{{ Personaggio
| Nome =Malcom
| Titoloi = Ser
}}
[[Malcon]] è un cavaliere delle [[Terre dei Fiumi]]. <ref name="ACOK05">[[ACOK05]]</ref>. (anche qui non so se sono già le Terre dei Fiumi. Inoltre, anche il fatto che viva nella stessa regione del locandiere ovviamente è una deduzione, ma presumo di sì)
__TOC__
== Descrizione psicologica ==
E’ un uomo severo.<ref name="ACOK05" />
== Resoconto biografico ==
Un giorno punisce [[Lync]], spingendolo ad arruolarsi nei [[Guardiani della Notte]], per il furto di un pizzico di pepe.<ref name="ACOK05" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:A Clash of Kings]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Ser]]</noinclude>
Sei certa che lo ha spinto lui ad arruolarsi? Mi spiego: da quanto ho capito, a linee generali, del sistema giudiziario del reame, l'opzione "mi arruolo nei gdn" è sempre un'opzione valida a disposizione del condannato, fatti salvi i reati più gravi tipo l'alto tradimento.
In pratica io lord ti condanno all'amputazione di una mano per furto, e tu condannato mi dici, "No, decido di prendere il nero." E io lord sono in qualche modo costretto ad accettare.
Quindi a meno che non sia esplicitato non è detto che sia il giudicante a decidere per l'opzione GDN, perché la scelta potrebbe anche essere del giudicato.
Ovviamente parlavo di una spinta indiretta. Se Ser Malcom era così determinato a dare a Lync una punizione molto severa, allora quello ovviamente per evitarla è stato "spinto" ad arruolarsi. Non si sarebbe arruolato se non fosse stato così messo alle strette.
Ecco, intendevo in quel senso Se hai un modo migliore per esprimerlo propini pure :)
In effetti a questo punto non è del tutto corretto dire che Malcom "punisce Lynch", visto che di fatto non lo punisce, a meno che anche la "spinta" ad arruolarsi nel GdN non sia da intendere di per sé come una punizione.
{{ Personaggio
| Nome = Malcom
| Titolo = Ser
}}
[[Malcon]] è un cavaliere delle [[Terre
dei Fiumidella Corona]].<ref name="ACOK05">[[ACOK05]]</ref>
__TOC__
È un uomo severo.<ref name="ACOK05" />
Un giorno
puniscesorprende [[Lync]] a rubargli del pepe,spingendolo ade per sfuggire alla condanna questi decide di arruolarsi nei [[Guardiani della Notte]], per il furto di un pizzico di pepe.<ref name="ACOK05" />
== Note ==
<references />
<noinclude>[[Categoria:A Clash of Kings]] La categoria la mettiamo per i personaggi che compaiono effettivamente, Malcom appare o viene solo citato? [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Ser]] [[Categoria:Terre della Corona]]</noinclude>
{{ Personaggio
| Nome = Malcom
| Titolo = Ser
}}
[[Malcon]] è un cavaliere delle [[Terre della Corona]].<ref name="ACOK05">[[ACOK05]]</ref>
__TOC__
Un giorno sorprende [[Lync]] a rubargli del pepe,e decide di punirlo, al punto che per sfuggire alla penacondanna[[Lync]]questidecide di arruolarsi nei [[Guardiani della Notte]].<ref name="ACOK05" />
== Note ==
<references />
<noinclude>[[Categoria:A Clash of Kings]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Ser]] [[Categoria:Terre della Corona]]</noinclude>
OK, unica cosa non ripeterei il nome Lync e userei il pronome nel momento in cui parliamo della decisione di arruolarsi.
Non mi piace molto con "questi". Propongo una nuova variante...
{{ Personaggio
| Nome = Malcom
| Titolo = Ser
}}
[[Malcon]] è un cavaliere delle [[Terre della Corona]].<ref name="ACOK05">[[ACOK05]]</ref>
__TOC__
Un giorno sorprende [[Lync]] a rubargli del pepe e decide di punirlo, al punto che per sfuggire alla pena il colpevole si ritrova costretto ad[[Lynch]] decide diarruolarsi nei [[Guardiani della Notte]].<ref name="ACOK05" />
== Note ==
<references />
<noinclude>[[Categoria:A Clash of Kings]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Ser]] [[Categoria:Terre della Corona]]</noinclude>
OK per la modifica, però proporrei di modificare ulteriormente specificando che Malcom decide di punire Lync in maniera estremamente dura, in modo da giustificare la scelta di entrare nei gdn.
Aggiungerei semplicemente questo: ... decide di punirlo in maniera estremamente dura, al punto che...