Pensando a come D&D gestiranno le prossime due stagioni, mi è venuta in mente una cosa.
La maggior parte di noi è abbastanza convinta che Cersei ci lascerà nella stagione 7, e non solo lei. Del resto, la storyline dell'attuale regina non sembra destinata a incrociarsi con quella degli estranei, che dovrebbe occupare in teoria l'ultimissima stagione. Questa sarebbe una perdita importante per lo show, probabilmente la più rilevante come personaggio/attore/numero di stagioni a cui ha partecipato. E mi chiedevo come poter gestire il rischio di spoiler in merito, soprattutto perché a un certo punto esce fuori sempre la questione del rinnovo dei contratti (questo ci sarà, ha rinnovato ecc)
Mi sono chiesta... considerando anche l'importanza e il fatto di essere affezionati a personaggi ed attori (per esempio una S8 senza Jaime e/o Cersei - ipotizzando - sarebbe strana, essendo ormai alla fine) è possibile che manterranno per entrambe le stagioni gli attori principali, magari usando come espediente l'utilizzo delle facce di Arya, anche se questi morissero?
Dunque.. riuscire a mantenere il segreto su contratti in scadenza o altri già firmati è possibile secondo me ma molto difficile da realizzare. Abbiamo avuto il caso di jon snow che diceva di avere terminato il contratto morendo ma poi è risorto.. Calcolando un tempo x di riprese per cersei o altri protagonisti principali questi si organizzano per eventuali altri lavori. Se oltre a got accetti di fare altri lavori mantenere il riserbo sui tempi di permanenza del personaggio diventa difficoltoso sia perchè devi cambiare aspetto, il marketing ti deve annunciare etc. Se fra un mese o più si sparge la voce della firma del contratto per tot pntate lo spoiler s' impenna e lo show si frega da solo Ci saranno di sicuro claausole di riservatezza molto ferree per tutti i protagonisti. Comunque la morte/cambio dei protagonisti capita spesso anche se sono show più lunghi.
Per la domanda sulle facce di arya io la immagino che si crea il suo tempio dedicato al dio dei mille volti (magari a forte terrore.. ) e userà jamie e cersei (a questo punto li ha già accoppati) per confondere il nemico (o chiunque comandi ad approdo del re). Questo stratagemma lo potrebbero usare anche per qualche flashback o per momenti riflessivi dei personaggi.