Apro questa discussione per parlare della mia saga videoludica preferita.
Nell'ultimo anno ho riscoperto questa saga, mi ci sono appassionato immediatamente e dopo averli giocati tutti mi sono chiesto quale fosse stato il mio preferito. La risposta non è stata facile da raggiungere, e alla fine ho optato per il decimo capitolo, anche perché è stato il primo al quale ho giocato. Ora chiedo a voi le vostre preferenze e in generale cosa pensiate di questa meravigliosa saga
Inizio col dire che Final Fantasy VII è stato il mio primo gioco della saga, nonchè in assoluto il primo che ho giocato su una console. Ero in quinta elementare, gioco in inglese, ricordo gli interminabili pomeriggi con io al joystick e mia sorella, poverina, col dizionario d'inglese a portata di mano, per tradurre alla buona un dialogo alla volta o quasi, per poter procedere. Inutile dire che ci abbiamo messo un paio d'anni, per finirlo per ben benino.
Il mio FF preferito... ah, non è semplice. Per motivi diversi, li ho adorati tutti, eccezion fatta per XI (mai giocato, in generale, a nessun MMORPG, anche se ogni tanto mi tentano) e il XIII, o meglio, i "tre" XIII, coi quali credo abbiano calcato un pò troppo la mano, allontanandosi troppo dal sentiero originario.
Ho amato il VI, il VII, che mi ha fatto comunque impazzire per via del fatto che non parlavo l'inglese, e l'VIII, il primo in italiano e che ho potuto apprezzare al meglio da subito, ho stra-adorato il IX, il più ispirato ed emozionante, a parer mio, ho apprezzato molto il X e ho divorato il XII.
E' una delle migliori saghe videoludiche mai create, ogni titolo è sempre stato in grado di proporre storie coinvolgenti, atmosfere ed ambientazioni uniche, benchè alle volte molto simili, e personaggi ben caratterizzati.
Io ho giocato al III, al IV al X, al XII e spulciato un po' X- 2 E XIII.
Non ne ho uno preferito, ma il XII e il X mi sono piaciuti molto. Il XIII mi ha stufato velocemente, ci avrò giocato sì e no 3 ore, poi basta, idem per l'X-2.
Oltre a questi però ho giocato anche ai due Dissidia per psp, che ho trovato abbastanza carini, a Theathrythm, che è un gioco musicale per 3DS, e infine sempre per 3DS ho giocato a FF Explorers, che ho apprezzato molto.
Il XV aspetto che esca per NIntendo Switch, credo proprio che lo prenderò.
Non.credo che il xv esca per switch al massimo sul pc.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
3 hours fa, Vegard dice:Io ho giocato al III, al IV al X, al XII e spulciato un po' X- 2 E XIII.
Non ne ho uno preferito, ma il XII e il X mi sono piaciuti molto. Il XIII mi ha stufato velocemente, ci avrò giocato sì e no 3 ore, poi basta, idem per l'X-2.
Oltre a questi però ho giocato anche ai due Dissidia per psp, che ho trovato abbastanza carini, a Theathrythm, che è un gioco musicale per 3DS, e infine sempre per 3DS ho giocato a FF Explorers, che ho apprezzato molto.
Il XV aspetto che esca per NIntendo Switch, credo proprio che lo prenderò.
Ma perché è stato annunciato per Switch? Non l'ho sentito da nessuna parte. Ti posso dire però di non avere fretta di giocarlo ahahah, sicuramente uno dei capitoli meno soddisfacenti a parte il finale veramente in stile FF. L'ho trovato abbastanza incompleto, pieno di buchi di trama e abbastanza ripetitivo nonostante sia comunque un gioco abbastanza godibile, se non paragonato ai suoi predecessori ahaha
Personalmente ho trovato il gioco noioso dopo 25 ore l'ho mollato.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk