Entra Registrati
Il matrimonio preferito
L di Lyra Stark
creato il 18 ottobre 2017

Matrimonio preferito 27 votanti
Quale matrimonio vi è piaciuto di più?
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2017 17:39 Autore
Il 20/10/2017 at 16:25, JonSnow; dice:

Ovviamente Rhaegar-Lyanna. L'unico matrimonio che ha prodotto risultati concreti, pur essendo basato sull'amore. 

alla faccia dei risultati concreti! Ne hanno risentito tutti i Sette Regni :ehmmm:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2017 22:02

Per un giusto scopo, la nascita del legittimo Re e l unico in grado di battere il NK 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2017 14:02
20 hours fa, Lyra Stark dice:

alla faccia dei risultati concreti! Ne hanno risentito tutti i Sette Regni :ehmmm:

Come dice @Ancalagon, se il risultato è quello da lui citato, è un matrimonio che ha prodotto un qualcosa di concreto e che, al netto delle perdite iniziali, i Sette Regni li ha salvati. Gli altri matrimoni, per amore e non, non hanno raggiunto alcuno scopo chiave. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2017 14:03

Per quanto le Nozze Rosse possano essere intensamente tragiche e scenicamente perfette, per i miei gusti le Nozze Viola le battono 10 a 1. Una festa super glam, dall'atmosfera frivola, che ci regala un'esperienza catartica: c'è una tensione che si taglia con il coltello, senti tutto il disprezzo e l'odio per Joffrey ribollirti nelle vene, finché questa sensazione non lascia spazio alla pura, travolgente goduria per la morte del re ragazzino... una goduria mista a terrore per quel che potrebbe accadere a Sansa e Tyrion. Che dire? E' una vera tortura dall'inizio alla fine, un concentrato di emozioni contrastanti che lascia spaesati!  Nelle Nozze Rosse, al contrario, prevalgono la sorpresa e il dolore, accompagnate dalla presa di coscienza dei tanti errori politici commessi dai personaggi, dei quali la straordinaria e delicata bellezza di Roslyn è incarnazione... Dapprima vivi lo shock insieme a Talysa, Robb, Cat e Arya, poi realizzi che è veramente finita, e a quel punto puoi solo fare mente locale sulle varie trame sospese e soffrire in silenzio come Sansa.

Modificato il 05 July 2024 17:07

N
Northern Moon
Confratello
Utente
67 messaggi
Northern Moon
Confratello

N

Utente
67 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2017 11:49

Avrei votato volentieri quello tra Sansa e Ramsay per l'abito stupendo indossato da Sophie, l'ambientazione dark (You were beautiful.. lol).. Ma poi mi sono sentita troppo crudele, quindi ho optato per l'ovattata malinconia tra Rhaegar e Lyanna.

*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 19:57

Questa la devo giustificare :ehmmm:

Ho votato Sansa-Ramsey. Vi spiego: il luogo è il parco degli dei di Winterfell, di sera, la natura, le lanterne, la neve, il vestito stupendo, insomma come 'location' e resa scenica è stato bellissimo. Anche gli attori sono fantastici, per dire qualcosa in più.

Triste però che la cerimonia migliore sia anche il matrimonio peggiore. Completamente non voluto e ciò che succede dopo è orrendo. In questo, è vero, non è morto nessuno, ma è davvero terribile il dopo. Almeno Martin nel libro quella scena ce l'ha risparmiata più o meno...

firmabarriera2.jpg

- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -

- If I look back I am lost. -

- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 20:49

Era bellissimo quello di Sansa e Ramsey... Sansa con quell'abito da Grande Inverno... e la neve... peccato che lui era psicopatico, altrimenti sarebbe stato il matrimonio perfetto... si, proprio bello. 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 21:05

Sansa e Ramsay. Non per sadismo, ovviamente; ma per l'intensitá e la resa della scena. Perché lo sfasamento, la totale  non corrispondenza tra esterioritá e sostanza sono stranianti, inaspettati, disturbanti e affascinani insieme, di impatto emotivo altissimo. Quasi una beffa della vita.  Uno scenario di sogno per quella che di fatto é una salita al patibolo e l'immolazione di una vittima innocente. La dolcezza offerta, inconsapevolmente, dalla natura, per un momento che é una grottesca finzione e l'anticamera dell' orrore. E il bianco candido della neve accostato a Ramsay, che tutti associamo al rosso del sangue.

Una beffa della vita, ancora di più, per la povera Sansa, che da ragazzina sciocca aveva tanto sognato il giorno del proprio matrimonio, con un principe e un abito di sogno. Come ho scritto in un altro topic, in certi casi sembra valere il motto "attento ai tuoi desideri, perché si potrebbero avverare"

L
Lestoargento
Confratello
Utente
111 messaggi
Lestoargento
Confratello

L

Utente
111 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 21:53

Non mi date della sadica io voto Edmure e Roslin ,la faccia da pesce lesso del Tully è impagabile:sbav:

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2018 21:20

Anche per me Edmure e Roslyn! Non solo la faccia del trota quando alza il velo e invece dello scarrafone che si aspetta trova la bella Roslyn è impagabile, ma in generale la loro parte è l'unica parentesi lieta nella carneficina che ci aspetta, e quindi doppiamente significativa. Dovendo scegliere la seconda posizione direi Joffrey e Margaery, evidentemente anch'io ho un lato sadico...

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 23:39

Ho votato la coppia del secolo, Sansa e Ramsey.. La scena è incantevole, in questo parco, completamente ricoperto di neve, e il cui unico tocco di colore oltre agli abiti scuri degli invitati, è il rosso intenso delle foglie dell'Albero Diga. L'abito bianco di Sansa, con le spille a forma di trote è bellissimo, e il suo "ingresso" è davvero perfetto nella sua lentezza. La sua acconciatura, mai vista (e mai più rivista) le donava davvero all'attrice. Di notte, l'unica fonte di luce che illumina i volti, dal terrore, ai sorrisetti sadici, sono le lanterne/candele. Se non si considera quello che è successo dopo, la scena è assolutamente sublime.

Tuttavia, ho trovato veramente bellissimo anche il matrimonio tra Rhaegar e Lyanna, così bucolico, in riva a un fine fra la natura rigogliosa e verdeggiante, con l'abito di Lyanna color pastello, e i fiori fra i capelli... Davvero bucolico, sembrava di essere trasportati in un dipinto dei Preraffaelliti o in uno di Botticelli. 

E anche quello fra Edmure e Roslyn mi è piaciuto molto, e lo collocherei al terzo posto. La sorpresa di Edmure, e la bellezza nella semplicità dell'abito di Roslyn erano incredibili. E la cerimonia è stata perfetta, come doveva essere un matrimonio... senza calcolare ciò che avviene all'uscita trionfale dei due neo sposini.

Quello di Joffrey e Margaery è stato sfarzoso al punto giusto. L'ho apprezzato davvero molto. Le colombe che escono dalla torta, le rose intricate che scendono dal retro del vestito della sposa, l'atmosfera calda, e beh, certo, tutti gli avvenimenti che ci sono

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
4 messaggi
A
Ancalagon