L'ho vista adesso questa discussione!
Credo che in casa ci sia uno scatolone con le vhs di questa fantastica serie, non avevo tutti gli episodi, ma ne avevo un sacco.
Sono sempre stato un grande fan di Carl Barks e Don Rosa, passione che è nata proprio con le Duck Tales, crescendo ho iniziato a recuperare tutti gli albi e le storie sul clan dei paperi che potevo.
Il mio personaggio preferito era Paperone, che è ancora il mio personaggio preferito in assoluto, nella galassia disneyana, ma c'erano Jet McQuack, Archimede, Amelia, Qui Quo e Qua... Fantastici.
Della nuova serie non ho ancora visto niente, e francamente non so se la vedrò... Sono troppo affezionato a quella vecchia, e la tendenza ai reboot/remake che è esplosa ultimamente ha rovinato più di una serie e più di un film.
Dopo un passaggio su Disney Channel, il reboot di Duck Tales è approdato su Rai Gulp domenica scorsa, con le prime due puntate.
Qualcuno le ha viste? Che ne pensate?
Al momento ho visto solo il primo episodio. Che non è male, al contrario, ma sarà che sono molto legato alla serie originale (ultimamente sono nostalgico da far ridere, ma portate pazienza) questo reboot ha comunque sempre qualcosina che non mi prende. Sicuramente a livello grafico, ha uno stile che ultimamente ho visto troppo spesso e che trovo poco adatto ad una serie come questa, che vuol comunque restare legata all'originale.