Che fine hanno fatto le uova Targaryen, è davvero una bella domanda.
Onestamente, penso che vengano tenute da vari nobili di Weasteros e Essos, come semplici ornamenti.
Quando Daenerys cammina lungo il porto di Qarth, vede commercianti che vendono finte uova di drago.
è sicuramente vero che con la rinascita di 3 draghi, il prezzo delle uova salga alle stelle, ma è anche vero che Daenerys vede queste uova da lontano e dice che sono finte perchè ce ne sono un sacco.
abbiamo solo la parola di Daenerys che quelle uova siano finte, ma poi, le uova di drago, potrebbero non essere così rare come si potrebbe pensare.
L'ultimo drago, ha deposto una frizione di 5 uova.
I Targaryen hanno avuto in tutto, una ventina di draghi, dei quali, più della metà, è accurato che sono state femmine.
quindi a conti fatti, i Targaryen, avrebbero dovuto possedere un minimo di 30 uova, ma probabilmente molte di più ... se prendiamo come 3 il numero medio di uova prodotte da un drago, in ogni frizione e questo solo contando che ci sono stati solo 10 draghi femmine e che ogniuno di loro abbia prodotto un'unica frizione di uova. Ma sappiamo che Vaghar ha prodotto più di una frizione di uova, nel corso della sua vita.
Quindi le uova di drago dei Targaryen, sono molte di più ... forse più di un centinaio.
Alla fine, penso che il fattore limitante per il numero di draghi, non erano le uova, ma la disponibilità di cibo.
Nutrire 20 mastodontici draghi, non è facile ...
In Valyria, al culmine del suo splendore, c'erano oltre 1000 draghi. Come li nutrissero, non ne ho idea. Ma ho il sospetto che alcuni Dragonlord, davano loro da mangiare gli schiavi, perchè cavolo, non c'è modo che potessero allevare abbastanza pecore per tutti i draghi di Valyria.
ora 1000 draghi, hanno prodotto sicuramente un sacco di uova, quindi Essos, deve essere piena zeppa di uova di drago. Quindi, è probabile, che le uova di drago che daenerys ha visto, siano reali, perchè sicuramente i nobili di Essos, avranno visto delle uova di drago e quindi sanno come sono fatte ...
il perchè in tutta la serie vediamo solo 3 uova, non lo sò ... ma è anche vero che c'è questa scena di Daenerys al porto di Qarth e dei mercanti che vedono uova di draghi. quindi è probabile che Martin si sia solo concentrato su quelle tre uova ....
1000 draghi ad essos sono un bel numero.. Sapendo che i valyriani sono quelli che sono riusciti a domarli mi pare strano che con la catastrofe e i"vermi di fuoco" non si siano schiuse tutte le uova della zona. Penso anch' io che per nutrirli abbiano usato gli schiavi anche se una mattanza simile sarebbe dovuta essere tramandata per parecchio tempo. Quanto costerebbe in cgi la scena dei mille draghi??
%d/%m/%Y %i:%s, ziowalter1973 dice:1000 draghi ad essos sono un bel numero.. Sapendo che i valyriani sono quelli che sono riusciti a domarli mi pare strano che con la catastrofe e i"vermi di fuoco" non si siano schiuse tutte le uova della zona. Penso anch' io che per nutrirli abbiano usato gli schiavi anche se una mattanza simile sarebbe dovuta essere tramandata per parecchio tempo. Quanto costerebbe in cgi la scena dei mille draghi??
Si, il fatto che usassero gli schiavi per nutrire i draghi, è anche supportato dal fatto che si dica che anche l'impero di Ghis, sarebbe stato inorridito della brutalità con la quale venivano trattati gli schiavi a Valyria.
Usare milioni di schiavi in miniera, non sembra così orribile a dispetto di usarli come semplice cibo per draghi ...
Il 5/9/2017 at 07:35, ***Silk*** dice:Però se i draghi sono fire made flesh, ho dei dubbi sul fatto che l'altofuoco possa distruggere le loro uova: non ci sono prove né a favore né contrarie, o almeno non mi vengono in mente.
Nella distruzione di Valyria sono morti anche tutti i draghi, per via delle eruzioni vulcaniche. Quindi direi che il fuoco li danneggia. Comunque i lucertoloni non sono ermafroditi, sono in grado di cambiare sesso in caso di necessità, è diverso.
Ora che ci penso loro evitano di danneggiarsi con il fuoco. Non ricordo di scontri fra i draghi di danerys nemmeno per viserion e rhaegal rinchiusi sotto la piramide di mereen.
6 hours fa, Gedeont dice:
Nella distruzione di Valyria sono morti anche tutti i draghi, per via delle eruzioni vulcaniche. Quindi direi che il fuoco li danneggia. Comunque i lucertoloni non sono ermafroditi, sono in grado di cambiare sesso in caso di necessità, è diverso.
Però è anche vero che possono volare... spostarsi no? Se poi sono come tutti gli animali, anzi anche più intelligenti, dovrebbero aver sentito il pericolo molto prima che si manifestasse e avrebbero potuto prendere il largo. Non tutti certo, ma una parte non mi pare illogico.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Su AWOIAF dice che sono stati abbrustoliti in volo, poi non so.
Sono partiti in ritardo quindi ^^" strano, gli animali percepiscono fenomeni come questo con un certo anticipo. Poveracci!
Magari è un tipo di eruzione che non riesco a immaginarmi, perché che alcuni fossero centrati da qualche proiettile incandescente arrivo a pensarlo, ma devono essersi levate fiammate alte kilometri ovunque per una cosa del genere... mah...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Ma infatti penso sia andata così, 14 vulcani che si sfogano contemporaneamente credo siano più vicini a un'esplosione che a un'eruzione.
Una roba tipo bomba atomica... mah...
4 hours fa, Gedeont dice:Ma infatti penso sia andata così, 14 vulcani che si sfogano contemporaneamente credo siano più vicini a un'esplosione che a un'eruzione.
Beh! Siamo in un mondo fantasy, quindi è possibile. Nella realtà, se qualcosa del genere fosse avvenuto sulla terra, probabilmente l'atmosfera sarebbe avvolta dalla polvere, portando così ad un inverno lungo qualche secolo ....
49 minutes fa, Lyra Stark dice:Una roba tipo bomba atomica... mah...
Lo sai che è una teoria interessante?
Valyria era la civiltà più avanzata del mondo ...
Fatto importante però, è che dopo il DOOM, Mantearys è diventata la città dei mostri ... a causa della gente nata con malformazioni ...
Malformazioni che sono sicuramente da attribuire a radiazioni ...
Certamente, dall'eruzione di un vulcano, possono fuoriuscire sostanze radioattive, ma Manearys è relativamente un pò lontana ...
Altro fatto che supporta la teoria di un'esplosione nucleare, è il fatto che gli animali non sono fuggiti .... i vulcani non scoppiano di punto in bianco. ci sono avvertimenti, terremoti ... ecc ...
No! Una bomba atomica, è piuttosto fattibile ...
Ma come una bomba atomica? Dai, siamo seri.
Non ci sono state avvisaglie perché molto probabilmente non è stata una cosa naturale, i vulcani erano tenuti a bada con la magia, una volta venuta meno quella è successo tutto all'improvviso.
Comunque la cosa che gli animali fuggono prima dei terremoti è una leggenda eh. Cioè è vero che se ne accorgono in anticipo rispetto a noi ma si parla di secondi.
Il 5/10/2017 at 09:56, Gedeont dice:
Nella distruzione di Valyria sono morti anche tutti i draghi, per via delle eruzioni vulcaniche. Quindi direi che il fuoco li danneggia.
Hai ragione. Ho ritrovato anche i quote che riportano quanto dici.
A questo punto ci si può aspettare che ci siano in giro circa 4 uova note: quindi le 3 di Dany e quello di Euron - nel peggiore dei casi, cioè se Illyrio ha mentito sulla provenienza ed Euron era sincero parlando dell'uovo -, o, nel migliore, altre 4 - se quelle di Dany provengono veramente da Asshai ed Euron ha mentito/non ha mentito ma l'uovo non è Targaryen. Niente vieta che poi possano essercene altre, o che queste uova Targ che probabilmente sono ancora in giro non appaiano mai. Screditerebbero un po' l'evento della nascita dei draghi, considerato un unicum da Martin stesso.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Su questo sono d'accordo. Si verrebbe a perdere tutta l'aura magico/mistica che circonda non solo l'evento e le creature in sé ma anche la loro proprietaria.
Mah, è un po' come per la casata Targ in sé.. siamo partiti che era praticamente estinta e invece...
Narrativamente parlando sarebbe un po' un peccato se succedesse lo stesso con le uova di drago, anche se il fatto che ce ne siano altre in giro non implica minimamente che possano essere schiuse facilmente.