Presi il primo romanzo di George Martin quasi per caso: qualche mese fa, a Piacenza, poco prima di prendere il treno che m' avrebbe riportato a Milano.
Non l' avevo mai letto. Non lo conoscevo neppure per sentito dire. Semplicemente cercavo una lettura per il viaggio... e per casa... Avevo appena finito di leggere l' ultimo romanzo di Jack Whyte prima dei due dedicati ad Uther Pendragon... E non ce la faccio mai a stare senza una buona lettura, prima di conciliarmi col sonno. Basti pensare che in tutto il 2003 ho letto ben 30 libri! ...Quasi un record nel paese con meno lettori d' Europa.
... "Il trono di spade" mi ha catturato sin dalle primissime pagine... E più andavo avanti, più ero rapito e curioso di vedere come sarebbe andata a finire. Ammetto che nessun autore mi ha mai catturato come Martin! ...Non avevo ancora finito il primo libro che già avevo in casa il secondo, pronto ad essere iniziato appena esaurito quello che stavo letteralmente divorando a ritmo di 100 pagine al giorno. Il primo romanzo l' ho divorato in 4 giorni... Il secondo pure... In soli 2 mesi ho letto l' intera opera delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" ... E nonostante la rapidità ed avidità con cui li ho consumati, quei libri, me li sono goduti tutti: fino in fondo! ... Dalla prima fino all' ultima pagina.
La cosa che maggiormente apprezzo di Martin è la sua incredibile abilità a gestire (anche tutti assieme!) decine di personaggi... Tutti perfettamente descritti e studiati in ogni dettaglio. Senza nessuna eccezione. E non c' è uno solo, tra loro, che non abbia in sé un lato oscuro o un lato luminoso della personalità. Tanto che nell' ultimo libro, ho provato simpatia perfino per Jamie, un pazzo psicopatico che nei primi romanzi non era certo trai miei favoriti!
Sinceramente non vedo l' ora che esca il nuovo romanzo, perché in verità, al momento, non é che abbia trovato tante letture particolarmente interessanti: si pensi solo, a tal proposito, che sto rileggendo (assieme!) sia "La Pietra dal Cielo" sia "Il trono di spade"!
Spero di fare molte amicizie, in questo forum!
A presto!
WARIN IL NERO
Un'altro Martiniano tra noi!!!!!!
BENVENUTO TRA NOI ALLA BARRIERA
Bevo alla tua salute..........
Ops è Il Castello Nero........ ma sì
Benvenuto!
/moderator mode on
MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ricordati di segnalare sempre gli spoiler, in particolare nei forum che non sono direttamente dedicati alle cronache, dove chiunque potrebbe rischiare di leggere qualcosa di "pericoloso"
Se non l'hai ancora fatto, ti invito a leggere i messaggi in rilievo contenenti il regolamento del forum e quello riguardante gli spoilers.
Qui sotto ci sono i link ai suddetti messaggi.
REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM
REGOLAMENTI RIGUARDANTI GLI SPOILERS
1 - Chiarificazioni riguardanti gli spoilers
2 - Chiarificazioni riguardanti gli spoilers - parte II
3 - Avvertimento riguardante gli spoilers nei forum NON STRETTAMENTE DEDICATI ALLE CRONACHE
4 - Messaggio riguardante gli spoilers in avatar e firme
/moderator mode off
PS: per ovvi motivi ho spostato la discussione in Strada del Re...
E così Martin ha fatto un nuovo adepto...
Bene bene...
Forte del Gelo ti dà il benvenuto!
Alla tua
Ma benvenuto!! eh sì, Martin acchiappa... da quando ho letto i suoi libri lo pubblicizzo a tutti i miei amici...
Ashan "sonotroppounosponsorvivente" 'Tyr
Welcome Warin!!!!
Alla tua....
Benvenuto sulla Barriera Warin il Nero
BENARRIVATO TRA NOI SER
Martin è sicuramente un grande
alla tua ser
BENVENUTOOO!!!!!!
/me prepara un brindisi
Preparati anche tu, presto la neuro verrà a prenderti
CIAO RAGAZZI!
Grazie di cuore a tutti quanti per il benvenuto!
Un brindisi anche a voi!
Vostro!
WARIN
BENVENUTO Warin il Nero
Come da tradizione alzo il mio calice in tuo onore :unsure:
Buona permanenza
Polgara
Ciao Warin !
Bella presentazione davvero
Benvenuto sui ghiacci eterni!
Al tuo arrivo!!
Addio Got