Come da titolo, trovo la serie quasi perfetta, voto: 9
però se potreste tornare indietro e rivisitarla aggiungendo qualcosa alla serie tv, cosa aggiungereste?
Io aggiungerei un paio di battaglie in più, una su tutte quella di Oxcross, un vero peccato non averla potuta vedere.
CitaNei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..
Arianne al posto di Ellaria & serpi. Concordo invece con l'eliminazione di Lady Stoneheart e fake Aegon e con lo sfoltimento della storyline delle Isole di Ferro.
Euron che attacca vecchia città ( s6). Non richiede troppi cambiamenti al cast e effetti speciali
1)il metamorfismo di jon e arya
2)arianne e stella nera
3)asshai(anche con un FB di sandrina, o facendoci passare per caso un personaggio, sarei passato sopra a incongruenze sulle tempistiche)
concordo anche io su vecchia citta, euron e eventualmente anche il corno per controllare i draghi...
avendo cambiato e chiuso in fretta il capitolo stannis forse era complicato, ma anche un qualche accenno alla cospirazione delle casate del nord.......
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Sì intende ovviamente rispetto ai libri credo:
- i lord del Nord. Non quelli mentecatti visti nella 6;
- Manderly e lady Dustin;
- una battaglia tra quelle vinte da Rob, giusto per dare un po' di più di consistenza, magari pure la sua vera storia di ferimento, convalescenza e innamoramento. Sarebbe comunque sembrato piú sensato;
- assolutamente Arianne;
- Victarion;
- un po' più di metalupi;
- bonus: i draghi colorati come in originale;
- i lord del Nord l'ho già scritto? XD
- ah dimenticavo: Stannis... : /
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sono d’accordo ssa sui metalupi (con aggiunta di taglia e forza)che sui lord del nord. Anche su Rob.
Ai Martell avrei aggiunto più intelligenza e furbizia, già che li hanno fatti passare per idioti, specialmente Doran. Per come si sono visti li avrei tolti proprio.
Stannis non l’avrei improvvisamente fatto diventare inetto.
I draghi mi pare vadano bene così, si vedono anche troppo.
Non sarebbe stato male avere più particolari per rendere certe battaglie più credibili, ad es i cavalli dei Lannister in Lannister/Dothraki e avrei tolto l assurda distruzione delle provviste da parte di Drogon/Dany.
Avrei messo anche qualche senza volto in più. Una scena della riunione come nei libri sarebbe stata bella se fatta bene.
Anche il metamorfismo l’avrei visto molto bene.
Al momento non mi viene in mente altro.
Oltre a quello che avete già detto voi, io avrei adorato vedere il Fantasma di Cuore Alto, almeno il suo dialogo con Arya, che nella serie è stato ridotto ad una fugace occhiata da parte di Melisandre.
Se parliamo di cose che avrei reso diversamente, su tutte, nell'ordine:
1. evitare che la parabola di Stannis si concludesse con una fine indegna;
2. storyline di Dorne;
3. battaglie di Robb (avrei dato loro maggiore risalto).
Se invece parliamo di vere e proprie aggiunte, anche io concordo con chi avrebbe inserito:
1. cospirazione delle casate del Nord contro i Bolton (in particolare con inserimento della figura di lady Dustin);
2. metamorfismo dei ragazzi Stark;
3. donna - spettro di Cuore Alto.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
Stannis e l'intero affaire Dorne sarebbero stati da evitare in blocco, ma anche il ritorno di Jaqen a Braavos al posto dell'Uomo Gentile, avrei preferito vedere quest'ultimo.
Tra le battaglie di Robb che avrei voluto vedere c'è quella al Bosco dei Sussurri, per vedere come Jaime viene catturato.
10 minutes fa, Menevyn dice:Tra le battaglie di Robb che avrei voluto vedere c'è quella al Bosco dei Sussurri, per vedere come Jaime viene catturato.
Vero, non ho mai compreso per quale motivo abbiano scelto di bypassare su quella battaglia e sulla cattura di Jaime Lannister in particolare. Diciamo che mi sarebbe piaciuto moltissimo vedere almemo una volta Jaime combattere in una vera battaglia prima della menomazione.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
___
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
12 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:Vero, non ho mai compreso per quale motivo abbiano scelto di bypassare su quella battaglia e sulla cattura di Jaime Lannister in particolare. Diciamo che mi sarebbe piaciuto moltissimo vedere almemo una volta Jaime combattere in una vera battaglia prima della menomazione.
Concordo, saltano a piedi pari una scena fondamentale, poi stanno due puntate a perdere tempo con l'ex schiavo che si fa giustizia da solo, solo per ribadire il concetto (rimarcato altre 450 volte) che a Mereen il passaggio da schiavitù a città libera è complicato.
Io sarei stato curioso anche di capire meglio cosa fa l'intero esercito del nord fuori dai cancelli delle torri gemelle una volte finite le nozze rosse, circa 25mila uomini (togliendo i bolton) dopo le nozze rosse, vengono tutti trucidati dall'esercito dei frey (a malapena 4mila unità) ?
CitaNei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..
Interessantissimo sarebbe stato vedere anche il post Nozze Rosse, ma credo che, tanto nei libri quanto nella serie, questo sia stato volutamente tralasciato:
SPOILER LIBRI:
nei libri con ogni probabilità qualcosa ci verrà svelato in TWOW, poiché parte di ciò che accade è legato a doppio filo con la questione Lady Stoneheart ed anticipare il racconto della disfatta dell'esercito del Nord ci avrebbe svelato anche alcuni avvenimenti che evidentemente Martin affronterà in seguito. Parimenti, in GoT non avrebbero potuto inserire un nodo così importante visto che Martin non l'ha ancora affrontato nemmeno nei libri.
___
___
___
non erano 25 mila gli uomini di robb, dopo il bosco dei sussurri ne ha circa 18 mila, avendone mandato 2000 destinati al macello contro tywin, poi ci sono altre 2 o 3 battaglie(oxcross su tutte), e infine di quei 15-16 mila che avra avuto quasi la meta diserta dopo l'esecuzione di karstark! infine tradiscono sia i bolton che i frey, quindi direi che le forze di robb saranno state al massimo sui 5-6 mila uomini....sempre tanti in ogni caso per un massacro totale ovviamente....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Altra aggiunta che avrei amato vedere sono i sogni febbricitanti di Ned sulla Torre della Gioia dopo il suo duello con Jaime a KL. Magari non l'intera sequenza, ma anche solo Lyanna, e quel "promettimi, Ned" che tanto ci ha fatto penare, e che nei libri ci sta ancora facendo penare...
La battaglia non c'è stata fatta vedere per il semplice motivo che all'epoca la serie non aveva il budget che aveva oggi, quindi su certe scene doveva risparmiare.