Entra Registrati
Hero Forge Custom Miniatures
G di Guardiano della notte
creato il 05 novembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 05 novembre 2017 22:46 Autore

Volevo segnalare l'ottimo sito della Hero Forge Custom Miniatures a tutti gli appassionati di giochi di ruolo e boardgames. Si tratta di un sito nel quale è possibile costruirsi la propria miniatura scegliendo tra una vasta gamma di opzioni relative a diversi elementi: genere (fantasy, scifi, western, moderno, orientale, novità), sesso/razza, testa (faccia, espressioni, orecchie, capelli. barba, sopracciglia, occhi, denti, altri elementi), corpo (torso, gambe, corporatura, altri elementi), vestiti (outfit, copricapi, roba da viso, spalle, torso, guanti, gambe, piedi), oggetti (in mano, alla cintura, sul retro), basetta (forma, texture, elementi extra), cavalcatura, posa e materiale (BETA white plastic: 25 dollari, nylon plastic: 15 dollari, premium plastic: 30 dollari, acciaio: 35 dollari, bronzo: 100 dollari, download per propria stampante 3d: 10 dollari).

Un sito quindi da tenere d'occhio per chi vuole integrare i propri boardgames o giochi di ruolo con miniature il più possibile customizzate. Il mio gruppo di D&D sta pensando di sfruttarlo, se e quando lo faremo vi farò sapere come rendono in concreto le miniature sul tavolo da pittura/gioco e come ci saremo trovati col servizio.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 novembre 2017 21:36

I boardgames non sono propriamente un mio interesse, dal punto di vista ludico (ho avuto una breve esperienza con WHFB anni fa, ed è durata pochino), ma questo sito è fantastico!!! :wub:

 

Ottima segnalazione!


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 08 novembre 2017 20:36 Autore

Occhio che Warhammer Fantasy Battle tecnicamente non è un boardgame, ma un wargame tridimensionale ;).

Comunque si, quel sito è da perdercisi dentro. E non so se hai dato un'occhiata a come può uscire fuori una miniatura in bronzo (il materiale più costoso): è talmente bella che è quasi un peccato dipingerla. Non mi convince per niente l'acciaio invece, di positivo ha solo la resistenza.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 08 novembre 2017 23:09
2 hours fa, Guardiano della notte dice:

Occhio che Warhammer Fantasy Battle tecnicamente non è un boardgame, ma un wargame tridimensionale ;).

 

A testimonianza di quanto poco mi sia dedicato al genere... :ehmmm:


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 14 novembre 2017 21:31 Autore

Se t'interessano o incuriosiscono i giochi di miniature, dai un'occhiata al mio post su Infinity in questo forum, potresti trovarlo interessante :figo:.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 novembre 2017 22:01

Mah, per i giochi di miniature, se sono wargame alla Warhammer non mi interessano granchè per via del fatto che la dimensione tattica m'è sempre parsa condizionata dalla fortuna, per quanto poi siano comunque appassionanti, mentre sul fronte dei Gdr tra i miei amici non sono mia stati molto popolari, avrò trovato sì e no altre quattro persone per giocare a d&d alle superiori.

 

Ho ancora delle vecchie miniature di Warhammer o LOTR, e di nuove ne ho aquistate alcune negli anni ma solo come collezionismo.


Messaggi
6
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE