Lo zio Lannister e gli zii Greyjoy.
Tripletta ASOIAF.
L'attore che fa Kevan è bravo, ma il personaggio è stato reso troppo marginale.
Gli zi Greyjoy che dire, rendono 100 volte nei romanzi che non nella serie.
L' adunanza dei greyjoy per decidere il nuovo lord sarebbe dovuta andare sullo schermo al posto di quei due minuti che hanno fatto i D&D.. Io l' avrei sceneggiata prendendo come spunto la serie tv vikings.
tripletta ASOIAF senza pensarci troppo
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Tripletta ASOIAF anche per me. In particolare mi soffermerei su Euron, che nelle pagine stampate emana un carisma oscuro e nerissimo, mentre in GOT è deludente, per usare un eufemismo.
Aeron c'è nella serie? Perché me lo sono perso? Comunque ho votato quello televisivo perché nei libri lo detesto.
Kevan meglio i libri mille volte. Euron... vabbé dai, sarebbe stato più credibile se l'avessero fatto interpretare da Massimo Boldi.
innaffia theon nella seconda stagione e nella sesta avvisa yara che servira un'acclamazione di re, dopo la quale incorona euron
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Nella serie ci sono?
Kevan è di passaggio, Euron è ridicolo però re del trash, Aeron non ha neanche il diritto di essere chiamato per nome, che gli costava far dire a qualcuno zio Aeron? ^^" io sono stata nel dubbio per molto tempo - anche adesso - se quello fosse un Greyjoy o solo un sacerdote Ironborn a caso.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Qualcuno ha cambiato idea su Euron?
Personalmente trovo l'Euron di GoT un personaggio di secondo piano, semplicemente valorizzato da un ottimo interprete. Quello di Asoiaf resta però decisamente più interessante.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Qualcuno ha cambiato opinione ora che è finita al stagione ?
Kevan Lannister ha la tragedia di essere stato forse l'ultimo Lannister con mani pulite e buone intenzioni. E ha fatto una fine misera. L'attore ha avuto poco spazio, perciò dico ASOIAF che me l'ha reso un pelino interessante
Euron è quel personaggio che avrei preferito proprio skippassero del tutto nella serie. L'hanno reso un pagliaccio, un attore bravo sprecato a fare la concubina di quello schifo che è diventata la storia della serie, sempre utile per questa cosa conveniente, sempre capace di ottenere risultati improbabili dal nulla. Quello cartaceo è un mistero, un personaggio Lovercraftiano che penso diventerà uno dei nuovi capolavori di Martin in futuro, perché oltre a essere inquietante e pericoloso, ha pure un piano al contrario di quella tristezza della serie. ASOIAF ovviamente, anche se almeno la scena in cui uccide Balon era fatta bene
Aeron tanto valeva evitarlo, un cameo che fa l'occhiolino ai fan. Non sono un suo fan nei libri, ma quel capitolo di TWOW l'ho adorato. In ogni caso per forza di cose ASOIAF
ASOIAF x 3
Kevan e Aeron nello show son praticamente non pervenuti - giustamente, aggiungo, con tutta la carne che c'era da mettere al fuoco. Ma comunque non pervenuti.
L' Euron di GOT è un crimine al pari dell'arco di Dorne, e la trasposizione non mi fa meno schifo solo perchè nei libri è un personaggio che aspetto solo di veder morire male. Ridicolo ogni volta che compariva, nonostante l'attore verso la fine ci si sia parecchio ma parecchio impegnato, poveraccio.