Devo dire che anche io mi sono lasciato distrarre da draghi che annegano, anelli di catene grandi come un Hummer e Night King vari, eppure la nostra storia inizia con una lettera, una lettera che scatena i primi attriti e getta i primi dubbi fra le maggiori casate di Westeros, la lettera in cui qualcuno avvertiva gli Stark che la morte di Jon Arryn non era stata poi così naturale....
Della stessa lettera viene poi incolpato Ditocorto, nel brevissimo "processo" a suo carico, compare fra le accuse proprio quella di aver scritto la lettera che incolpava i Lannister della morte del primo cavaliere di Re Robert, eppure, è l'unica accusa fra le tante che sembra stupire lo stesso Ditocorto, che esclama "non so nulla della lettera.."
Pensate anche voi che non sia stato Ditocorto a spedire quella lettera? E anche voi pensate che nell'ottava stagione, se così fosse, sarà uno snodo cruciale quando arriveremo a capire chi la inviò mettendo di fatto inizio alle faide che ci hanno condotto fin qui?
No. Ditocorto nega perché semplicemente mente e, ritrovandosi in una posizione di pressione totale e di assedio psicologico, non ha mezzi verbali efficienti con cui controbattere l'accusa in questione. Dunque sceglie l'opzione più banale, quella di tutti i mentitori: la negazione infinita.
Da ASOIAF sappiamo poi con precisione che sia stato lui a far scrivere quella lettera a Lysa, con accenni anche in GoT da quest'ultima poco prima di morire.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
2 hours fa, JonSnow; dice:No. Ditocorto nega perché semplicemente mente e, ritrovandosi in una posizione di pressione totale e di assedio psicologico, non ha mezzi verbali efficienti con cui controbattere l'accusa in questione. Dunque sceglie l'opzione più banale, quella di tutti i mentitori: la negazione infinita.
Da ASOIAF sappiamo poi con precisione che sia stato lui a far scrivere quella lettera a Lysa, con accenni anche in GoT da quest'ultima poco prima di morire.
Pardon allora, errore mio.