Non ho trovato discussioni in merito, dunque ne inizio una io.
Erepublik è un browser game abbastanza pessimo. Di ispirazione fondamentalmente "social" e collaborativa (pressoché totale assenza di PvP), e iniziato sotto i migliori auspici, con un tridente economico-militare-politico molto equilibrato e ben sviluppato. Nel corso degli anni, con la tendenza al "freemium" già osservata in giochi storici come Ogame, è stata sacrificata buona parte delle funzionalità in favore di un modulo militare meno strategico e più brutalmente "clicca-svuota-paga-clicca".
Onestamente, la parte più gratificante resta il flame politico (interno al gioco: non relativo a orientamenti in RL). Sotto questo aspetto, devo dire, il gioco mi regala ancora qualche spunto di divertimento. Anzi, me ne regala tanti.
Certo, resta l'aspetto gestionale, che permette di guadagnare qualcosa tramite una oculata amministrazione di costose aziende (da creare, piazzare e sviluppare prestando attenzione a vari aspetti come inquinamento e produttività di Paese e regione) o un maniacale lavoro di speculazione sul mercato monetario.
Francamente, ne ho già parlato fin troppo bene per quel che offre. Però può risultare interessante per alcuni.
Il vero punto di forza è che, per giocare decentemente, basta anche connettersi un minuto al giorno per fare i canonici due click: lavoro e allenamento. Tutto il resto è un di più.
Vi lascio il link con il mio referral per iscrivervi. Ogni adesione con questo link è un enorme favore che fate a un anzianissimo veterano de La Barriera e vi seguirò nei primi passi, anche con donazioni, per farvi capire come funziona questo triste mondo.
Vi amo tanto.