So che c'è la possibilità che ne abbiate già parlato in altri topic, e nel caso me ne scuso, però è una curiosità che vorrei togliermi.
Rileggevo per caso un passaggio di AFFC, durante l'assedio di Lannister ed alleati a Delta delle Acque. Jaime arriva nell'accampamento dei Frey e cammina fra i bivacchi.
Cito dall'edizione italiana:
L'arrivo dello Sterminatore di Re non passò inosservato. Una vecchia che vendeva porcellini da latte ammassati in una gerla si fermò a fissarlo, un cavaliere con un viso che aveva qualcosa di familiare si inchinò al suo passaggio, due armigeri [...]
Chi è quel cavaliere? È solo una comparsa, o un personaggio noto, già apparso e che Jaime può aver già incontrato? È lì in incognito (forse si inchina per non farsi vedere bene in faccia da Jaime e al tempo stesso non dare troppo nell'occhio)? Esistono teorie al riguardo?
"Egg? Egg, stavo sognando di essere vecchio."
- tronodiferro su Tumblr - @SerPunk_thetall su Twitter
"Ho sognato di te e di un drago morto, sai. Una grande bestia, enorme, con ali così ampie che potevano coprire questo campo.
Ti era caduto addosso, ma tu eri vivo e il drago era morto."
"Braavos è bella, ma non ci vivrei."
Si ipotizza possa trattarsi di un membro della Fratellanza Senza Vessilli. E in effetti, chiudendosi il capitolo con Tom Sevenstrings che canta The Rains of Castamere ad Edmure su ordine di Jaime, non è così improbabile che si tratti di un velato indizio in quella direzione. E tenendo in conto come lo spostamento di Ryman Frey sia stato segnalato in tempo a Lady Stoneheart - e non certo da Tom Sevenstrings - l'ipotesi acquista una sua consistenza.
Forse Harwin? Jaime l'avrà visto a KL prima che venisse mandato insieme a Beric per uccidere Gregor Clegane, e guarda caso fa parte della BWB
Teorie molto interessanti, non ci avevo mai pensato. Io avevo sempre pensato che fosse un cavaliere a caso che aveva visto da qualche parte...
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
Su chi possa essere in termini di identità precisa non saprei dire, che sia un membro della Fratellanza come suggerito anche da AemonTargaryen lo ritengo estremamente probabile.
Il 10/03/2018 at 21:25, AemonTargaryen dice:Si ipotizza possa trattarsi di un membro della Fratellanza Senza Vessilli. E in effetti, chiudendosi il capitolo con Tom Sevenstrings che canta The Rains of Castamere ad Edmure su ordine di Jaime, non è così improbabile che si tratti di un velato indizio in quella direzione. E tenendo in conto come lo spostamento di Ryman Frey sia stato segnalato in tempo a Lady Stoneheart - e non certo da Tom Sevenstrings - l'ipotesi acquista una sua consistenza.
Sono d'accordo. Potrebbe essere secondo voi uno tra Beric Dondarrion e Thoros di Myr?
thoros è possibile, beric non penso, visto che saluta la compagnia nel libro precedente dando il bacio alla futura LS....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Beric è morto once and for all e Thoros è decisamente troppo riconoscibile, anche se dimagrito.
Credo possa essere Harwin o qualcuno del genere.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.