Entra Registrati
Mozilla blocca il sito come "non sicuro"
S di Stella di Valyria
creato il 26 novembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 26 novembre 2017 12:36 Autore

Ciao a tutti :)
Questa mattina, cercando di aprire La Barriera, mi compare un messaggio di Mozilla che mi avvisa di aver impedito il caricamento perchè il sito "non è sicuro". Cercando nelle impostazioni avanzate, vedo che il certificato di sicurezza risulta scaduto questa notte. Copincollo:

www.labarriera.net utilizza un certificato di sicurezza non valido. Il certificato è scaduto il domenica 26 novembre 2017, 00:59. La data corrente è domenica 26 novembre 2017, 12:32. Codice di errore: SEC_ERROR_EXPIRED_CERTIFICATE

L'ho aperto lo stesso, dicendogli di fare un'eccezione; ma sono perplessa. Ovvio che la cosa non dipende da voi ma dal gestore della piattaforma, però ve la segnalo.


                              


John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1680 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1680 messaggi
Inviato il 26 novembre 2017 12:45

E' scaduto il certificato SSL di sicurezza per la connessione in HTTPS che ho provveduto a rinnovare, ma ci vuole un po' di tempo perchè venga registrato. Nelle prossime ore dovrebbe risolversi tutto automaticamente, nel caso temporaneamente aggiungete un'eccezione di sicurezza al dominio "labarriera.net".


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 26 novembre 2017 13:11 Autore

Ah, bene. Grazie del chiarimento :) 

 


                              


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 novembre 2017 13:46

Ok! E' tutta la mattina che provo ma solo ora mi ha fatto accedere. Comunque il blocco avveniva anche con edge e con chrome e avevo un avviso pure dal mio nod 32.


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 26 novembre 2017 18:16 Autore

Si poteva comunque dirgli di fare un'eccezione ed aprirlo lo stesso, almeno con Mozilla. Io l'ho fatto, per venire qui a segnalare il problema e chiedere lumi. Però, aprire un sito nonostante Mozilla lo sconsigli è un cosa che faccio sempre con una certa fifa. Oh, ma quanto sono diventata Barriera-dipendente? :D   

 


                              

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 8:50

Il certificato serve solo a garantire al browser che il sito, quando dice "hey, solo labarriera.it" non sta cercando di fregarlo. É come un documento di identitá. Quando il certificato scade, il browser, a rigore, non puó piú essere certo al 100% sull'identitá del sito, e ti avvisa. 

Ma se il sito lo conosci bene non ci sono rischi nell'aggiungere una eccezione di sicurezza. É come quando la cassiera del supermercato, alla ventesima volta che ti vede, non ti chiedesse piú il documento di indentitá quando paghi con la carta di credito perché ti conosce. Certo, potresti avere una maschera in lattice, ma accettare cmq il pagamento non é un gran rischio :ehmmm:


Messaggi
6
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE