{{Personaggio
| Nome = Walder
| Cognome = Frey
| Soprannomi = Walder il Nero
| Casata = [[Nobile Casa Frey]]
| Apparizioni = [[A Game of Thrones]]
| StemmaF = St_Frey
}}
{{Ambigua | Link = Walder Frey}}
[[Walder Frey (Walder il Nero)|Walder Frey]], detto Walder il Nero, è il secondogenito di [[Ryman Frey|Ser Ryman]], nonché uno dei pronipoti di [[Walder Frey (il Ritardatario)|Lord Walder Frey]] delle [[Torri Gemelle]].<ref name="ACOKAH">[[ACOK - Appendici#Appendice H|ACOK - Appendice H]]</ref>
__TOC__
== Resoconto biografico ==
Dopo che la sua casata giura fedeltà a [[Robb Stark]], Walder il Nero segue il [[Robb Stark|Giovane Lupo]] a [[Delta delle Acque]] e poi nella sua campagna a [[Occidente]].<ref name="ACOK39">[[ACOK39]]</ref>
== Famiglia e Genealogia ==
<table style="border-collapse:collapse;">
{{Genealogia | Quantità = 9 | Arg1 = C | Arg2 = A | Arg3 = H | Arg4 = A | Arg5 = C | Arg6 = A | Arg7 = H | Arg8 = A | Arg9 = C | Nome2 = [[Stevron Frey]] | Nome4 = [[Corenna Swann]] | Nome6 = ??? | Nome8 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 8 | Arg1 = E | Arg2 = C | Arg3 = I | Arg4 = F | Arg5 = C | Arg6 = I | Arg7 = C | Arg8 = E}}
{{Genealogia | Quantità = 13 | Arg1 = D | Arg2 = C | Arg3 = B | Arg4 = A | Arg5 = G | Arg6 = G | Arg7 = O | Arg8 = H | Arg9 = O | Arg10 = G | Arg11 = G | Arg12 = A | Arg13 = B | Arg14 = C | Arg15 = D | Nome4 = [[Ryman Frey]] | Nome12 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 13 | Arg1 = E | Arg2 = B | Arg3 = K | Arg4 = 2 | Arg5 = 2 | Arg6 = P | Arg7 = Q | Arg8 = 2 | Arg9 = L | Arg10 = P | Arg11 = M | Arg12 = E | Arg13 = B}}
{{Genealogia | Quantità = 11 | Arg1 = C | Arg2 = D | Arg3 = B | Arg4 = A | Arg5 = C | Arg6 = A | Arg7 = C | Arg8 = A | Arg9 = D | Arg10 = C | Arg11 = B | Nome4 = [[Edwyn Frey]] | Nome6 = [[Walder Frey (Walder il Nero)|Walder Frey]] | Nome8 = [[Petyr Frey]]}}
</table>
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:A Game of Thrones]] [[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:Nobile Casa Frey]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Terre dei Fiumi]] [[Categoria:WP]]</noinclude>
Ho aggiornato anche la pagina di disambiguazione.
Forse va inserito anche un redirect da Walder il Nero?
Scusate, ma secondo le regole di nomenclatura che ci siamo dati, il corretto titolo della voce doveva essere Walder Frey (il Nero). A titolo di esempio Daeron Targaryen (il Beone).
Provvedo a rinominare la voce e sistemare la disambiguazione.
Metto anche il redirect.
Sicuro che sia così?
Quando si parla di Walder il Nero, lo si chiama "Walder il Nero" o semplicemente "il Nero"? Perché nel primo caso mi sa che abbiamo deciso di riportare tutto completo... o no?
Lo si chiama Walder il Nero, ovviamente. Così come Daeron lo si chiama Daeron il Beone. Siamo noi che quando abbiamo a che fare con queste tipologie di soprannomi abbiamo deciso di riportarli in questa forma contratta nel titolo della voce. Vedi questo post e relativi precedenti.
Francamente si tratta di una logica su cui non vorrei tanto rimettere le mani, perché ovviamente comporta andare a modificare tutti i link interni, però se ritenete sia meglio tornarci sopra facciamolo pure, magari in un topic più generalista di questo.
Io non cambierei, non mi pare ne valga la pena
È solo che certe cose tendo a dimenticare