Ciao a tutti. L'altro giorno per la prima ho visto il film Troy (Omero perdonali) ed una frase ha destato la mia attenzione; quando Ulisse spiega ad Agamennone lo stratagemma del cavallo questi li risponde: <<Bravo, Ulisse! Hai trovato il modo di far si che le pecore invitino i lupi a cena.>>
Avendo già Martin preso in prestito dall'Iliade il casus belli, ovvero il rapimento di Elena/Lyanna, potrebbe ispirarsi alla lettera a questa frase del film e servirsi di un "Cavallo di tr**a" per far entrare i lupi (chissà se inteso come Stark o proprio gli animali) al banchetto di nozze tra Frey e Lannister che si svolgerà a Delta delle Acque?
Perché hai censurato "tr**a"?
EDIT è in automatico, chiedo venia
"Egg? Egg, stavo sognando di essere vecchio."
- tronodiferro su Tumblr - @SerPunk_thetall su Twitter
"Ho sognato di te e di un drago morto, sai. Una grande bestia, enorme, con ali così ampie che potevano coprire questo campo.
Ti era caduto addosso, ma tu eri vivo e il drago era morto."
"Braavos è bella, ma non ci vivrei."
se non ricordo male c'è qualche infiltrato della fratellanza senza vessilli a delta delle acque, il menestrello di sicuro, quindi qualcosa faranno. Lo stratagemma del "cavallo" è stato già usato però: ad harrenhall vargo hoat porta dei "prigionieri" nord per prendere la fortezza dall'interno.
E Cersei pianifica di fare la stessa cosa mandando uomini Lannister come finte reclute dai GdN per assassinare Jon...
Però è anche vero che non c'è 2 senza 3!
Il 21/07/2018 at 16:35, Principe Promesso dice:banchetto di nozze tra Frey e Lannister che si svolgerà a Delta delle Acque?
Ma questo evento è confermato ?
Rinfrescatemi la memoria: chi è che si dovrebbe sposare?
"Ho sognato di te e di un drago morto, sai. Una grande bestia, enorme, con ali così ampie che potevano coprire questo campo.
Se non sbaglio Daven Lannister con una frey a caso.
Giusto, ne parla anche con Jaime.
Credo di sì. Ma non per entrare a Delta delle acque. Per
entrare a Grande Inverno. La story line del matrimonio tra Ramsey
e fArya e tutto quello che succede a Grande Inverno serve già da “cavallo
di tr**a” in ADWD. Ma c’è ancora parecchio da scoprire...
@Il Lord @Menevyn quello di Cersei non c'entra molto, manda praticamente un sicario se ricordo bene. Quello di Vargo si, in effetti come idea c'è anche se era stato un fallimento, con Arya che grazie a Jaquen salva la situazione.
@Quattro_Calzini il matrimonio è deciso, tra Daven ed una Frey.
@lalt il fatto è che Grande Inverno è densa di persone fedeli agli Stark, non credo sarebbe necessario un inganno del genere.
Arya si è semplicemente messa in mezzo anticipando i piani.
Insomma, si parla della possibilità di usare un cavallo di tr**a per le Nozze Rosse 2.0 (discussione qui:
). Mi piace molto come idea, la ritengo una teoria con alto grado di veridicità. A questo punto, il cavallo di tr**a potrebbe essere Jaime, che sta per cadere in mano a Lady Stoneheart
20 hours fa, Principe Promesso dice:
@lalt il fatto è che Grande Inverno è densa di persone fedeli agli Stark, non credo sarebbe necessario un inganno del genere.
Ma i Bolton in teoria non lo sanno... intendevo questo.
Dopo aver letto il tuo post peraltro, scorrendo velocemente il testo mi è parso
di vedere una citazione pecore/lupi proprio in uno dei capitoli di Theon.
Ma non sono certa al 1000 per 1000. Ricontrollo più tardi, appena ho il libro a portata di mano.
E soprattutto.... bisogna vedere come va a finire con la lettera rosa.
C'è la possibilità, come molti hanno ipotizzato, che sia tutta una strategia di Stannis per entrare a GI...
Ma a parte questo, concordo sull'idea che qualcosa al matrimonio Fey-Lannister accadrà.
Anche se credo con lo zampino di Lady Stoneheart & comp.
Se mai si arriverà al matrimonio... magari ci pensano anche prima, anche se "poeticamente" sarebbe
molto più figo, durante.
Uh, però narrativamente un'altra strage matrimoniale non sarebbe credibile dai. Le Nozze Rosse sono come l'11 settembre delle grandi Case di Westeros: ne hanno avuto notizia tutti, a tutti ha fatto ribrezzo, 'cosa sei, un Frey?' è diventata una antonomasia ... vuoi che proprio le due case che le hanno organizzate non stiano attentissimi alla sicurezza in un evento del genere?