Da qualche anno mi sono appassionata alle candele profumate, in particolare alle Yankee Candles per la vasta gamma di “gusti” a disposizione e la simpatica confezione (un po’ meno simpatico il prezzo ).
Si passa infatti dalle speziate ai tipi “gourmand” al profumo di dolci e caramelle, a quelle floreali apparentemente più tradizionali (ma solo appunto in apparenza perché ci sono combinazioni moltro peculiari), e ancora dai profumi zen come My Quiet Place e particolari legati a luoghi come per esempio Viva l'Havana, Kilimangiaro Stars o situazioni/eventi particolari (un classico quelle natalizie).
Ho citato non a caso le varie tipologie a seconda delle mie preferenze personali, anche se in realtà sono piuttosto volubile.
In pole position tra le mie preferite in assoluto credo di avere Spiced Orange e Home Sweet Home.
Seguono alcune caramellose come il tris prodotto per Pasqua: Vanilla Cupcake + Sweet Candies + White Chocolate Bunny che sarà il mio prossimo obiettivo.
La trovo un’idea molto carina anche per fare qualche regalino, infatti tra i recenti acquisiti posso citare Flowers in the Sun e Peony da recapitare rispettivamente ad amica e zia.
C’è qualche altro appassionato come me?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A me piacciono le candele, ma non le colleziono, anzi generalmente le regalo. Io seguo la pagina di Jewel Candle che combina gioielli e candele (e altro cosine sfiziose)
Ad una mia amica regalai la versione Happy Birthday e l'ha apprezzata molto.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Uh ma che belline! Non le avevo mai sentite. Proprio carine!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Vi segnalo un Gioco sull’argomento, si intitola Candleman e ha per protagonista una candela che cammina, di seguito un GamePlay del capitolo 4, La foresta.
Nel periodo tra Natale e il mio compleanno mi sono arrivati un paio di regali con candele profumate annesse. Delle robe anche abbastanza carine, credo, erano dei "soprammobili" (statuine in stile thun di animali o cherubini abbracciati alla candela, vabbè... ), ma oltre a non essere proprio il mio genere di... "oggetti da possedere", in genere il profumo di quel tipo di candela dopo un pò mi fa star male... troppo intenso.
Io ne ho una comprata ai mercatini di Bolzano con scolpito il presepe che è una vera opera d'arte ma ovviamente non va accesa.
Le Yankee mi piacciono anche perché hanno un bel contenitore, la giara, che poi rimane.