Entra Registrati
A Game Of Titles
M di MezzoUomo
creato il 18 ottobre 2017

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 novembre 2018 20:37

Beh in effetti alcuni sono banali 

Ma l’ultimo credo sia scontato 

A me piacerebbe il drago ed il leone o il leone e il lupo per esempio 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 26 novembre 2018 21:08

Anche a me non fanno impazzire, mi sembrano banalotti, alcuni in particolare. Quello che so per certo è che mi piacerebbe il super inflazionato ma anche super poetico A Son(g) of Ice And Fire per la puntata in cui c'è la rivelazione dei natali di Jon (anche perché dubito che da qui alla fine dello show non lo inseriranno in qualche modo, essendo il titolo dell'intera saga); non so quanto la rivelazione però potrebbe coincidere con il terzo episodio (ho l'idea che accadrà nel secondo). Per quanto riguarda la puntata in cui vedremo la sorte dei Greyjoy, mi piacerebbe più qualcosa tipo The Iron Price, sarebbe per me più suggestivo perché rappresenterebbe in particolare per Theon l'affrancarsi da quanto di negativo ha finora vissuto pagando questa volta, appunto, il prezzo del ferro.

Ho più difficoltà ad immaginare un titolo per il primo e l'ultimo episodio, se pensiamo alla settima stagione il primo e l'ultimo avevano titoli emblematici, Dragonstone non tanto come luogo di approdo di Daenerys quanto come il luogo in cui ella è nata ed al quale fa ritorno, e poi perché letteralmente vuol dire Roccia del Drago, dove il drago è ovviamente rappresentato da lei e quelle rocce la sua fortezza; mentre The Dragon and The Wolf è un doppio rimando, sia a Jon e Dany che a Rhaegar e Lyanna.

Sono molto curiosa.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 novembre 2018 21:32

Ripensandoci perché Dragonstone  si per il ritorno di Dany a casa e  Winterfell  no per il ritorno a casa di uno Stark/Targaryen ?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 26 novembre 2018 22:01

A me piacerebbe e anche tanto, figurati, e penso che seguendo la logica dei ritorni ci stia, ma penso che D&D abbiano sempre visto il ritorno a casa di Dany come qualcosa di molto suggestivo ed evocativo, perché di fatto lei  rimette piede sul Continente Occidentale per la prima volta da quando fu portata via in fasce, ed abbiano voluto rendere topico quel momento fin dal titolo. 

Il secondo era Stormborn e di fatto si apre con lei che mette in guardia Varys sul come ella punirebbe eventuali tradimenti mentre fuori imperversa la tempesta. Il terzo, The Queen's Justice, in cui Cersei applica il suo personale concetto di giustizia alle Serpi, ma è anche l'episodio in cui Dany e Jon si incontrano per la prima volta.

Però ripenso anche agli episodi della sesta stagione, hanno tutti titoli che si riferiscono a ciò che accade ai personaggi su cui l'episodio è incentrato, mi riferisco ad esempio a quello sul Mastino, The Broken Man, oppure a quello che ha come protagonista Arya, No One, o ancora al nono, The Battle of the Bastards.

Penso che il titolo del primo episodio potrebbe riferirsi alla notizia del crollo della Barriera, bisogna capire se D&D per la scelta dei titoli si concentreranno più sui personaggi o più sugli eventi, in quel caso Winterfell ci starebbe eccome.

Ricordo di aver letto che originariamente la puntata 7X06 avrebbe dovuto intitolarsi Death is the enemy,era anzi già stato mandato il promo trailer con questo titolo, poi invece cambiarono in Beyond the Wall.

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 27 novembre 2018 21:21

Se la rivelazione della R+L=J non avviene nella prima puntata io cedo al mio lato Targaryen e brucio il televisore! :saiyan:

Per quanto riguarda i titoli:

Winterfell: non male, semplice ma evocativo, non spoilera nulla ma lascia presagire tante cose. Oltretutto C'é un riferimento all'inverno ormai arrivato ma anche alla casa Stark e alla prima puntata della prima stagione (Winter is coming);

We do not sow: molto interessante anche questo;

Ice and fire: non mi fa impazzire, avrei preferito A song of ice and fire;

The long night: ci sta;

King's landing: non mi piace per niente;

Dream of Spring: bello, c'é il riferimento al libro ma soprattutto mi piace questo porre l'accento sulla primavera, sulla speranza.

Death is the enemy come titolo per la 7×6 era bello, peccato...

In generale quelli della settima stagione non mi hanno fatto impazzire, The Dragon and the wolf era piú appropriato per la 7×3 che non per la 7×7 secondo me.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2018 22:02

8x1: Travolti da un insolito destino nella bianca steppa di dicembre / Grosso guaio a Winter Town.

8x2: Melis per sempre / L’erba fantasma del vicino è sempre più bioluminescente.

8x3: l’armata dorata Brancaleone (branca branca branca, leon leon leon) / Io sto con gli elefanti.

8x4: The Zombi Viserion Horror Picture Show / Le Rills hanno gli occhi.

8x5: mezzogiorno e mezzo di altofuco / pensavo fosse amore e invece era altofuoco.

8x6: Tre matrimoni e una esecuzione.

L
Long john silver
Confratello
Utente
3 messaggi
Long john silver
Confratello

L

Utente
3 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2018 19:58
Il 10/12/2018 at 22:02, Quattro_Calzini dice:

8x1: Travolti da un insolito destino nella bianca steppa di dicembre / Grosso guaio a Winter Town.

8x2: Melis per sempre / L’erba fantasma del vicino è sempre più bioluminescente.

8x3: l’armata dorata Brancaleone (branca branca branca, leon leon leon) / Io sto con gli elefanti.

8x4: The Zombi Viserion Horror Picture Show / Le Rills hanno gli occhi.

8x5: mezzogiorno e mezzo di altofuco / pensavo fosse amore e invece era altofuoco.

8x6: Tre matrimoni e una esecuzione.

Ok figo

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2018 21:58

"Altofuco" sarebbe Daario Naharis, suppongo :)

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
5 messaggi
P
Pongi
3 messaggi
P
porcelain.ivory.steel