Entra Registrati
No Spoiler - Ecco cosa ho ordinato...
M di Maifran78
creato il 04 dicembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Maifran78
Confratello
Utente
4 messaggi
Maifran78
Confratello

M

Utente
4 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2017 5:59 Autore

Innanzitutto, un saluto a tutti voi. :) 

Mi chiamo Francesco e ho letto tutta la saga con estrema soddisfazione. Ho deciso di donare i dodici libri di cui essa consta (in Italia...) alla biblioteca comunale del mio paese e di comprare questo: https://www.ibs.it/george-r-r-martin-s-a-game-of-thrones-leather-cloth-boxed-set/mp/9781101965481

Quello che vorrei sapere da voi è il livello di inglese richiesto per leggere la saga in lingua originale.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2017 8:25

Non serve una grande conoscenza dell'inglese, soprattutto considerato che la trama ed i personaggi giá li conosci e potrai cosí compensare eventuali passaggi non chiari. Inizialmente ti fará comodo un vocabolario, soprattutto per quanto riguarda i termini meno comuni (animali, pietanze, abbigliamento etc) peró lo stile di Martin é meno sofisticato di quello che Altieri ha usato per la traduzione, e potresti scoprire che leggerlo non é poi cosí difficile come temevi.

M
Maifran78
Confratello
Utente
4 messaggi
Maifran78
Confratello

M

Utente
4 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2017 11:44 Autore
3 hours fa, Manifredde dice:

Non serve una grande conoscenza dell'inglese, soprattutto considerato che la trama ed i personaggi giá li conosci e potrai cosí compensare eventuali passaggi non chiari. Inizialmente ti fará comodo un vocabolario, soprattutto per quanto riguarda i termini meno comuni (animali, pietanze, abbigliamento etc) peró lo stile di Martin é meno sofisticato di quello che Altieri ha usato per la traduzione, e potresti scoprire che leggerlo non é poi cosí difficile come temevi.

Grazie mille per l'esaustiva risposta. ;)

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2017 14:14

Ho aggiunto il livello spoiler e postato nella sezione corretta :)

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE