Entra Registrati
7x07 Teoria personale su Cersei
A di Altofuoco
creato il 11 settembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Altofuoco
Confratello
Utente
12 messaggi
Altofuoco
Confratello

A

Utente
12 messaggi
Inviato il 11 settembre 2017 14:03 Autore

durante la serie, ci sono state alcune morti molto simili a morti precenti causate dal personaggio, nel dettaglio:

• Tywin Lannister: ucciso da Tyrion con una balestra (4X10)
  • Roose Bolton: pugnalato da Ramsay (6x02)
  • Walder Frey: sgozzato da Arya (6x10)

I tre avevano architettato il massacro delle nozze rossein cui erano morti:

• Robb Stark: trafitto da frecce e successivamente pugnalato (3x09)
  • Catelyn Tully: sgozzata (3x09)

una situazione simile si ritrova con i figli di cersei:

• Joffrey viene avvelenato in un complotto ordito da Olenna Tyrell e Petyr Baelish (4x02), Olenna Tyrell Muore avvelenata (7x03).
  • Myrcella viene avvelenata da Ellaria Sand con la complicità delle figlie (5x03), una delle figlie (Tyene Sand) viene avvelenata nello stesso modo (7x03)

L'ultimogenito è Tommen morto suicida lanciandosi nel vuoto, il motivo del gesto è di aver visto il tempio di Baelor (dove si trovava la moglie) bruciare (6x10).

il tempio è stato bruciato da Cersei che, secondo me, seguirà la sorte del figlio

S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 11 settembre 2017 14:40

Secondo me la tua teoria è fondata, del resto anche da qualche altra parte avevo visto un'analisi simile alla tua. Questo potrebbe essere coerente per quanto riguarda la serie tv, mentre per la saga letteraria, credo che Cersei sarà uccisa da Jaime, come tanti altri pensano, o comunque auspicano.Li c'è tutta la faccenda del valonqar, che Cersei ritiene si Tyrion, ma che molti, compreso il sottoscritto, ritengono sia Jaime

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 11 settembre 2017 14:59

Cioè intendi dire che Cersei potrebbe morire suicidandosi e in particolare buttandosi dalla finestra?

Non mi convince molto, sia perché Cersei non ce la vedo molto come suicida (ma magari se non c'è altra scelta rispetto al cadere in mano nemica, chissà), sia perché in questo mono non ci sarebbe un "fratello minore" ad ucciderla. Magari però il fratello minore potrebbe buttarla dalla finestra, chissà.

Io comunque trovo interessante anche l'ipotesi della morte di parto.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 settembre 2017 15:16

Il suicidio di cersei in got dovrebbe essere analogo a quello di olenna: con il bicchiere di vino avvelenato in mano. Se fosse un omicidio o un esecuzione altofuoco o drogon andrebbero bene. Non penso che sarà jamie il boia perchè ormai lontano da approdo del re.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 11 settembre 2017 15:27

mi sono chiesto se l'aver escluso il valonqar dalla profezia nella serie fosse dovuto al non voler rivelare troppo o se invece nei piani del duo(che dovrebbe conoscere la conlusione dell'arco di cersei nei libri)è prevista un'uscita di scena diversa! per rimanere in tema, i collegamenti sono evidenti, una cersei che con lucida follia rimane ancorata al suo trono ordinando di far esplodere tutto potrebbe anche rappresentare uno scenario plausibile!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 settembre 2017 16:11
43 minutes fa, the neck dice:

mi sono chiesto se l'aver escluso il valonqar dalla profezia nella serie fosse dovuto al non voler rivelare troppo o se invece nei piani del duo(che dovrebbe conoscere la conlusione dell'arco di cersei nei libri)è prevista un'uscita di scena diversa! per rimanere in tema, i collegamenti sono evidenti, una cersei che con lucida follia rimane ancorata al suo trono ordinando di far esplodere tutto potrebbe anche rappresentare uno scenario plausibile!

Ciò che sogno, parallelismo con Il Re folle 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 11 settembre 2017 18:41

Cersei non si suiciderà mai. Ha un istinto di sopravvivenza ed uno spirito di conservazione troppo elevati per superare la propria volontà interiore. 

L'unico caso in cui ciò possa avvenire è sempre correlato al nemico e al massacro generale. Ella non accetterà mai di cadere in mano nemica, come abbiamo già visto precedentemente durante l'assedio di Stannis, dove si premunì con la presenza di Ilyn Payne. Pertanto la circostanza potrebbe essere simile a quella di Aerys. Nel momento in cui si trovasse assediata da Daenerys o gli Estranei e la sconfitta fosse certa, darebbe fuoco all'intera città, suicidandosi sì, ma portandosi dietro quante più persone possibili. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 settembre 2017 20:10

È proprio lo scenario che mi auspico, magari poco prima che faccia saltare in aria tutto arriva il fratello(Tyrion o Jaime) e l ammazzano

A
Aleshandas
Confratello
Utente
43 messaggi
Aleshandas
Confratello

A

Utente
43 messaggi
Inviato il 13 settembre 2017 11:20

Per come sono stati presentati i fatti nell'ultima stagione, Cersei sembra essere onnisciente e iper super furba: sa dei morti tanto da organizzare il piano con Euron, si accorge che manca un drago ed è super iper certa che sia morto, riesce ad avere l'appoggio della banca di ferro senza il minimo sforzo, compra una super iper mega compagnia di mercenari e, aggiungo, elabora un piano nemmeno così campato in aria, se inserito nel contesto che ho appena riassunto già di suo campato in aria. L'idea di aspettare di vedere cosa succederà coi morti è geniale. Se vincessero i vivi le basterebbe dare loro il colpo di grazia, viste le forze molto probabilmente ridotte e malmesse dopo lo scontro; se vincessero i morti le basterebbe raggiungere un'isola e sperare non arrivino i non-morti sub dei RIS di Parma della 7x6. Sinceramente tra le ipotesi più probabili di una sua eventuale morte (dato che a me sembra si sia intrapresa la deriva del "teniamocela fino all'ultimo secondo") vedo Arya come boia, accompagnata dal Mastino in doppio duello contro la Montagna. Tutte le raffinatezze dei libri o delle prime stagioni sono ormai andate.

Per me o resterà seduta su quel trono che non avrà più alcuna importanza, o verrà uccisa da Arya o, perchè no?!, uccisa da una rivolta.

Credo che, però, l'ottava stagione si concentrerà sulla battaglia per la sopravvivenza e non più sul trono, almeno me lo auguro.

In più per realizzare lo scenerio di Cersei "do fuoco a tutto" dovremmo immaginare che Daenerys & co. sbaraglino gli zombie e sopravvivano e abbiano ancora voglia di eliminare la Mad Queen e che giungano ad Approdo ed elimino pure i miticissimi mercenari e la flotta ubiqua di Euron con le forze rimaste....non so, non credo mi piacerebbe! :ehmmm:

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE