Entra Registrati
Black Sails
N di NedStark66
creato il 11 ottobre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
NedStark66
Confratello
Utente
212 messaggi
NedStark66
Confratello

N

Utente
212 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2017 11:01 Autore

Non ho trovato nulla qui su Black Sails, una serie che ho scoperto in ritardo ma mi ha entusiasmato, e purtroppo è finita con un finale a dir poco spaziale. Da recuperare per chi non l'ha visto e ama i pirati l'avventura e le serie Starz.

Specifico, nulla a che vedere con Pirati dei caraibi, ma classica serie Starz, divertimento azione sesso e sangue a ruota liberi, ma stavolta sostenuti da una sceneggiatura fatta perbene e da attori all'altezza della situazione, tutti bravi e perfettamente calati nella parte, tra cui spicca nella parte del cattivissimo Charles Vane Zach mc. Gowan, che chi ha visto Shameless faticherà a riconoscere.

Fuori concorso la meravigliosa l'ambientazione caraibica, con fotografia trucco e abiti all'altezza della situazione.

Ovviamente su 40 episodi qualcuno un po bruttino c'è stato, qualche buco nella sceneggiatura, ma tutto compensato, alcuni episodi poi avrebbero fatto invidia a film da vedere al cinema.

Insomma serie stupenda, peccato sia terminata, non ci sarà Black Sails 5, lode a Black Sails e ai pirati di Nassau


A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2017 11:36

Io sto guardando l'ultima stagione e aggiungo alla tua descrizione che la serie presenta anche una certa evoluzione nella percezione dei personaggi e delle loro intenzioni e che, l'emergere di determinati retroscena e di una inospettabile profondità tematica fanno sì che Black Sails acquisisca uno spessore ed una "dignità" difficili da trovare in serie che puntano ad intrattenere a partire dalla pancia dello spettatore.


                   2zexno1.png                       

 

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

 

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2017 12:27

Serie notevole, ispirata ad uno dei più bei libri di tutti i tempi. Non posterò oltre perché devo vedere la Stagione finale.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

N
NedStark66
Confratello
Utente
212 messaggi
NedStark66
Confratello

N

Utente
212 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2017 16:35 Autore
Il 11/10/2017 at 12:27, MezzoUomo dice:

Serie notevole, ispirata ad uno dei più bei libri di tutti i tempi. Non posterò oltre perché devo vedere la Stagione finale.

resterai stupito, l'ultima puntata è memorabile


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2017 11:31

Serie fantastica che ho amato fino alla fine, tuttavia il finale è troppo frettoloso, l'ultima stagione poteva benissimo essere divisa in 2 stagioni autonome.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2017 23:47

Finita, molto bella, stagione finale di un livello superiore. Questi pirati surreali eppure credibili, davvero niente male...

Clara Paget... :wub:


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2017 9:19

Io la trovo una serie divertente, con un intreccio narrativo avvincente e personaggi carismatici, anche se la terza stagione l'ho trovata forse meno entusiasmante delle prime due. La quarta ancora non l'ho vista però ;)

Comunque per certi versi mi ricorda un po' la sfortunata Rome: una serie da un lato con svariati momenti "un po' trash" e non impegnata ai livelli di The Wire, i Soprano ecc, ma dall'altro nemmeno del tutto spensierata e con una capacità di rendere anche momenti drammatici.


A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2017 9:29

Terminata.

Anche secondo me la terza stagione è un po' calante, la quarta si riprende con un una buona tensione fino al finale.

Finale coerente, obiettivamente nulla da dire. Personalmente mi ha deluso, speravo in un esito diverso, anche se dubitavo potesse andare diversamente.


                   2zexno1.png                       

 

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

 

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggi
8
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE