Entra Registrati
TWOIAF -perchè i draghi Targaryen sono cresciuti sempre più deboli e piccoli?
L di LordDrago
creato il 16 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LordDrago
Confratello
Utente
91 messaggi
LordDrago
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 16 giugno 2017 13:42 Autore

Tutti sanno che dopo la costruzione del Dragonpit ad opera di Maegor il crudele, i draghi sono cominciati a crescere sempre più piccoli e deboli.

I Mester della cittadella hanno attribuito questo evento al fatto che i draghi erano incatenati.

In effetti, molti rettili crescono più piccoli se tenuti in cattività, ma sicuramente non come è avvenuto con i draghi.

La mia teoria dovrebbe essere presa con le pinze, considerando che i draghi sono comunque creature magiche, quindi dare una risposta logica è comunque sbagliato se c'è di mezzo la magia.

Ma è possibile che sono cresciuti piccoli per mancanza di ferro?

Le ossa dei draghi sono ricche di ferro, quindi teoricamente un drago dovrebbe assumere una notevole quantità di ferro. Ferro che non può prendere tutto dalla carne che mangia. Quindi è molto probabile che il drago vari la sua dieta mangiando anche semplici pietre.

Sotto questa ipotesi, mi piace pensare che sono venuti a crescere piccoli e deboli, non perchè erano incatenati, ma perchè mangiavano poco ferro.

Voi cosa ne pensate?

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 giugno 2017 13:47

La spiegazione ufficiosa è che non crescendo in libertà come a Valeria non erano nelle condizioni di crescere ancora di più...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 giugno 2017 14:36

Va bene che siamo nel fatasy ma un animale difficilmente potrebbe essere in grado di assorbire il ferro dalle pietre. In ogni caso non abbiamo mai letto di un drogon che si diverte a sbriciolare le rocce.. La cattività può essere una delle cause di questo rachitismo dei draghi ma sono ipotesi. Un' altra ipotesi potrebbe essere che ad un certo punto un potere magico legato ai draghi dalle parti di ashai delle ombre si sia affievolito. Detto potere sarebbe rinato con la schiusa delle uova di drogon e fratelli. L' unica prova a sostegno di questa teoria è che i piromanti riescono a produrre parecchio altofuoco in corrispondenza temporale con la schiusa delle uova.

ps. @lorddrago perchè usi il grassetto?

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 16 giugno 2017 14:47

Al rimpicciolimento progressivo dei draghi Targaryen hanno contribuito numerosi fattori acclarati e/o incerti: sicuramente l'essere rinchiusi nella Dragonpit; il non poter predare liberamente e di conseguenza nutrirsi di meno; il progressivo deterioramento delle loro membra che, non sufficientemente allenate e rinforzate, non possono che indebolirsi ad ogni nuova generazione; forse il clima più rigido di Westeros rispetto all'assolata Valyria; senza dimenticare il possibile complotto dei maestri della Cittadella di cui ci informa Marwyn. Non credo che delle creature possano nutrirsi di ferro puro, ma senza dubbio il nutrirsi meno è una delle motivazioni della loro estinzione. :glare:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 giugno 2017 14:56

Secondo me li hanno messi pure a dieta sti poveri draghi.. I teschi enormi della sala del trono indicano un gigantismo che non so quanto potesse essere sostenuto dai targaryen. Dany se ne frega di quanto mangia drogon ma penso che un paio di bovini al giorno siano il minimo per non morire di fame..

L
LordDrago
Confratello
Utente
91 messaggi
LordDrago
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 16 giugno 2017 15:54 Autore
Il 16/6/2017 at 14:56, ziowalter1973 dice:

Secondo me li hanno messi pure a dieta sti poveri draghi.. I teschi enormi della sala del trono indicano un gigantismo che non so quanto potesse essere sostenuto dai targaryen. Dany se ne frega di quanto mangia drogon ma penso che un paio di bovini al giorno siano il minimo per non morire di fame..

Dubito che siano stati messi a dieta, infatti nelle novelle viene menzionato che i draghi erano molto più ubbidienti a stomaco pieno. Quindi non credo che li tenessero affamati.

Inoltre sono rettili e i rettili mangiano a rapporto di tempo, molto meno rispetto ad un mammifero o uccello, vedi per esempio un serpente o un coccodrillo, che possono passare anche giorni a digiuno.

Il 16/6/2017 at 14:36, ziowalter1973 dice:

Va bene che siamo nel fatasy ma un animale difficilmente potrebbe essere in grado di assorbire il ferro dalle pietre. In ogni caso non abbiamo mai letto di un drogon che si diverte a sbriciolare le rocce.. La cattività può essere una delle cause di questo rachitismo dei draghi ma sono ipotesi. Un' altra ipotesi potrebbe essere che ad un certo punto un potere magico legato ai draghi dalle parti di ashai delle ombre si sia affievolito. Detto potere sarebbe rinato con la schiusa delle uova di drogon e fratelli. L' unica prova a sostegno di questa teoria è che i piromanti riescono a produrre parecchio altofuoco in corrispondenza temporale con la schiusa delle uova.

ps. @lorddrago perchè usi il grassetto?

beh! Ci sono numerosi animali Gastroliti e quasi tutti i rettili lo sono. Tuttavia resta da stabilire se sono o meno capaci di assorbire il ferro dalla materia inorganica.

Le ossa dei draghi sono ricchissime in ferro, al punto da apparire come nere. Per le loro dimensioni, un drago dovrebbe uccidere milioni se non miliardi di pecore per riuscire ad ottenere dalla sola carne, la quantità di ferro che probabilmente è contenuta nelle loro ossa. Se ci pensi, in un essere umamo adulto ci sono appena 5 o 6 grammi di ferro, immagino che nelle pecore ( Cibo prediletto dai draghi, anche targaryen, sicuramnete molto meno) Quindi l'ipotesi che possano assorbire ferro inorganico è da prendere in considerazione. il tutto senza contare la teoria nelle novelle che i draghi siano nati da un'unione tra un FireWyrms e una Wyrvena. FyreWyrms che in sostanza è un animale che mangiava terra e viveva nei vulcani di Valyria.

Altra cosa interessante è il fatto che le zone vulcaniche sono ricche di minerale di ferro. Quindi le zone intorno a Valyria e Dragonston, se assumiamo che i draghi mangiano davvero ferro inorganico, sono ideali alla loro crescita.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 16 giugno 2017 18:25

Io punto sullo zampino della cittadella, i maestri gli hanno progressivamente avvelenati, la costante riduzione di dimensioni ha fatto in modo che sorgessero meno sospetti su di loro.

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 16 giugno 2017 23:48

Mod on

Visti argomento e riferimenti nella discussione ho aggiunto il livello spoiler a TWOIAF ( necessario, come da regolamento). 

Buon proseguimento 

Mod off 

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

T
Tokoroth
Confratello
Utente
43 messaggi
Tokoroth
Confratello

T

Utente
43 messaggi
Inviato il 18 giugno 2017 19:58

Anch'io propendo più per il complotto ordito dai Maestri, anche se comunque la cattività di certo non ha fatto molto bene! Sicuramente anche il Disastro di Valyria deve aver contribuito non poco a esaurire (seppur lentamente) la magia che, in qualche modo, credo "alimentasse" l'esistenza stessa dei Draghi.

Inoltre SPOILER TWOIAF

Mi pare che venga detto che il vero fattore scatenante della loro scomparsa sia stata la Danza dei Draghi, quindi magari un affievolimento della loro magia dovuto al fatto di essere stati costretti a combattere tra di loro, come se i Targaryen non fossero più "degni" di allevare draghi. Come fosse una "punizione", diciamo.

Io comunque mi sono sempre chiesta cosa mangiassero i draghi a Westeros. Cioè, se Drogon fa gli spuntini con le bambine, gli altri draghi invece venivano incatenati per evitarlo? Anche, per dire, Balerion e compagnia?

«Cala la notte, e la mia guardia ha inizio.

Non si concluderà fino alla mia morte.

Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli.

Non porterò corona e non vorrò gloria.

Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò.

Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla Barriera.

Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.

Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte.

Per questa notte e per tutte le notti a venire»

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 giugno 2017 21:54

Beh.. per la battaglia delle acque nere tyrion ha fatto preparare una catena tra le sponde del fiume. La catena a balerion la potevano far costruire.. Non oso pensare a come gliel' abbiano messa al collo.. :ehmmm:

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 18 giugno 2017 22:51

I draghi sono metafora del lato oscuro dell'animo umano, della paura dell'ignoto, del diverso...quelle paure che tendiamo a reprimere in un angoletto per non vederle crescere a dismisura e divorarci. Solo le persone impavide e dalla mente aperta possono accostarsi al "mostro" senza pregiudizi e timore, sopravvivendo e talvolta riuscendo persino a domarlo.

......a parte gli scherzi, parliamo di creature magiche e la magia, se non la si esercita, tende a scomparire. Probabile inoltre che la mancanza di aria e spazi generasse una sorta di "depressione", con conseguente deperimento fisico, oltre che morale.

Poveri draghi depressi!

15ewqrq.jpg 

D
Dottor-X
Confratello
Utente
155 messaggi
Dottor-X
Confratello

D

Utente
155 messaggi
Inviato il 20 giugno 2017 17:12

volendo vedere una correlazione temporale con la Danza dei draghi, quello potrebbe essere la causa della decisione dei Maestri di eliminarli, dopo aver visto il pericolo di una guerra dove entrambe le parti avessero posseduto quelle "armi di distruzione di massa".

Oppure, vista la connessione dei draghi con la magia, la loro drastica riduzione di numero durante la danza ha mostrato ai maestri la loro correlazione con le forze magiche, che ovviamente in un periodo in cui il numero dei draghi era alto ed in continuo turn over non poteva essere notato. a quel punto potrebbe essere nato in seno ai maestri il piano di eliminazione della magia da Westeros tramite la sistematica uccisione dei draghi

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 05 luglio 2017 9:27

Il complotto dei maestri è stato per me il fattore determinante. Aiutato senz'altro dall'affievolirsi della magia (mistero la causa di questo fattore) e dalle loro condizioni di vita addomesticata (dragonpit, catene, cibo).

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE