Entra Registrati
Refereum-la criptomoneta di Twitch
S di StannisBarathe0n
creato il 08 dicembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
StannisBarathe0n
Confratello
Utente
20 messaggi
StannisBarathe0n
Confratello

S

Utente
20 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2017 17:01 Autore

Ragazzi chi di voi usa Twitch? Non so se avete sentito ma a breve introdurrano una criptovaluta (simile al bitcoin) per transazioni all'interno della piattaforma. Per ora hanno messo la possibilità per streamer e spettatori di raccogliere punti (gratuitamente) guardando le stream e invitando altri utenti a partecipare. Quando poi la moneta verrà introdotta ogni utente in base ai punti che ha riceverà un tot di dollari in refereum, i quali possono esseri convertiti in denaro o usati per comprare giochi (ovviamente il loro valore dipenderà se le aziende che mettono pubblicità su twitch investiranno sulla moneta). Che ne pensate?

Se volete iscrivervi potete farlo qui (basterà abbinare il vostro account twitch o discord ): https://earn.refereum.com/?refid=kenser_man

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2017 21:31

A me pare un sistema di vendita piramidale o catena di sant' antonio.. A quanto pare il bitcoin sta facendo preoccupare un pò di banche perchè potrebbe portare molte perdite.. Occhio.. ;)

S
StannisBarathe0n
Confratello
Utente
20 messaggi
StannisBarathe0n
Confratello

S

Utente
20 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2017 21:46 Autore
10 minutes fa, ziowalter1973 dice:

A me pare un sistema di vendita piramidale o catena di sant' antonio.. A quanto pare il bitcoin sta facendo preoccupare un pò di banche perchè potrebbe portare molte perdite.. Occhio.. ;)

Questo sistema di punti è solo per farsi pubblicità, quando verrà introdotta la moneta (a febbraio) verranno date le ricompense per chi ha raccolto abbastanza punti e poi verrà tolto. 

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2017 8:28

Oggi, 23/12 il valore dei bitcoin è crollato, quasi dimezzato, io mi intendo poco di economia ma ho l'impressione che, tutto quello che prende quota al di fuori del potere bancario vada a finir male. In Italia è abbastanza evidente, chi cerca di mettere il naso negli affari delle banche e della grande industria, legate indissolubilmente le une all'altra, viene additato al pubblico disprezzo. Ogni iniziativa limitata all'interno della piattaforma come twitch, è solo un gioco, quando esce fuori e comincia a prendere piede, come per i bitcoin, bisogna stare attenti perché si rischiano perdite non indifferenti. Questo è quello che ho capito leggendo qualcosa.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2017 10:54

È un sistema simile a quello di altre piattaforme, in più vi è la possibilità di convertire la virtuale in una moneta emessa da uno stato, il che secondo me è positivo. In genere compri valuta e basta.

Per quanto riguarda il bitcoin, era in atto una piccola bolla che a quanto pare sta scoppiando. Il bitcoin è diventato uno strumento finanziario come tanti ed ormai di strumenti finanziari ce ne sono di emessi non solo da banche e industrie ma qualsivoglia società di gestione e investimento mobiliare come da enti locali anche piuttosto piccoli (in termini di capitale posseduto). Il bitcoin non ha avuto niente altro che l classica dinamica degli strumenti più incerti, che suscitano interesse, pur non avendo un controvalore o un sottostante di natura reale da cui dedurne il valore, sicché estremamente volatile.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE