Nella puntata della stagione 6 in cui Arya uccide la cyborg (qualcuno qui l'ha definito così, e mi sembra azzeccato) - orfana, Arya dice a Lady Crane che, raggiunto Westeros, avrebbe magari viaggiato per vedere cosa c'è più a ovest. Sarà una cosa detta tanto per dire, o un preludio ad una nuova serie con alcuni dei personaggi "all'avventura".
Se fosse, credo che avrebbero bisogno di qualche autore decente, perché senza la base di Martin, non so cosa ne trarrebbero. Se poi fosse proprio lui senza aver finito la saga letteraria, la cosa me li farebbe girare parecchio.
Cosa ne pensate?
Più a ovest dove? Torna a winterfell nella settima stagione e secondo me con il crollo della barriera ci sarà un ripiegamento della popolazione molto a sud. Dopo la fine della battaglia con i WW dove potrebbe andare partendo da winterfell? Il nord sarebbe interessante ma "monocromatico" ma ad ovest c' è solo il mare..
Per farci una nuova serie è più interessante andare a est.. :)
Le parole sono quelle. è un mondo medievale, potrebbero inventarsi la scoperta di un nuovo continente più a ovest, sarebbe più plausibile di tante altre cose. :)
Credo che sia una frase buttata a caso, ma mi incuriosisce cosa potrebbe esserci dopo il Mare del Tramonto
Più che il preludio per una nuova serie, potrebbe essere un'anticipazione del destino del personaggio. Se nei libri dovesse veramente fare la fine che in molti pensano (wargarsi in Nymeria), nella serie, dove il metamorfismo di Arya non esiste, potrebbero inventarsi una cosa del genere: una volta compiuta la vendetta e sapendo di lasciare i fratelli al sicuro a casa, decide di andarsene in cerca di avventure.
è piu facile un prequel che non una sorta di spinoff, anche perche non basterebbe il fattore esplorativo o la presenza di qualche attore della serie(arya, gendry e qualcun altro)! servirebbero dei villains credibili, dei conflitti per il potere e tanto altro! certo non mancherebbero i luoghi da visitare....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Da dove viene quella mappa? E' abbastanza sbagliata.
L' ho trovata su google.Non mi sembra tanto diversa dalle altre che ho visto.. http://www.theironthrone.it/it/index.php?option=com_content&task=view&id=377&Itemid=226
Sinceramente? Non lo seguirei. Non credo molto nella creatività di D&D, soprattutto nel ricreare un universo da zero o una parte del mondo dello stesso. Piuttosto un prequel sulla Ribellione di Robert.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Non faranno una serie su presunti luoghi a Ovest. Sicuramente non D&D che hanno affermato di aver chiuso con tutto ciò che riguarda il mondo di Martin.
Se (ed è un grosso SE) faranno altro a tema ASOIAF sarà qualcosa del passato (tipo Dunk&Eggs). Proprio al limite potrebbero usare il vasto mondo già creato da Martin ad Est (Valyria, Esshai, Yi Ti, ecc. Oppure a Sud: Isole dell'Estate, Sothorios, ecc. Non vedo perchè dovrebbero creare qualcosa ad Ovest e per quale motivo.
ps: ZioWalter, la mappa che hai postato è tutta sballata.
La mappa che ho messo è indicativa che non si vede nulla ad ovest di westeros.. Nel link che ho messo nel mio post precendete ce ne sono altre e sembrano migliori. Ma qual' è la migliore mappa di westeros ed essos disponibile ?? Quella più interessante era quella interativa fatta da sky mi pare ma troppo pesante per il mio pc. Le altre che ho visto sono parecchio stilizzate.
E' sbagliata perchè ci sono errori gravi di vario genere (uno tra i tanti: Braavos l'hanno messa molto più in basso e in mezzo al mare)
Anche secondo me è una roba buttata a caso tanto per far scena, ma nel caso non lo guarderei proprio. Non amo particolarmente Arya e le sue avventure mi interessano poco anche nella serie/libri.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi