4 hours fa, JonSnow; dice:Il più probabile, a mio avviso, è quello di Drogo, ma solo se Daenerys dovesse morire, perché troverebbe senso e continuità con la famosa visione in cui lei non arriva a sedersi sul Trono, ma lo sorpassa ricongiungendosi col marito ed il figlio mai nato. Nel caso in cui invece il cameo dovesse servire solo ad un ''Ma sì, vai avanti con Jon, amatevi, non c'è problema, ti benedico'' sarebbe abbastanza inutile oltre che banalissimo.
Quello di Sean Bean è ipotizzato da tempo immemore. Lo stesso Bean ha ripetuto per anni di non aver finito con GoT, rilasciando quella famosissima intervista in cui dice ''Dovrò tornare, no? Ned non è il vero padre di Jon. Perciò dovrò dirlo'' o una cosa del genere. Chiaramente, nel qual caso, dev'essere collegato ad ulteriori flashback riguardanti Jon, la ToJ o eventi collegati.
Se apparisse per una volta in sogno a Jon non sarebbe male, magari dopo che questi ha saputo la verità, con il suo subconscio che lo porta ad una conversazione onirica col padre durante il sonno. Chiaramente nulla di vero, ma appunto prodotto dalla sua mente sconvolta. Anche perché né in GOT né in ASOIAF si è mai avuto un vero confronto intimo Jon-Ned, slegato da chiacchiere di pochi secondi. Bran avrebbe anche stufato, ad ora.
Ma, per quanto amante della trama della ToJ, che, ripeto, non è solo la nascita di Jon ma tanto altro, stavolta vado controcorrente. Mi piacerebbe molto rivedere Robb Stark. Se non altro perché mi è sempre piaciuto molto il Robb di Madden, ovviamente senza considerare la mielosa parte alla Romeo in cui fu incastrato. Ha sempre dato dignità, solennità e credibilità al personaggio. Tutt'oggi il confronto con Harrington è impietoso in questo. Il Robb di Madden aveva in tutto e per tutto l'apparenza e il portamento di un Re del Nord. Poi, tra l'altro, vale lo stesso discorso di Ned. Un confronto onirico con il fratello bastardo, suo erede, male non vi starebbe.
Qualora decidessi di candidarti alle prossime presidenziali americane sappi che potrai contare sul mio voto di stima!
Hai saputo con la tua ben nota proprietà di linguaggio descrivere molto bene i motivi per cui anche per me Madden è stato perfetto nel ruolo. Di più, oserei dire che ha arricchito il Robb cartaceo, portandolo a uscire dall'anonimato in cui è relegato nelle pagine, conferendogli una fisicità rispetto all'evanescenza libresca.
Mi è piaciuto anche il modo in cui si è destreggiato bene tra il Robb fratello, il Robb figlio, il lord e il Re e, di quando in quando, l'uomo. Forse, a dirla tutta, è mancata un po' l'aura di tragicità che circonda la controparte cartacea in ASOS, ma qui non è colpa dell'attore. Non era proprio prevista in alcuna scena, anzi. Un vero peccato che sia stato tutto mandato in malora per una scellerata scelta di sceneggiatura.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Hodor dalla parte del NK ovviamente
23 hours fa, Lyra Stark dice:Qualora decidessi di candidarti alle prossime presidenziali americane sappi che potrai contare sul mio voto di stima!
Hai saputo con la tua ben nota proprietà di linguaggio descrivere molto bene i motivi per cui anche per me Madden è stato perfetto nel ruolo. Di più, oserei dire che ha arricchito il Robb cartaceo, portandolo a uscire dall'anonimato in cui è relegato nelle pagine, conferendogli una fisicità rispetto all'evanescenza libresca.
Mi è piaciuto anche il modo in cui si è destreggiato bene tra il Robb fratello, il Robb figlio, il lord e il Re e, di quando in quando, l'uomo. Forse, a dirla tutta, è mancata un po' l'aura di tragicità che circonda la controparte cartacea in ASOS, ma qui non è colpa dell'attore. Non era proprio prevista in alcuna scena, anzi. Un vero peccato che sia stato tutto mandato in malora per una scellerata scelta di sceneggiatura.
Il passaggio in grassetto è esattamente il mio pensiero. Come risaputo dal topic che feci, con il Robb cartaceo ho un rapporto più complesso e conflittuale, perché stento a inquadrarne la consistenza rispetto ai fratelli, o comunque una linea marcata. Lo trovo esattamente così: evanescente e sfuggevole. Madden ha invece conferito quella consistenza mancata al pg, non sminuendo del tutto la tragicità. Gli ha dato forma in modo molto mirato e coerente, riuscendo a ricostruirne l'identità, la singolarità. Non a caso, infatti, lo preferisco alla controparte. Ovviamente, ribadirò, esclusi i tratti da Romeo in cui lo forzarono.
Ma, al di là di questo, il Robb Stark di GOT è riuscito, sia per Madden che per stacchi, a racchiudere il Nord, ciò che la figura di Robb ha rappresentato e lo status a cui si era elevato. Per bravura sua c'è proprio il conseguirsi di espressioni precise e indicate a tale lavoro, c'è solennità, tanta dignità. Mi è capitato di pensarci proprio l'altro giorno in cui rivedevo le scene di lui a cavallo con Bolton fuori da Harrenhal o quando entra nella stessa trovandovi Jeremy Mallister. C'è tutto ciò che un Re del Nord dovrebbe essere e trasmettere. Semplicemente il Robb di Madden è credibile, studiato, congruo al ruolo. Non ho rivisto affatto questa sensazione trasmessa da Harington, invece.
Quindi in sintesi il motivo per cui vorrei un cameo di Robb è proprio per quanto scritto sopra, per quanto il vero cameo sensato sarebbe quello di Ned.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
relativamente ai personaggi del sondaggio, mi posso aspettare una brevissima apparizione di drogo e basta, non penso(purtroppo)rivedremo ned o robb! in generale anzi penso che non vedremo nessuno di loro!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "