Entra Registrati
TWOIAF/GOT6 - E se gli Skagosi tradissero gli Stark?
A di Alyn Velaryon
creato il 21 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 17:41 Autore

Salve a tutti,

l'altro giorno, non avendo niente da fare, mi è balenata in testa un'idea. Come molti sappiamo, Rickon è fuggito con Osha e Cagnaccio, verso Skagos, dove sappiamo esistono 3 casate nobiliari che si dividono il potere di questa isola.

Ripensando a come si evolve la storia del figlio più piccolo, di Lord Eddard, nella sesta stagione della serie tv,

dove in realtà si rifugia dagli Umber, i quali lo tradiscono, consegnandolo ai Bolton in cambio di aiuto contro i Bruti

ho pensato, ma se succedesse la solita cosa anche nel sesto libro?

Mi spiego meglio, noi degli Skagosi sappiamo le seguenti cose/leggende :

1. Furono sottomessi da Re Brandon IX Stark, il quali gli proibì di avere una flotta, per smettere di razziare le coste;
  2. Sono disprezzati dal resto del Nord e considerati poco più che bruti;
  3. Sono accusati di essere cannibali;
  4. Sono accusati di praticare ancora la tradizione della Prima Notte e di fare sacrifici umani;
  5. Durante il regno di Daeron II, si ribellarono agli Stark, causando una guerra che durò anni, che provocò la morte di migliaia di soldati e la morte di Barthogan Stark, Protettore del Nord in quel periodo, nel tentativo di domare la ribellione;
  6. Di aver sterminato la popolazione di Skane (isola vicina) e di averne mangiato i corpi.

Dunque, già analizzando queste cose spuntano fuori dei dettagli interessanti : sono un popolo fiero, feroce, legato alle tradizioni e guerriero. Gli aspetti che però mi hanno colpito di più sono quelli del punto 1. e del punto 5. : il fatto che sono stati indipendenti e che hanno provato a ribellarsi agli Stark per ottenere l'indipendenza.

Ora la mia domanda è la seguente : e se in cambio dell'indipendenza dal Nord, consegnassero Rickon ai Bolton? E' un'ipotesi praticabile ai fini della storia secondo voi? E in che modo?

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 18:12

Anch'io ci avevo pensato, però Roose parlando con Reek dello ius primae noctis dice che solo gli alberi-diga sanno cosa succede a Skagos.. perciò si può immaginare che non ci sia modo di comunicare con l'isola e quindi di accordarsi per il tradimento.

A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 18:28 Autore

Potrebbero far finta di voler aiutare Rickon, magari a quel punto la flotta dei Manderly potrebbe andare a prenderli e loro potrebbero sequestrare le navi (un aspetto che si potrebbe ricollegare al punto n. 1 del mio intervento). La butto lì eh, magari sono fantasie mie, però vedendo bene la loro storia e la situazione degli Stark, non vedo perchè dovrebbero rischiare qualcosa per chi li ha sottomessi e vessati...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 18:38

Visti i contenuti del topic, ho modificato il titolo con un'indicazione di spoiler abbastanza larga che comprende sia TWOIAF che la serie TV.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 19:53

I Manderly però non mandano la loro flotta a recuperare Rickon, ci mandano Davos.. e comunque dovrebbero prendere l'iniziativa da loro, a me pare difficile, anche per come si evolve la storia. I Bolton sono assediati a Grande Inverno, Stannis dovrebbe intercettarli se dovessero provare a portarci Rickon.

A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 21:06 Autore

Sì ovviamente stiamo parlando per ipotesi, ma se invece facessero il doppio gioco? Davos trova Rickon e li convince a seguirlo, a quel punto viene mandata la flotta Manderly per trasportarli sulla terraferma e una volta arrivati magari gli arriva la proposta dei Bolton.

Di sicuro non darei per così scontato un loro aiuto al giovane Rickon, vista la loro storia sarebbe un pochino strano e mi pare strano che GRRM abbia detto tutte quest cose su di loro senza un motivo logico (alla fine lui non D&D...).

Secondo te come potrebbe evolvere questa situazione invece? :)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 luglio 2016 11:56

Dovrebbero comunque prima comunicare con Winterfell e poi entrarci, e trattandosi di una fortezza sotto assedio mi sembra impossibile.

A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 22 luglio 2016 12:03 Autore

Aspetta forse mi sono espresso male, non intendevo durante la Battaglia di Grande Inverno, ma nel prosieguo della storia e nlla lotta per controllare il Nord. Quindi sicuramente dopo l'assedio.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 22 luglio 2016 14:43

Quello che intendo è che i Bolton non usciranno mai vivi da Grande Inverno, e chi dovrebbe portare Rickon a Grande Inverno verrebbe intercettato. Roose inoltre non sa nemmeno in mano a chi è Rickon.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 luglio 2016 13:18

Aspetta forse mi sono espresso male, non intendevo durante la Battaglia di Grande Inverno, ma nel prosieguo della storia e nlla lotta per controllare il Nord. Quindi sicuramente dopo l'assedio.

Secondo me però la battaglia la vince Stannis. XD

A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 23 luglio 2016 17:45 Autore

Spero anche io che vinca Stannis (anzi lo credo pure io), ma dubito che i Bolton si arrenderanno.

Sul fatto che possano uscirne vivi, ne sono pienamente sicuro, sono troppo vigliacchi per andare a combatterci in battaglia. Se Stannis dovesse vincere contro i Frey, si prospetteranno tre ipotesi :

- Assedio (impraticabile visto il clima e le condizioni dell'esercito di Stannis);

- Ritirata verso Sud ("Arya Stark" è stata salvata e resta impossibile prendere i Bolton d'assedio)

- I Bolton decidono di uscire in Battaglia con il resto degli uomini e ingaggiano battaglia contro Stannis (considerando quanto sia vigliacco Roose Bolton, la vedo molto improbabile).

Insomma per me, la storia per chi comanderà nel Nord è ancora agli inizi e quindi il tempo per inserire gli Skagosi c'è eccome...

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 luglio 2016 22:49

Ormai tradire gli Stark è diventato banale... :P

A parte gli scherzi, sul fatto che dati i trascorsi potrebbero non essere così amichevoli verso Rickon sono d'accordo. Il fatto stesso che vada lá è perché lá dovrebbe essere fuori dalla sfera di influenza di altri lord nemici, quindi non sono così sicura di un eventuale patto coi Bolton che tra l'altro non sanno niente di Rickon.

Diciamo che la cosa che maggiormente dà da pensare è quanto accade nella serie, ma a questo punto potrebbe anche essere che

Davos torni vittorioso dalla sua missione e Rickon venga ucciso dopo, magari proprio quando sta per ricongiungersi con Jon. O ancora potrebbe essere disperso e potremmo non saperne più nulla.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 24 luglio 2016 14:07

Spero anche io che vinca Stannis (anzi lo credo pure io), ma dubito che i Bolton si arrenderanno.

Sul fatto che possano uscirne vivi, ne sono pienamente sicuro, sono troppo vigliacchi per andare a combatterci in battaglia. Se Stannis dovesse vincere contro i Frey, si prospetteranno tre ipotesi :

- Assedio (impraticabile visto il clima e le condizioni dell'esercito di Stannis);

- Ritirata verso Sud ("Arya Stark" è stata salvata e resta impossibile prendere i Bolton d'assedio)

- I Bolton decidono di uscire in Battaglia con il resto degli uomini e ingaggiano battaglia contro Stannis (considerando quanto sia vigliacco Roose Bolton, la vedo molto improbabile).

Insomma per me, la storia per chi comanderà nel Nord è ancora agli inizi e quindi il tempo per inserire gli Skagosi c'è eccome...

I loro nemici però non sono solo fuori da Grande Inverno ma probabilmente anche dentro le mura.

A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 26 luglio 2016 22:16 Autore

Ovviamente stiamo parlando per ipotesi, quindi può anche darsi che il primo capitolo di TWOW cominci con la disfatta dei Bolton e a quel punto tanti saluti e baci.

Oppure potrebbero anche logorarsi con Stannis per anni nel controllare il Nord, io questo non lo posso sapere, però credo che un ingresso in scena di un popolo, barbaro e cannibale potrebbe essere molto interessane per la storia.

Un loro eventuale tradimento non lo vedo così strano, anche perchè in effetti per i Bolton la situazione è pessima e Roose lo sa bene, come fa notare più volte al figlio. Comunque sia sono ancora la casata con più soldati in tutto il Nord (quasi 4000), con una fortezza quasi imprendibile (Forte Terrore) e armati in modo migliore.

Secondo me la guerra al Nord durerà ancora molto (come in effetti ha fatto capire GRRM, quando ha detto che buona parte del 6 libro sarà incentrata sul Nord)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE