Io ho recuperato Hacksaw Ridge, che è un bellissimo film e complimenti a tutti gli attori davvero. Concordo con Metamorfo che le battaglie son fatte molto bene. Andrew Garfield al di là della cappigliatura da fighettino, è stato bravissimo, ma continuo a stare con Gosling.
Ho visto anche Lion, qui sono di parte perchè dopo L'uomo che vide l'infinito e The Millionaire, amo Dev Patel. Comunque è una bella tematica e la storia è molto toccante.
Consiglio calorosamente a tutti di guardare La La Land, che non è solo un musical, ma anche un film. Le canzoni ci stanno come sono messe, non è esagerato.
Comunque io volevo guardare ancora Moonlight, Jackie, Barriere di sicuro, ma anche Animali Notturni e Silence mi ne parlano tutti bene...
Per quanto riguarda i film stranieri ho visto anche io solo Land Of Mine, pensavo di recuperare anche Toni Erdmann.
Dei cartoni animali ho visto solo Zootropolis.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Animali notturni è un buon thriller, mi è piaciuto. L'interpretazione di Shannon però non mi sembra da premio.
amo Dev Patel.
Se vuoi, Dev Patel lo trovi anche in The Newsroom, una serie tv (già conclusa) sul mondo del giornalismo televisivo.
Grazie del consiglio Metamorfo, lo terrò presente :)
Comunque ho visto Jackie oggi. Avevo sentito dire che l'Oscar era una gara tra la Stone e la Portman, se prima credevo che lo dessero alla Portman per motivi politici, ora penso che glielo diano perché è stata migliore. È un bel film e complimenti davvero all'attrice.
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Visto Moonlight!
Un film molto bello ma secondo me pecca un po' il fatto che derivi da uno spettacolo teatrale. Ci sono dei punti che per me non hanno reso a pieno.
Bravissimi sia Ali che la Harris.
Lui ce lo vedo tutto a vincere. Per la Harris la vedo dura anche perché Viola Davis merita l'oscar da un po'
Visto anche Elle! Isabelle Huppert è pazzesca ma veramente. Non saprei proprio chi scegliere tra lei e la Portman. Secondo me Natalie insuperabile ma ormai gli oscar sono anche a compensazione e lei ha già la sua statuetta, quindi sarebbe probabile la vittoria della Huppert, sulla scia della Larson lo scorso anno.
La Stone è stata bravissima, ma per me avrà ancora chance e si colloca almeno 3.
Meryl è Meryl ma anche questa è una nomination un po' per il suo nome. Sono curiosa di vedere Ruth Negga
Visto anche Fences... wow. Sinceramente non mi aspettavo che l'interpretazione di Denzel mi facesse crollare un bel po' di convinzioni sull'attore protagonista... secondo me è la candidatura più dubbia. Mi manca vedere Affleck.
Viola Davis DEVE vincere
Io ho visto Moonlight e Fences.
Devo dire che tra tutti i film candidati che ho visto, Moonlight è quello che mi è piaciuto meno, non perchè sia brutto, ma perchè gli altri sono piú belli a parer mio.
Concordo che Viola Davis deve vincere! Per il non prptagonista Maheshala Ali mi è piaciuto tantissimo in Moonlight.
Denzel anche favoloso, ma #iostoconGosling , anche se ormai pare telefonato vincerà Affleck. Non che non lo meriti eh, anzi, Affleck e Denzel sono davvero stati fantastici! Ma Gosling mi è piaciuto di piú...
Ho visto pure Oceania e mi è piaciuto parecchio! Ma è giusto vinca Zootropolis. In Oceania il semidio è spassosissimo e c'è una scena in cui la Disney prende in giro i suoi stessi film, è geniale xD
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Per ora ho visto solo La La Land e a me sinceramente non mi ha convinto.
A livello musicale nessuna canzone/musica mi è rimasta impressa, a livello di film solo il finale ho trovato interessante perchè molto contemporaneo, però per il resto mi sono annoiata durante tutto il film.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Io ho visto Silence e il diritto di contare.
Devo dire che Silence è uno di quelli che mi son piaciuti di piú in assoluto tra i candidati, ma trovo molto interessante la tematica: i Gesuiti portoghesi in Giappone. Mi è piaciuta da matti, inoltre, l'interpretazione di Andrew Garfield. Se in Hacksaw Ridge è stato fantastico, qui è stato fenomenale a parer mio!
Il diritto di contare è un film su tre donne afroamericane che lavoravano alla NASA nel 1961. Secondo me è interessante già solo per conoscere la storia di queste donne eccezionali e vedere un po' il contesto sociale in cui vivevano.
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Ne ho visti un po'.
Silence. Boh. La Noia. Assoluta. Il Vuoto. Totale. Cosa vuol dire sto film? Qual è il messaggio? Il pensiero? La filosifa? Cosa mi ha detto che non sapevo? Niente. Bravo Garfield e poco altro. Il film avrebbe dovuto chiamarsi Nothing, non Silence.
La La Land. Musical molto ordinario, con qualche canzonetta orecchiabile, a tratti noioso e a tratti carino, direi che arriva a alla sufficienza ma non la supera. Il finale però è magistrale, notevolissimo, diciamo pure che gli ultimi 6-7 minuti sono un capolavoro e danno un senso all'intero film.
Però, insomma, definirlo un masterpiece e ricoprirlo di Oscar mi sembrerebbe eccessivo.
La Battaglia di Hackshaw Ridge. Film molto classico, riprende tutti i canoni e gli stereotipi dei film di guerra ma in modo intelligente, mettendoli al servizio di una storia interessante.
Mel Gibson si dimostra ancora una volta un abilissimo professionista dietro la macchina da presa, in grado di far lavorare molto bene i suoi attori e tenere sempre un buon ritmo, sia nelle scene di pace che in quelle di guerra (qui molto bene, per nulla confuse, toste al punto giusto)
Arrival. Intelligente, brillante, originale. Tutto quello che interstellar voleva essere e non è. Però vuole stupire troppo nel finale, e si inciampa, facendosi anche parecchio male. Peccato.
Hell or High Water. Western moderno, ben fatto, ben recitato, belle atmosfere, ottimi attori. Tutto giusto, manca un filo di personalità e qualche picco qualitativo.
Il classico film che non ti cambia la vita ma che soddisfa appieno.
Inspiegabile l'assenza di Your Name, si poteva eliminare uno dei soliti film semi demenziali dei pupazzoti Disney e lasciare spazio a questo meritevole e poetico film
Land of Mine. Il capolavoro di questa edizione. Film semplicissimo, lineare, ma perfetto. Vero, tosto e con un protagonista immenso nei suoi silenzi e nei suoi sguardi.
Tra gli attori protagojisti faccio il tifo per Viggo... e per Garfield, ma il mio non è un parere tecnico.
Tra le attrici, Natalie Portman ed Emma Stone, che farebbe una singolare doppietta con Garfield XD
Sui film non saprei...
siamo lì.
Non li ho visti tutti per cui... anzi praticamente non ne ho visto nessuno... XD
Sto facendo la carrellata di ultimi film e mi sono innamorata di hidden figures (il diritto di contare)
Credo che l'accoppiata Regia/Film non sia scontata per La la land e vedo probabilissima la vittoria di Hidden figures, anche perché stanno ultimamente premiando i best cast.
La regia per La La Land la vedo abbastanza scontata, per il miglior film sto dubitando con Manchester by The Sea piú che altro, a cui potrebbero dare la sceneggiatura anche...
Visto Hell or High Water.
Jeff Bridges è tra i miei favoriti per la statuetta (che non vincerà mai) assieme ad Ali.
Comunque questo film pare un po' sanza 'nfamia e sanza lode a tratti, ma il finale è molto bello.
Ho visto anche Toni Erdmann. L'attore protagonista lo vidi anche già in altri film e mi è piaciuto, ma non so esattamente cosa pensare del film. L'ho trovato a tratti molto noioso, anche se ha i suoi momenti di luce, però cavolo se dura sto film. Gli ultimi dieci minuti ti fanno capire che era tutto un crescendo per il finale, che sí dà un senso a tutto e fa riflettere, ma il film non lo riguarderei lo stesso. Però questi sono i miei gusti personali.
Comunque la protagonista femminile mostra un tipo di persona che non vorrei mai diventare e i suoi comportamenti fanno riflettere molto.
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Ok, domani ci sono gli Oscar e prima della cerimonia non guarderò di certo altri film, almeno credo. Quindi vado coi miei pronostici...per quasi tutte le categorie scriverò il film che vorrei vincesse e quello che penso vincerà.
Premetto che non li ho visti tutti, quindi metto sotto spoiler la lista completa di quelli visti che sono candidati ad almeno una statuetta:
Allied
Animali Fantastici e dove trovarli
Arrival
Barriere
Hell or High Water
Il diritto di contare
Jackie
La Battaglia di Hacksaw Ridge
La La Land
Lion - La strada verso casa
Manchester by the Sea
Moonlight
Passengers
Silence
Oceania
Zootropolis
Kubo e la spada magica
Toni Erdmann
Land of Mine
Ecco i pronostici:
Miglior film:
Desiderio: La La Land (mi dispiace la non nomination per Silence, ma non avrebbe cambiato il mio pronostico.)
Pronostico: La La Land (c'è chi sostiene che potrebbero darlo a sorpresa a Manchester by the Sea)
Miglior regia:
Desiderio: Damien Chazelle per La La Land
Pronostico: Damien Chazelle per La La Land
Miglior attore protagonista:
Desiderio: Ryan Gosling o Casey Affleck rispettivamente per La La Land e Manchester by the Sea (che vinca l'uno o l'altro sono felice uguale, guardando Manchester b.t.S. una seconda volta mi è piaciuto molto di più, inizialmente ero ancora nell'entusiamo di La La Land)
Pronostico: Casey Affleck per Manchester by The Sea (Washington aveva altri attori da cui osservare la performance, Affleck no.)
Miglior attrice protagonista:
Desiderio: Natalie Portman per Jackie (fantastica la Stone, ma la Portman a parer mio merita di più, se poi lo vince la Stone sono felice comunque)
Pronostico: Natalie Portman per Jackie (qui è dura, sulla carta pare abbia più possibilità la Stone, visto che ha vinto Globe, BAFTA e tutto. Però c'è da considerare la politica antitrump, dico che lo danno alla Portman per mandare un messaggio, ma la Stone è anche probabilissima)
Miglior attore non protagonista:
Desiderio: Jeff Bridges o Maheshala Ali rispettivamente per Hell or High Water e Moonlight (oggettivamente il secondo è stato fantastico e merita di più, l'ho trovato favoloso, ma anche Jeff Brigdes è perfetto per il suo ruolo.)
Pronostico: Mahershala Ali per Moonlight (qualcuno ha qualche dubbio a riguardo?)
SPOILER MOONLIGHT
Come ho sentito in una recensione su youtube: il personaggio di Mahershala Ali compare per la prima mezz'ora, ma il suo spettro aleggia in maniera strana per tutto il film, anche nel carattere del protagonista.
Miglior attrice non protagonista:
Desiderio: Viola Davis per Barriere
Pronostico: Viola Davis per Barriere (pare ci sarà insurrezione popolare se non vince)
Miglior sceneggiatura originale:
Desiderio: Damien Chazelle per La La Land (ma anche se vincesse Manchester sarei felice in fondo)
Pronostico: Kenneth Lonergan per Manchester by the Sea
Miglior sceneggiatura non originale:
Desiderio: Allison Schroeder e Theodore Melfi per Il Diritto di Contare
Pronostico: Barry Jenkins e Tarell McCraney per Moonlight
Miglior film straniero:
Desiderio: Land of Mine
Pronostico: Il Cliente (pare andare per la maggiore, lo dico anche se non l'ho visto)
Miglior film d'animazione:
Desiderio: Zootropolis o Kubo e la Spada magica (anche Oceania ha un bel messaggio)
Pronostico: Zootropolis
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Continuo i pronostici qui, perchè quando li ho pubblicati la prima volta, mi si è scombussolato tutto. Non so se era il messaggio troppo lungo o cosa, ma ho dovuto riscrivere tutto, quindi preferisco spezzare.
Miglior fotografia:
Desiderio: Linus Sandgren per La La Land (tipo silenziosamente un po' anche per Silence, per dargli qualcosa)
Pronostico: Linus Sandgren per La La Land (e fu così che vinse Manchester by the Sea)
Miglior scenografia:
Desiderio: La La Land oppure Animali Fantastici e dove trovarli
Pronostico: Sandy Reynolds-Wasco e David Wasco per La La Land
Miglior montaggio:
Desiderio: John Gilbert per La Battaglia di Hacksaw Ridge (le scene di battaglia erano fantastiche)
Pronostico: John Gilbert per La Battaglia di Hacksaw Ridge
Miglior colonna sonora:
Desiderio: Justin Hurwitz per La La Land (se non ci fosse il musical La La Land, direi Jackie o il non pervenuto Hell or High Water)
Pronostico: Justin Hurwitz per La La Land
Miglior canzone:
Desiderio: City of Stars (Justin Hurwitz, Benj Pasek, Justin Paul) per La La Land
Pronostico: City of Stars (Justin Hurwitz, Benj Pasek, Justin Paul) per La La Land
Migliori effetti speciali:
Desiderio: Rogue One: A Star Wars Story (non l'ho visto, ma di solito i film di Star Wars sono ottimi di effetti speciali)
Pronostico: Il libro della giungla (potrebbero darlo anche a Rogue One, qui è dura da prevedere)
Miglior sonoro:
Desiderio: Andy Nelson, Ai-Ling Lee e Steve A. Morrow per La La Land
Pronostico: Andy Nelson, Ai-Ling Lee e Steve A. Morrow per La La Land
Miglior montaggio sonoro:
Desiderio: Ai-Ling Lee, Mildred Iatrou Morgan per La La Land
Pronostico: Ai-Ling Lee, Mildred Iatrou Morgan per La La Land
Migliori costumi:
Desiderio: Colleen Atwood per Animali Fantastici e dove trovarli
Pronostico: Consolata Boyle per Florence (non l'ho visto, ma pare andare per la maggiore)
Miglior trucco e acconciatura:
Pronostico: Joel Harlow e Richard Alonzo per Star Trek Beyond
cortometraggi e documentari non ne ho visti nessuno, quindi lascio perdere i pronostici per queste categorie.
Sintesi: La La Land is the new Mad Max
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi