Entra Registrati
ADWD --- Curiosità o disattenzione??? Jon snow e i metalupi
S di Spettro86
creato il 17 ottobre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Spettro86
Confratello
Utente
4 messaggi
Spettro86
Confratello

S

Utente
4 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2016 12:17 Autore

Salve a tutti vorrei porre alla vostra attenzione una mia curiosità:

Spoiler --- Dopo che Jon Snkw rientra con la pattuglia di Ranger con i cadaveri di Othor e Jafer Flowers viene richiamato dal vecchio orso Mormont, il quale gli comunica che suo padre Lord Eddard è accusato di tradimento e tenuto prigioniero ad Approdo del re.

Nonostante chieda della situazione delle sorelle gli viene detto che il gran maestro pycelle nella lettera non fa nessuna menzione riguardo la loro situazione.

Ancora preoccupato per la situazione delle sorelle jon snow, nel pazsaggio,successivo durante una sua riflessione, afferma preoccupato che adesso Arya e Sanso sono completamente sole, in quanto nemmeno i metalupi sono con loro, poichè Lady è morta.e Nymeria perduta sul Tridente.

Adesso pongo finalmente il mio quesito:

Come fa Jon Snow a conoscere la situazione dei metalupi delle sorelle?? Chi e quando gli viene comunicato??

Buco narrativo o una mia disattenzione??

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2016 13:24

Ho modificato il titolo in accordo con quanto riportato dal regolamento: ovvero è sempre obbligatorio inserire nel titolo la sigla del limite di spoiler che si vuole inserire, che nel Castello Nero è obbligatoriamente quello dell'ultimo libro pubblicato in italiano.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2016 14:31

Arya e Sansa rimangono senza metalupi durante il viaggio di andata verso Approdo. Eddard viene arrestato 3 mesi dopo, secondo https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ZsY3lcDDtTdBWp1Gx6mfkdtZT6-Gk0kdTGeSC_Dj7WM/edit#gid=8.

Non é affatto inverosimile che in quel lasso di tempo Jon abbia saputo del destino dei metalupi, anche se a noi non viene raccontato il momento esatto in cui lo scopre.

S
Spettro86
Confratello
Utente
4 messaggi
Spettro86
Confratello

S

Utente
4 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2016 17:11 Autore

Ringrazio per la risposta ...

Certo che per una penna come Martin, è strano che non abbia dato importanza ad un evento del genere mettendolo in risalto in,qualche vicende. Anche perché jon snow nel dialogo precedente chiede espressamente della situazione delle sorelle ... Strano, a me sembra quasi che l autore l abbia aggiunto dopo, per forza.maggiore .... Strano??

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2016 8:23

Non é da escludere una svista. Ce ne saranno diverse in libri complessi come questi. Ma l'episodio di cui si parla, di per sé, non é in conflitto con il resto.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE