Innanzitutto, un saluto a tutti voi.
Mi chiamo Francesco e ho letto tutta la saga con estrema soddisfazione. Ho deciso di donare i dodici libri di cui essa consta (in Italia...) alla biblioteca comunale del mio paese e di comprare questo: https://www.ibs.it/george-r-r-martin-s-a-game-of-thrones-leather-cloth-boxed-set/mp/9781101965481
Quello che vorrei sapere da voi è il livello di inglese richiesto per leggere la saga in lingua originale.
Non serve una grande conoscenza dell'inglese, soprattutto considerato che la trama ed i personaggi giá li conosci e potrai cosí compensare eventuali passaggi non chiari. Inizialmente ti fará comodo un vocabolario, soprattutto per quanto riguarda i termini meno comuni (animali, pietanze, abbigliamento etc) peró lo stile di Martin é meno sofisticato di quello che Altieri ha usato per la traduzione, e potresti scoprire che leggerlo non é poi cosí difficile come temevi.
3 hours fa, Manifredde dice:Non serve una grande conoscenza dell'inglese, soprattutto considerato che la trama ed i personaggi giá li conosci e potrai cosí compensare eventuali passaggi non chiari. Inizialmente ti fará comodo un vocabolario, soprattutto per quanto riguarda i termini meno comuni (animali, pietanze, abbigliamento etc) peró lo stile di Martin é meno sofisticato di quello che Altieri ha usato per la traduzione, e potresti scoprire che leggerlo non é poi cosí difficile come temevi.
Grazie mille per l'esaustiva risposta.
Ho aggiunto il livello spoiler e postato nella sezione corretta
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"