Entra Registrati
Jojo
V di Vainamoinen
creato il 01 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2004 13:40 Autore

Tanto per curiosità, qualcuno di voi legge Jojo di Araki?

A mio avviso è molto bello, specie la IV serie...

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2004 16:46

presente. Fan sfegatata di jojo, lo leggo da anni, e ci gioco pure di ruolo...

ma sta finendo.... :figo:;) che tristezza!

Cmq adoro il tratto che è migliorato tantissimo col tempo, e l'idea degli stand.

il suo problema? sceneggia a random, si dimentica i pezzi delle trame, va a caso! ma in fondo lo amo proprio per questo, anch'io farei così se fossi una fumettista!!! ;) un giorno vorrei cosplayare un personaggio...

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2004 19:27 Autore

Ah-ha! Meno male che non sono l'unico! Un brindisi a Jojo! :figo:;)

Ti confesso che ho pareri discordi dai tuoi.

Secondo me il suo disegno è diventato meno limpido, più confuse e indecifrabile.

La Sesta serie si sta quasi trascinando. Meno male che finisce!

Nel caso un dì dovesse scrivere la settima, dovrà inventarsi qualcosa di nuovo: gli ultimi Stand sono oramai troppo simili a quelli delle serie precedenti...

Concordo con te sulla sceneggiatura random...

Resta cmq il fatto che Jojo rimane stupendo come manga, e la IV serie è un capolavoro, a mio avviso! ^_^^_^^_^

Ancora un brindisi ad Araki! ;)^_^

Fortuna in battaglia!

Vainamoinen

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 10:25

personaggi preferiti?

nella terza serie ho adorato kakyoin (i cui poteri Araki si è perso per strada... :huh: povero...)

nella quarta il mittico Tonio Trussardi (voglio andare a mangiare nel suo ristorante), Rohan Kishibe :lol::lol: e Okuyasu!!!!

cmq concordo col definire la IV serie la migliore sia come tratto che come storia.

Hai visto gli anime di jojo?

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 12:44 Autore

Mah, nella terza non saprei, Polnareff è il più divertente, e ha come stand la carta del carro (Silver Charriot), la stessa associata alla mia data di nascita.. :lol::D:lol:

Fra gli Stand direi che DeathXIII è molto simpatico, come pure Magician Red, Silver Chariot e, ovviamente, i due massimi, Star Platinum e The World!

Nella quarta Josuke mi è particolarmente gradito, al contrario del fratellastro Jotaro che è sempre inrtroverso e altero, perchè molto aperto e simpatico. Pure Okuyasu Tonio sono gradevoli, convengo con te, come pure Koichi

.

Concordo che Rohan è forte, d'altra parte dovrebbe essere l'alter ego di Araki... :lol:

No, non ho visto gli anime... :huh:

In compenso sapevo però che dovrebbero fare una serie televisiva, ma non so che fine abbia fatto quel progetto.

Se vai da Tonio a mangiare avvisami, che ti accompagno! Da quando ho letto il manga, non faccio che mangiare mozzarella e pomodoro con olio e origano... :lol::D:wub:

Fortuna in battaglia!

Vainamoinen

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 13:27

sigh... la caprese con i crostini di pane di Tonio... :lol:

gli anime sono carini, c'è una serie vecchia che riprende gli ultimi avenimenti della terza serie e un prequel più recente che, sempre basandosi sulla terza, arriva fino allo stand di Enya (che però nel cartone è rappresentata da una giovane gnoccona... :huh: ma che c'entra? )

è fantastico ascoltare i dialoghi in giapponese, hanno delle pronunce... magiciannu reddu! (magician red) hura hura hura huraaaa!!! (hora hora) staru platinum! kyotaro! e il migliore: ayerofanta green! emeradu splashhhhhhhh! l'animazione in compenso è stupenda. ti posso mandare dei link ai siti in cui ci sono spezzoni e dei video fatti molto bene, se hai la banda larga!!! :lol:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 19:57 Autore

Che il giapponese sia tanto comico quanto terribile (è troppo sferzante come lingua per i miei gusti) lo sapevo... avevo sentito i dialoghi di Saint Seiya!

Banda larga... quanto?

Cmq tu prova ad inviarmi i link, se riesco li scarico...

Grazie! :huh::lol::lol::D

Fortuna in battaglia

Vainamoinen!

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 10:13

ecco il link

qui ci sono un po' di spezzoni, vanno dai 200 k circa a qualche mega... LA PASSWORD E' "MUDAH" (nella pagina c'è scritta, ma non la si nota molto)

scarica assolutamente l'anime music video "one minute silence" che è bellissimo (la canzone è food for the brain) con pezzi dello scontro Jotaro-Dio e gli spezzoni della serie!

c'è pure il teaser di un film ispirato a jojo che hanno fatto in Italia "Gravity vision", ne hanno parlato anche nella rubrica di Jojo!

fammi sapere come ti sembrano! :huh:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2004 19:13 Autore

Cavolo se sono grossi! Anche con l'ADSL ci metto un pò...

Appena ho tempo gli scarico e ti faccio sapere cosa ne penso... ^_^

Cmq grazie! :wacko:^_^

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 03 luglio 2004 12:44 Autore

Ho finito l'ultimo numero di Jojo.... e son senza parole! E' il finale più brutto che abbia mai letto/visto fra libri, fumetti, film, teatro, etc.!!!

Che delusione!!! :unsure::wacko::figo::figo:

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 08 luglio 2004 1:34

MITICO JOJO!!!

E' stato il mio fumetto preferito per un sacco di tempo, finchè, a metà della quinta serie, ho deciso che la storia si stava assottigliando insieme ai personaggi, e con essa anche il mio interesse per il manga.

Fino alla IV serie tutto ok, soprattutto la III secondo me è la migliore, quella in cui compare di più il genio di Araki per l'idea degli Stand.

Nella quarta viene soltanto sviluppato il concetto, ma non ci sono grosse evoluzioni, e poi non c'è nulla che possa pareggiare i conti con l'ignoranza bruta di Jotaro, la simpatia di Polnareff e l'eleganza stellare di Dio (che è un cattivo con i controfiocchi se non fosse per le uscite da pazzo che fa ogni tanto).

Inoltre le sfide che vengono proposte ai protagonisti mi sono piaciute di più. Sarà che la IV serie è un po' lunga, ma mi è piaciuta meno, pur rimanendo molto bella.

Gli anime li ho visti anche io Ashan. TROPPO BELLI!

Verissima la storia delle pronunce, sono esilaranti certe parti!!! :(

Anche Jonathan ha una voce assurda!!!

Ciòtaroh?!

hihihihi :sbellik:

Ciauz :huh:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 23 aprile 2005 19:39 Autore

Ecco quello che mi ha scritto un mio amico sul fumetto di Araki. Lo posto come "aggiornamento".

"Grandi notizie su JoJo. Anzitutto dopo 5 mesi di pausa è ripreso finalmente Steel Ball Run su rivista con un lungo episodio di ben 65 pagine, e poi è sato reso finalmente ufficiale che questa serie non è una semplice storia alternativa, ma si tratta proprio della 7ª serie di JoJo!!! Per la prima volta è infatti apparso in copertina, sotto il titolo Steel Ball Run, la scritta 7ª serie di JoJo. Ma non è finita qui la vera notizia bomba è un'altra: è stata infatti confermata la veridicità di una vecchia intervista fatta ad Araki l'anno scorso, che tutti credevano falsa, in cui l'autore afferma di voler arrivare addirittura fino alla 9ª serie!!! Stell Ball Run sarebbe quindi la prima di queste 3 nuove serie, e perciò avremo ancora mooooolte jojo-avventure da leggere! "

Ciao!

Vainamoinen

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 23 aprile 2005 20:38

"Grandi notizie su JoJo. Anzitutto dopo 5 mesi di pausa è ripreso finalmente Steel Ball Run su rivista con un lungo episodio di ben 65 pagine, e poi è sato reso finalmente ufficiale che questa serie non è una semplice storia alternativa, ma si tratta proprio della 7ª serie di JoJo!!! Per la prima volta è infatti apparso in copertina, sotto il titolo Steel Ball Run, la scritta 7ª serie di JoJo. Ma non è finita qui la vera notizia bomba è un'altra: è stata infatti confermata la veridicità di una vecchia intervista fatta ad Araki l'anno scorso, che tutti credevano falsa, in cui l'autore afferma di voler arrivare addirittura fino alla 9ª serie!!! Stell Ball Run sarebbe quindi la prima di queste 3 nuove serie, e perciò avremo ancora mooooolte jojo-avventure da leggere! "

io compro anzi compravo Jojo dal mitico numero 1 e devo dire che fino alla terza serie tuttora lo reputo uno dei fumetti(non limitato ai manga)più belli è intriganti mai creati!!

storia godibilissima personaggi pazzeschi un cattivo con la C maiuscola che tuttora difficilmente trova rivali!

poi è arrivata la 4a serie..godibile ma un pò forzata,poi la 5a comprata solo con la spinta del fanatismo da collezionismo ed infine la sesta che mi sono proprio rifiutato di comprare dopo i primi numeri!per me non è una notizia molto bella,avrei preferito che araki avesse utilizzato il suo(grande)talento per fare nuove opere...poi spero di sbagliarmi,ma visti i presupposti....mah staremo a vedere!!! :D^_^^_^

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 1:15

di Jojo ho tutta la serie, ma sono un sacco indietro con la lettura: praticamente sono fermo all'inizio della 5 serie, quindi non posso giudicare con precisione.... però, fermo restando che è un fumetto geniale, le serie che più ho amato sono la seconda e la terza. La prima è bella, ma presenta solo la storia, ed è anche molto breve... sostanzialmente introduttiva. La quarta francamente mi è parsa decisamente interlocutoria, senza un suo perchè... mah...

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 14:29

anch'io faccio parte della cerchia dei joestar e co. dal n°27 ho iniziato a comprarlo e a procurarmi gli arretrati...

rimane uno dei miei fumetti preferiti, la prima serie è fantastica, con la seconda e i combattimenti contro i cavalieri delle tenebre per me raggiunge l'apice, per mantenere poi il livello costante per tutta la terza serie (geniale l'introduzione degli stand) con l'impennata finale degli ultimi due o tre stand delle divinità egizie; purtroppo dalla IV serie in poi non riesco più ad apprezzarlo come prima, specie nella VI serie i combattimenti diventano una sequenza di azioni e di poteri troppo contorti...

Jonathan, Joseph e Jotaro hanno un carisma che manca alle generazioni successive e in generale anche per gli altri personaggio vale lo stesso

(Caesar e Antonio Zeppelie, speedwagon, polnareff, kakyoin, abdul e iggy rule!!!)

cmq lo comprerò fino alla fine,perchè rimane un bel fumetto, sperando che ritorni agli antichi fasti!!! ;):):o^_^

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE