Ciao ragazzi, creo questa nuova discussione perché vorrei sapere la vostra opinione. Mi sembra che il night king abbia sempre la stessa spilla nelle sue varie uscite lungo la serie. Ho provato a ingrandire le immagini ma non riesco a capire se ci siano incisi simboli e di che tipo. Potrebbe essere un indizio sulla sua vera identità oppure solo una trovata di costume casuale? Cosa ne pensate?
Io ci ho sempre visto la testa di un corvo stilizzata, vista frontalmente.
Spilla:
Teschio di un corvo:
Non potrebbe essere la montagna a forma di freccia che si vede vicino a Eastwatch? La stessa dove è stato creato.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Il dettaglio della spilla è una delle cose che mi fa avere ancora una lieve speranza che gli Estranei nella serie abbiano un senso e delle motivazioni, anche perché un dettaglio del genere non è a caso ed è in linea con lo stile estetico del personaggio. Vedremo, ho sempre sperato che fosse Bran il costruttore in qualche modo, abbindolato dai figli della foresta, ma suona improbabile
Ciao, in giro nell'internet ho trovato questo
Un fake abbastanza evidente.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:Io ci ho sempre visto la testa di un corvo stilizzata, vista frontalmente.
Anche Nell'ottica della teoria Bran/Night king questa ipotesi è molto interessante.
1 minute fa, Balerion9 dice:
Anche Nell'ottica della teoria Bran/Night king questa ipotesi è molto interessante.
Sì. Infatti l'avevo citato tra gli indizi della teoria.
Però io ci ho visto la testa di un corvo da subito, quando non esisteva neppure quella teoria.
La somiglianza con la testa/scheletro che hai postato è impressionante!
Butto lì: contorno: testa di corvo (morto) + all'interno in alto, la montagna a forma di freccia + all'interno sotto, la forma della lama di ossidiana con cui il NK è stato creato?
Come per riassumere una ipotetica storia del NK:
Who? il tredicesimo Lord Comandante dei Guardiani Della Notte (un Corvo morto)
How? "trasformato" con il pugnale di ossidiana
Where? nel luogo sacro ai piedi della montagna a forma di freccia
Mancherebbe solo il "When" e poi sarebbe un ottimo resoconto in stile giornalistico!
(Però, è un'ipotesi abbastanza tirata per i capelli, eh)
27 minutes fa, Stella di Valyria dice:
Who? il tredicesimo Lord Comandante dei Guardiani Della Notte (un Corvo morto)
Il problema è che abbiamo visto che il NK nasce quando non c'erano i Guardiani della Notte. Non c'era neppure la Barriera, non essendoci i WW (lui ci viene mostrato come il primo).
Certo, è anche possibile che quando l'han tirato fuori, svariati anni fa, D&D ancora non avessero idea di dove andare a parare con esattezza, e lo avessero immaginato come il personaggio leggendario di ASOIAF, e poi abbiano deciso di utilizzarlo in altro modo...
"Non c'era neppure la Barriera, non essendoci i WW"
Accidenti... Già!
(OT - voleva essere una risata, ma su questo forum ci sono emoticon tutte strane... Faccio la risata con duepunti Dmaiuscola, e mi esce il cugino di Hallo Kitty che saluta: Boh? FINE OT)
30 minutes fa, Metamorfo dice:
Il problema è che abbiamo visto che il NK nasce quando non c'erano i Guardiani della Notte. Non c'era neppure la Barriera, non essendoci i WW (lui ci viene mostrato come il primo).
Certo, è anche possibile che quando l'han tirato fuori, svariati anni fa, D&D ancora non avessero idea di dove andare a parare con esattezza, e lo avessero immaginato come il personaggio leggendario di ASOIAF, e poi abbiano deciso di utilizzarlo in altro modo...
Purtroppo non riesco a ritrovare la fonte, ma ricordo di aver letto come fosse stato esplicitato che il Night King di GoT e il Night's King di ASoIaF non avessero nulla in comune.
Bella l'idea del teschio di corvo...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Se fosse una montagna potrebbe ricollegarsi alla profezia "quando le montagne voleranno come foglie". E niente direi che ora ci siamo.
"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco
Pensandoci, comunque, se avessero iniziato la serie con l'idea del NK di ASOIAF, nella spilla non ci sarebbe la punta di ossidiana. Il ragionamento di Metamorfo non fa una piega:
ossidiana --> figli della foresta --> guerra con i Primi Uomini ---> epoca precedente alla Barriera --> epoca precedente ai Guardiani. Mi pare proprio che da qui non si esca, neanche cercando di mescolare NK di ASOIAF e NK della serie tv. Uno esclude l'altro, mi sa.
Quindi abbandono definitivamente l'ipotesi di lettura di cui andavo tanto fiera