Entra Registrati
Zelda: Breath of the wild
D di Dorniano
creato il 09 agosto 2017

D
Dorniano
Confratello
Utente
126 messaggi
Dorniano
Confratello

D

Utente
126 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 12:40 Autore

Salve barrieristi, sono anni che in casa mia manca una console, ma ultimamente ho sbirciato un po' di video del nuovo Zelda e devo dire che mi è tornata la voglia di videogiocare, ma prima di procedere all'acquisto volevo leggere qualche parere.

Che ne pensate di questo nuovo Zelda? Merita?

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 21:56

Non sono fan né del genere né della console, ma me ne hanno parlato benissimo e anche vedendo le recensioni e i vari video, il titolo sembra invogliare a provare l'esperienza. Questo è tutto dire. 

A quanto ho letto la Sony ha cercato in ogni modo di trattare per un porting su PS4, date le potenzialità del prodotto, ma ogni trattativa è stato rifiutata.  

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 23:01

Io ci ho giocato una mezz'oretta a casa di un'amica, praticamente ho girovagato nel mondo di gioco, combattuto qualche nemico e catturato un cavallo... Quel gioco è bellissimo.

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 9:11

Ho una mezza idea di comprarmi la Switch in un futuro e questo gioco ovviamente mi interessa.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 13:05

Non ho provato il gioco però ne ho letto benissimo ovunque,

Però sconsiglio di comprare la,switch solo per zelda.almeno che non hai problemi con i soldi e puoi farlo XD

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 14:32

Del gioco in se ne parlano tutti benissimo, certo che però affrontare 300 euro di spesa più il gioco ... sarebbe consigliabile trovare più di un buon motivo prima di comprarsi una nuova console. Un investimento di quel tipo per un solo gioco è davvero impegnativo!

Io personalmente l'ho messo in lista ma aspetterò un bel po' prima di passare all'opera, aspetto che escano altri titoli interessanti sulla piattaforma e perchè no anche un primo taglio dei prezzi.

Per dire, io ora sto giocando ai successi del 2011-2012 (spendendo cifre ben più contenute rispetto ai prezzi di listino), ne ho di cose da recuperare prima dell'ottimo Zelda XD

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 23:24

Se fosse solo per Zelda infatti piuttosto, se proprio lo si vuole a tutti i costi, converrebbe di più prendere la Wii U, che essendo ormai vecchia costa meno e ha ovviamente già più titoli.

Però sulla Switch ci sono pure altri titoli in uscita che potrebbero interessarmi, quindi per questo ci sto pensando.

Non adesso, comunque.

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 16:08

@AryaSnow

allora? Visto che ci stai giocando cosa ne pensi? 

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 10 aprile 2021 10:35

Pensavo di riprendere in mano questo bel titolo. Tuttavia il livello di sfida del gioco non è particolarmente elevato e avvicinandosi alla fine tende in un qual modo a ridursi. Ho scoperto che tra i giocatori più affezionati girano delle sfide auto imposte. Alcune sono stupidaggini o cose da malati, ma altre sembrano interessanti. Dovrebbero permettere di rigiocare il titolo aumentandone la difficoltà o fornendo un’esperienza in parte diversa. Eccone alcune che mi hanno incuriosito.

NIENTE TELETRASPORTI: non si usano mai i punti di teletrasporto.

Spostarsi da un capo all’atro della mappa in un attimo attraverso Il sistema di teletrasporti è molto comodo. Privarsi di queste possibilità dovrebbe accentuare la componete esplorativa del gioco e richiedere molta più pianificazione degli obiettivi. Fatico a valutare la bontà di questa Challenge, temo imponga molti tempi morti. Alcune missione secondarie diventano molto lunghe .

NIENTE CIBO: non si preparano piatti che fanno recuperare cuori, se servono atri effetti è consentito preparare pozioni (che in genere non hanno effetti di recupero).

La possibilità di recuperare tutti i punti vita mangiando un piatto di due ingredienti, nemmeno difficili da reperire, semplifica enormemente il gioco, soprattutto quando abbiamo molti cuori. La strategia di gioco non cambia molto all’inizio. ma se si vuole aumentare la sfida con il procedere delle storia può essere interessante.

ARMATURE LIMITATE: esistono varie versioni di questa Challenge, la più estrema prevede di far girare Link in mutande o con i vestiti vecchi. Altre di scegliere solo un capo e di usare sempre quello ecc.

Trasforma le aree di gioco con problemi climatici in missioni a tempo o che richiedono determinate armi. Se non si potenziamo i vestiti i combattimenti diventano rischiosi, i mostri più forti ti possono abbattere in un colpo solo. Challenge controversa, non è facile capire se può essere valida o se è solo una complicazione inutile.

NIENTE MERCANTI: non si comprano ne vendono materiali.

Dovrebbe avvicinare il titolo ad un gioco di sopravvivenza. Non saprei, mi sembra eccessiva, i mercanti vendono già i beni a caro prezzo.

Qualcuno conosce o a mai provato qualcosa di simile?

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 aprile 2021 13:43

Limitatamente a BotW, io ho sempre usato il viaggio rapido in rari casi, per quanto mi riguarda la mappa merita di essere goduta fino in fondo, a piedi o a cavallo non importa, ma non è esattamente una sfida.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
2 messaggi
AryaSnow
2 messaggi
D
Dorniano