Ciao! È la prima volta che scrivo, ma vi seguo da anni!
Con la fine della settima stagione ho iniziato a speculare sull'ottava e ho iniziato a chiedermi: "è possibile che i seguaci del signore della luce ( numerosissimi a Essos) non prenderanno parte alla battaglia finale? Io penso che nell'ottava stagione non tornerà solo Melisandre, ma si porterà un sacco di gente dietro, altrimenti perché inserire anche la Sacerdotessa a Mereen nella serie TV? nei libri i preti rossi ci sono dai primi capitoli e più avanti sostengono Dany ritenondola AA. Possibile che lascino andare in guerra solo Thoros e M.? io credo prenderanno parte alla guerra ma non so in che modo! Voi cosa ne pensate?
Possibile, non ricordo poi se nella serie sia come nei libri che
hanno un esercito di 1000 uomini, non uno di più non uno di meno, magari potrebbero usarlo nella battaglia.
Spero almeno che ricompaia quella sacerdotessa, già me l'aspettavo in questa stagione, anche perché non era niente male
Hanno inserito Kinvara per bilanciare la questione del Principe che fu Promesso. Cioè tenere da una parte Melisandre a sostenere che tale Principe sia Jon Snow e dall'altra Kinvara a sostenere che invece si tratti di Daenerys. Quindi solo per creare interrogativi e dubbi tra gli spettatori a riguardo.
Non mi aspetto ulteriori coinvolgimenti a livello di eserciti sinceramente.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Più che altro dany usa i preti rossi (tramite varys e tyrion quindi kinvara) ma non ha nessun accenno ad una religiosità nè nelle cronache nè nello show. Alla fine usa la religione del dio della luce per i suoi scopi ma non vi appartiene. Nemmeno io credo ad un esercito in arrivo da essos e comandato dai preti rossi.
Tra l'altro nella serie tv Jaqen H'gart dice che esiste un solo Dio, quello della morte, come del resto diceva Syrio Forell.
Tuttavia ad Harrenal Jaqen parla di Dio Rosso che pretende dei nomi... Ma il Dio Rosso non è R'hllor?
Alla fine secondo me non esiste alcun Dio, gli antichi dei sono dati dai poteri che per qualche ragione avevano primi uomini e figli della foresta ed al pari di questi a essos esistono questi stregoni e streghe che praticano la magia del sangue, insieme ai "primi uomini di essos", ovvero i primi abitanti di Valirya dai quali discendono i Targaryen con le loro visioni e profezie...
R'hllor ricorda molto Allah come fondamentalismo e vista l'assonanza fonetica dei nomi non è da escludere che Martin si sia ispirato al dio islamico per creare il suo dio rosso...
I 7 dei ricordano la più comune religione cristiana e sono un enorme bluff, in quanto non solo è palese che non esistano ma non annoverano neppure preti o creature "mistiche" on grado di compiere atti sovrannaturali.
Quindi come diceva il Mastino ,prima di essere "plagiato" da Thoros che lo ha suggestionato e molto probabilmente anche indotto in modo mistico a vedere cose nel fuoco, non esiste alcun dio e le religioni sarebbero quindi un mezzo per ottenere privilegi e vantaggi (vedi i 7 dei) laddove non ci sia fanatismo ovviamente(vero o presunto...come nel caso dei preti rossi).
Tutte le religioni rivelate sono fondamentaliste e associare R'hllor all'Islam è, a mio parere, un azzardo.
I 7 si avvicinano più ai pantheon pagani ed è altrettanto azzardato parlare di bluff nell'universo di Martin.
Per quanto io sia una persona che si colloca nel neoateismo, trovo che la costruzione religiosa e magica in questo universo sia molto ben fatta e se comincio a pensare a tutto ciò come a manipolazioni significa che sono io che mi faccio condizionare dalle mie idee rispetto al mondo reale privandomi così del piacere che mi da un mondo così vivo.
Ufficialmente:
Antichi dei: Animismo
Sette Dei: Cattolicesimo.
R'holr: Mazdeismo
Dio Abissale: Religione vichinga
Esatto, ancora meglio lo zoroastrismo paragonato a R'hllor rispetto all'islam!
Manca solo il Dio dai mille volti di Braavos.
Il Dio dai Mille Volti mi ricorda un'ironica manifestazione di ateismo, sinceramente.
Comunque sui Preti Rossi la svolta sarà nella prossima stagione, almeno stando alle parole di Melisandre nel confronto con Varys.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Effettivamente c'è un'indifferenza che dà da pensare.
Si, può essere una buona idea. In effetti nella sesta stagione ci avevano dato questa impressione sui preti e le sacerdotesse rosse, cioè che siano attivi "politicamente" ad est...bisogna capire come si convincono ad andare a Westeros e non a rimanere ad Essos a combattere...certo, se é lì che é destinata l'ultima battaglia...allora vedremo un po' di rosso.
Ciò che però non mi convince é il fatto che, se ci sono tutti questi sacerdoti rossi (anche se oltre a Melisandre ne avessimo altre due o tre) non vorrebbe dire che cercherebbero di far tornare in vita alcuni personaggi? E non so se per la serie tv funzionerebbe...
Certo se avessimo uno "scontro" tra NK e Preti nel far tornare in vita gente, quello potrebbe essere interessante.
Non credo che a D&D servirebbe un prete rosso per nuove resurrezioni. C'è Beric. Un ruolo dovrà pur avere.
A me piacerebbe molto una cose del genere. Più che altro non credo che un'armata di morti passi inosservata e non credo nemmeno che tutti restino così a guardare, senza far nulla, a prescindere da dove si trovino. Certo, è vero che molte cose viste in scorse stagioni ormai sono andate nel dimenticatoio o concluse in poche mosse, però anch'io SPERO in un ruolo più corposo riservato ai Preti e a Melisandre e Kinvara.
C'è da considerare che la maggior parte dei Preti Rossi è ad Essos e dintorni.
Eeeeeeee...
Niente, solo Mel.