (Sempre per poter rispondere bene in futuro ai miei figli)
*We are all bad in someone's story*
Brava! Il mio era un trabocchetto per vedere quanto eravate infinocchiati dalla scienza ufficiale.
*We are all bad in someone's story*
1 hour fa, Menevyn dice:Lo sanno tutti che la Terra è stata piatta fino all'Akallabeth, suvvia!
Eh piano con le citazioni ultradotte, compare!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Abbiamo la prova provata che il sistema ci ha condizionati da sempre!!
1 hour fa, Lyra Stark dice:Eh piano con le citazioni ultradotte, compare!
Sì, ma... quando mi ricapita di poter usare "Akallabeth" in una conversazione?
E pienamente a proposito peraltro!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Infatti! E mi chiedi anche di trattenermi?!?
Anni fa durante un’Intervista televisiva, il professor Barbero raccontava come gli uomini del passato vedevano la terra. Tra le altre cose affermava che nel medioevo le persone istruite (come Dante Alighieri) credevano che il mondo fosse sferico, ma che la terra fosse piatta. Come una monetina incollata su un pallone da calcio.
E' se invece fosse come Pac Man? Qualcuno ci crede: http://www.ilgiornale.it/news/cronache/terra-pac-man-e-poggia-su-pilastri-ultime-teorie-dei-1522964.html
Comunque il tipo del video mi ricorda una via di mezzo tra Martin e Guillermo del Toro.
Così, senza un motivo ben preciso...
Il 20/9/2018 at 19:40, Neshira dice:Quali pianeti scusa? Come potrebbero delle palle - o anche dei dischi - di terra rimanere in cielo al di sopra della nostra piattissima terra senza cascarci in testa? Quelle che vedi sono proiezioni olografiche dei Grigi...
e con la citazione dei Grigi hai vinto tutto! Ero venuto per ridere, l'ho fatto, grazie a tutti per il contributo, torno al lavoro
è sferica, ma concava e rovesciata.
E' perfettamente compatibile con tutte le leggi fisiche conosciute ed esteticamente molto accattivante.
SVEGLIA!!!