Entra Registrati
Il dono di Ditocorto
N di Nymeria90
creato il 18 dicembre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Nymeria90
Confratello
Utente
125 messaggi
Nymeria90
Confratello

N

Utente
125 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2016 21:40 Autore

Non so se si è già discusso di questo particolare e, in caso di risposta affermativa, chiedo scusa per la ripetizione.

Rivedendo il 7° episodio della stagione 5 (The Gift), mi ha incuriosito la scena finale tra Ditocorto e Lady Olenna. Ditocorto conclude la loro discussione dicendo qualcosa tipo: "Ti farò lo stesso dono che ho fatto a Cersei: un ragazzo bellissimo". La prima volta che ho visto la scena ho pensato che parlasse dell'amante di Loras (il biondino che lo smaschera davanti all'Alto Passero) e che volesse consegnarlo ad Olenna per scagionare Loras o permetterle di vendicarsi. Poi vedendo come va a finire tutta la storia la prima ipotesi è da scartare e la seconda mi sembra un po' inutile oltre che fine a se stessa.

Ditocorto vuole il caos e quindi che i suoi rivali si combattano l'un l'altro. Ha dato a Cersei lo strumento per abbattere Loras e i Tyrell, di conseguenza dovrebbe dare a Olenna il medesimo strumento per distruggere i Lannister. La conclusione a cui sono arrivata è che Ditocorto abbia messo le mani su Gendry e che lo consegni ai Tyrell come prova palese dell'illegittimità dei figli di Cersei, ma

(alla luce di ciò che accade nell'ultima stagione) dimostrare che Tommen sia un bastardo non serve più a niente dal momento che anche lui è morto.

Quindi mi chiedo: chi è il ragazzo bellissimo? Lo tireranno fuori prima o poi o se ne dimenticheranno tutti, sceneggiatori compresi?

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2016 23:21

Penso parlasse di Lancel e della sua testimonianza, volta a muovere verso Cersei le stesse accuse fatte a Loras tramite Olyvar.

15ewqrq.jpg 

N
Nymeria90
Confratello
Utente
125 messaggi
Nymeria90
Confratello

N

Utente
125 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2016 20:47 Autore

Dubito si trattasse di Lancel, se non sbaglio lui si presenta spontaneamente all'Alto Passero per confessare le sue colpe e la sua conversione mi sembra troppo profonda e sentita per essere stata indotta da Ditocorto o altri ...

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE