Non so se é la sezione giusta, in caso spostate, grazie!
Dunque, ho comprato un nuovo tablet per non portarmi via il portatile in ferie (il tablet precedente l'ho rotto al mare proprio l'anno scorso). Siccome nel frattempo ho ricevuto una sim dati per condividere il traffico di rete del mio abbonamento telefonico, mi sono sbattuto per un mese a cercare un prodotto che avesse 4g e entrasse nel budget che avevo a disposizione.
L'ho trovato!
Ma non ho idea di dove sia la sim
"Poco male", mi sono detto, sicuro ci sará qualche operatore che offrirá una sim a consumo a poco prezzo: mi serve solo mentre sono in ferie, per il resto dell'anno lo userei poco e niente.
Mi guardo in giro ma... NON HO TROVATO NULLA DI NULLA!
Certo, posso fare come l'anno scorso ed usare il tethering sul cell, ma allora non serviva impuntarsi su un tablet con il 4g.
Qualcuno che segue piú da vicino il mondo della telefonia sa dirmi se esiste qualcosa del genere in giro? A me, teoricamente, basterebbero 2 o 3 giga...
Grazie!
Ok, sono andato a chiedere in negozio, un pó intimorito dal fatto che sono in genere molto lento a capire le offerte commerciali di qualsiasi tipo ed é facile fregarmi.
Potevo scegliere tra spendere 15 euro per una sim da abbinare al mio attuale numero (condividendo quindi il traffico con il cell) o prendere a mi pare 30 euro un sim nuova con 10 GB di traffico da usare in 3 mesi. Finiti i GB o i 3 mesi, posso ricaricarla con una qualche promozione, se mi serve. Almeno questo é quello che ho capito io, e l'ho presa (anche se 30 euro é una cifra piú alta di quello che speravo, l'ho intesa come un investimento per future necessitá analoghe)