Entra Registrati
Titoli in libertà...
V di Vainamoinen
creato il 13 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 12:33 Autore

Premetto che non è assolutamente una critica, bensì una curiosità.

 

 

 

Ma come avete scelto i "gradi" degli utenti del forum? Qual'è il criterio? Non è un pò un sali-e-scendi?

 

 

Voglio dire:

 

 

Scudiero: ok, aspirante cavaliere. Si comincia sempre dalla gavetta.

 

Attendente: ??? Ma non dovevo essere fatto subito cavaliere?!? E invece a fare da maggiordomo ad un vecchio e decrepito generale mi mandano... robe da pazzi!

 

Consigliere di corte: YUPEE! Sono al livello di Petyr Baelish o di Renly Baratheon! La corte conn le sue belle dame è ai miei piedi (si fa per dire...), ora solo banchetti, tornei e... POTERE! Sono il re del mondo!!! No, stà frase meglio non dirla, il primo che l'ha pronunciata è finito annegato in mare, dopo che la sua trireme Titanic ha cercato di affondare un iceberg speronandolo... Cmq sono felice come una Pasqua!

 

Maestro d'Armi: ma che cavolo! Mi hanno buttato fuori da corte e degradato (ho corteggiato la principessa sbagliata?)!!! Adesso sono al livello di Syrio Forel o di Arthur Dayne... Beh, non sono più a palazzo, ma sono sempre rispettato...

 

Cavaliere: ma no! Dalla corte ad un misero cavalierato! Adesso devo andarmi ad annoiare in qualche castello di campagna, a cacciar cinghiale e sopportare le chiacchere petulanti della mia rotonda mogliettina (mi hanno fatto sposare Lollys! Ma p****!). Dalle stelle alle stalle! Che dovrò pulire io, in sto' cavolo di castello di provincia... Meno male che non mi hanno assegnato un castello sulle Dita...

 

Lord Alfiere: per aspera ad astera! L'ho sempre detto! Dal castellino ad aquilifer di un grande Lord! Anzi, sono Lord io stesso! Che bella cosa! Peccato sia sempre in campagna... Ma quando mi richiamano a corte! Sic! l'ho combinata grossa con le dame... i loro mariti non me la perdoneranno mai! Cmq ho trovato uno stalliere!

 

Lord Protettore: wow! Un'intero ex-regno hai miei piedi! Un grande castello! Libertà di falconare, di esigere lo ius primae noctis (almeno, spero, sennò che vantaggio c'è?), di andare a zonzo per i grandi campi, i vigneti, le verdi colline, i fitti boschi, etc... Però mi manca sempre la corte... dovrò fare un golpe per tornarci?

 

 

 

 

Insomma, per farla breve, la carriera di noi forumisti mi sembra un pò contorta, non del tutto lineare...

 

Tutto questo con simpatia, ribadisco, non per far sterile polemica o altro!!! E sperando di avervi anche strappato un sorriso...

 

 

 

 

 

Fortuna in battaglia

Vainamoinen


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 12:47

Beh mi pare che la risposta sia semplice:

 

il tuo signore vede che come scudiero non vali una cicca. Neanche di sellare i cavalli o strigliarli sei in grado. Quindi ti manda dal vecchio zietto decrepito che vive al settimo piano della torre più alta del castello, lontano dagli uomini e dagli déi, a cambiare pannoloni e a preparare thè caldi.

Però un infuso di erbe sballate da te preparato fa schiattare il povero vecchietto, e allora il signore del castello ti manda a calci in cu*o a corte, sperando che tu riesca almeno ad avvelenare Tywin Lannister.

Lì, però, riesci solo a far venire un attacco di ca*arella a Cersei e Re Robert, fiero di te, ti nomina suo fido consigliere.

Ma il tuo tacchinamento, degno del miglior Baelish, ad una delle belle figliole di Walder Frey, ti fa procura guai col lord del guado, che pretende che tu venga cacciato da corte.

Ma Re Robert è pur sempre sensibile, e non può dimenticare che grazie a te (e alla ca*arella di Cersei) ha passato una notte da sballo con 3 signorine di Tyrosh, e ti manda nelle armerie, sperando che tu con una spada in mano possa ottenere risultati migliori (per lui) e peggiori (per la famiglia Lannister, magari tagliando la testolina della biondona). Dipende dai punti di vista. ^_^

Da lì è tutta un'ascesa.

Fai fuori nell'ordine Jaime, Tywin e Cersei, e in men che nn si dica passi velocemente a cavaliere, alfiere e protettore (di Castel granito, ovvio!)

 

 

:D:D:D^_^

 

P.S. mi scuso per la demenzialità e l'inutilità di questo post, ma è stato più forte di me.

Quando si dice l'ispirazione... ^_^^_^:D

 

Vabbè, tanto fra 2 minuti verrà cancellato dal supremo ^_^


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 13:05
Vabbè, tanto fra 2 minuti verrà cancellato dal supremo 

 

e perchè? mi sembra un'ottima spiegazione ai dubbi di Vainamoinen!

^_^

... ma dopo lord protettore? niente più scalate al successo?


J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 15:12

In effetti da come li hai spiegati te sembrano effettivamente un sali-scendi! ^_^

 

Ma come diceva qualcuno...quelle che contano sono le losanghe!!!!!! ^_^^_^:D

 

 

 

Buh!

^_^


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 19:32 Autore

Losanghe peraltro terribilmente simili a quelle di un tristemente corpo "militare" della II G.M. ...

 

Vabbeh! Niente ordine nei titoli. Mi preparerò ad essere degradato (chissà quando...?) a cavaliere...

 

 

 

Fortuna in battaglia

Vainamoinen


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2004 10:28

Ahah grande risposta Mario :wub:

 

Cmq i gradi sono messi in base ad una mia personale graduatoria... l'ho pensata associando ad ogni grado un determinato personaggio delle Cronache e poi mettendoli in ordine dal meno al più "figo"... per me :wub:

 

Provate a farlo e magari troverete un senso all'escalation.

Certo che secondo la giustissima interpretazione di Vainamoinen la graduatoria non ha molto senso.

 

Vabbè dai perdonatemi >_>

 

Jaq


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2004 12:54 Autore

Vabbè, solo perchè sei un Lord comandante, te la faccio passare... >_>

 

Uhm... adesso dovrò associare ogni grado ad un personaggio di GRRM... sic!

Dimmi però se indovino!

 

 

Attendente è Jon Snow

 

Maestro d'armi è Syrio Forel.

 

Lord Protettore è Eddard Stark.

 

 

Gli altri ci penso e ti dirò....

 

 

Fortuna in battaglia!

Vainamoinen


J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2004 20:15

Mmm secondo me:

 

Scudiero: Podrick Payne

 

Attendente: Jon Snow

 

Consigliere di corte: Ditocorto

 

Maestro d'armi: Syrio Forel

 

Lord alfiere: mmm sn tanti.... forse Howland reed?

 

Lord protettore: Eddard? Come dice Vainanomen?

 

 

 

>_>


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2004 21:03
Losanghe peraltro terribilmente simili a quelle di un tristemente corpo "militare" della II G.M. ...

 

 

Che corpo militare? >_>:wub::wub:


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2004 21:24 Autore

Niente, mi sono sbagliato, anche altri corpi militari hanno usato le "losanghe", ho controllato adesso le foto. Scusate!

 

 

Fortuna in battaglia

Vainamoinen


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2004 13:34

ahahahhahah Troppo forte Mario, ogni tanto questi lampi di genio ci vogliono!!!! >_>:wub:

Tiz :wub:


Messaggi
11
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE