Entra Registrati
ADWD - Una moglie per Young Griff?
L di Lady DragonSnow
creato il 11 febbraio 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
33 votanti
Chi vorreste vedere al fianco di Young Griff/Aegon?

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2017 15:46

potrebbe essere che arianne , per ambizione, convince Aegon a sposarla? Considerando che Aegon sarebbe un mezzo Martell , il suo matrimonio con la cugina Martell e' uno spreco ma con i dubbi a proposito della sua identita' sarebbe una sorta di assicurazione che un futuro erede abbia sangue dorniano

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2017 15:46

Poi magari nn si sposa neanche perché ha un regno da mettere in ordine

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2017 19:55

Arianne è certamente scaltra e accattivante però mi pare impossibile la cosa. Varys e Illyrio spingono perché sposi Daenerys, che secondo i racconti è la donna più bella del mondo, ha tre draghi e un possente esercito.

Anche per la trama immagino avrebbe poco senso, dubito che le forze Martell più Compagnia Dorata siano sufficienti per conquistare il trono ed Aegon corre verso l'incoronazione.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2017 12:01 Autore

Nel Prologo di ACOK Shireen sogna i draghi che vengono a mangiarla se non ricordo male. Considerata anche la citazione di TWOW che ho in firma, non potrebbe essere che Aegon sposi Shireen e poi entrambi muoiano durante la Danza dei Draghi?

inviato tramite corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2017 12:58

Arianne è certamente scaltra e accattivante però mi pare impossibile la cosa. Varys e Illyrio spingono perché sposi Daenerys, che secondo i racconti è la donna più bella del mondo, ha tre draghi e un possente esercito.

Anche per la trama immagino avrebbe poco senso, dubito che le forze Martell più Compagnia Dorata siano sufficienti per conquistare il trono ad Aegon corre verso l'incoronazione.

Secondo me non è così inverosimile: i Lannister hanno l'esercito ridotto ai minimi termini, i Tyrell avranno il loro bel da fare contro Euron. Aggiungi la possibilità che qualche altro lord più o meno potente si schieri dalla sua parte ed ecco che Aegon diventa un candidato molto serio al trono.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2017 16:54

La Compagnia Dorata mi sembra conti diecimila uomini, altrettanti credo potrebbe mettere in campo Dorne. Stannis non ricordo quanti ne schierò, ma almeno il doppio. E i Tyrell ok che devono fronteggiare Euron ma hanno un esercito imponente e fresco.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 9:56

Gli eserciti di Westeros sono per la stragrande maggioranza costituiti da gente normale chiamata alle armi, l'addestramento militare ce l'hanno solo i nobili, mentre la Golden Company è fatta da soldati professionisti con equipaggiamento adeguato: il dato numerico non è la cosa più importante.

K
King's Landing
Confratello
Utente
60 messaggi
King's Landing
Confratello

K

Utente
60 messaggi
Inviato il 25 settembre 2017 13:11

Credo che Aegon sposerà Arianne Martell. Dopotutto quello che i Martell vogliono è un membro della loro famiglia imparentato con I Targaryen. Se non fosse successo l'affaire Lyanna e la successiva Ribellione di Robert, Elia sarebbe diventata regina al fianco di Rhaegar. Successivamente viene stipulato il patto matrimoniale segreto tra Viserys e Arianne: quando anche questo patto va in fumo, Doran invia Quentyn da Daenerys affinché lui diventi il consorte della Regina dei Draghi. 

La natura ambiziosa di Arianne potrebbe spingerla a desiderare la corona (come era previsto nel patto) e sfruttando le sue doti manipolatorie e di seduzione potrebbe influenzare facilmente un ragazzo come Aegon. (che si è già dimostrato piuttosto influenzabile da Tyrion) Inoltre credo che la morte di Quentyn avrà importanti ripercussioni sul piano di Doran, spingendolo a designare Trystane come erede e ad appoggiare un'eventuale matrimonio tra Aegon e Arianne. 

D'altro canto Aegon ha bisogno assolutamente dei dorniani per conquistare il trono e quale prova può fornire ai Martell riguardo la sua legittimità? Invece un matrimonio metterebbe in secondo piano la questione legittimità e accontenterebbe tutti.

Un'altra ipotesi plausibile è quella di Margaery: considerando che i Tyrell si ritrovano attaccati da più fronti e la loro alleanza con i Lannister diventa sempre più fragile, potrebbero decidere di cambiare schieramento un'altra volta. 

Nonostante la sua ritrosia, è possibile che anche Jon Connington sia costretto dalle circostanze a contrarre matrimonio con una delle due. La sua è una posizione di rilievo all'interno dell'entourage di Aegon.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2017 9:21

I Martell hanno già un membro della famiglia imparentato coi Targaryen: Aegon stesso.

K
King's Landing
Confratello
Utente
60 messaggi
King's Landing
Confratello

K

Utente
60 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2017 18:51

Ufficialmente sì, ma sostanzialmente il ragazzo è uno sconosciuto: non sarebbe meglio affiancargli un membro della famiglia conosciuto, che possa influenzarlo e garantire che gli interessi della famiglia saranno perseguiti? ( e magari fare in modo che la famiglia diventi la più rilevante a corte, nel caso la capitale fosse conquistata, come i Lannister lo furono per i Baratheon)

Detto questo, come ho già accennato prima, potrebbe anche essere che Arianne sposi Jon Connington: stessa capacità di influenzare il re, posizione importante ma meno vistosa :)   

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2017 9:32

I Martell ci sta che vogliano un matrimonio con Aegon ma perché lui dovrebbe accettarlo? 

K
King's Landing
Confratello
Utente
60 messaggi
King's Landing
Confratello

K

Utente
60 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2017 15:10

C'è la possibilità che Arianne lo seduca, come ho suggerito prima.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2017 15:27

Sì ma perché dovrebbe? Se Doran dovesse decidere di appoggiare Aegon lo farebbe perché convinto che si tratti di suo nipote, per cui dargli in sposa Arianne non avrebbe senso; analogamente Aegon si aspetterà che la sua famiglia lo appoggi senza condizioni.

Inoltre entrambi sarebbero molto più utili come "pedine" per forgiare ulteriori alleanze e tirare altra gente dalla loro parte (già mi immagino Mace Tyrell che sbava alla prospettiva di sua figlia moglie di un re Targaryen). Connington non rientra nella categoria, la sua lealtà è già più che sicura.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE