Qual é il vostro castello preferito? :) Oltre ai principali ne ho inserito qualche altro che conosciamo.
Io personalmente ho votato Capo Tempesta, lo trovo un castello molto bello e la leggenda sulla sua creazione molto affascinante :)
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Dopo averne letto la descrizione in TWOIAF, mi sono innamorata di Alto Giardino. E' vero che ricorda molto i castelli francesi sulla Loira, ma sono tra i miei preferiti. :)
Mi intriga poi molto il suo parco degli dei che contiene ben due alberi-diga gemelli (e a volte, mi domando se possa significare qualcosa nello sviluppo della storia).
Alto Giardino dalla descrizione me ne sono innamorata anche io :)
L'illustrazione poi di Alto Giardino é meravigliosa, di certo é comunque il mio preferito dopo Capo Tempesta!
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Roccia del Drago! Cupa, tetra e scolpita in pietra nera a immagine e somiglianza di drago.. cosa può esserci di meglio?
Capo Tempesta, patria della casata più forte e furiosa di Westeros.
Certo non sono molto patriottico, avrei dovuto votare Pyke ma vabbè
Devo dire che da quando ho visto le illustrazioni ho cambiato idea sul castello che preferisco. Prima ero orientato verso Castel Granito (ma da come lo immaginavo mi ha un po' deluso), adesso ho rivalutato Pyke e anche Roccia del Drago mi ha sempre intrigato.
Comunque voto Pyke perché per me è incredibile riuscire a costruire un castello su scogliere del genere, per cui onore ai costruttori
Dopo aver letto TWOIAF il mio castello preferito é diventato Evenfall (sede della casa Tarth), se non la conoscete vi invito a cercare su internet la sua illustrazione di TWOIAF, é stupenda.
Alto Giardino... clima perfetto, romantico, tranquillo....
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Roccia del Drago.
Intrigante, cupa, misteriosa. Degna dei draghi. Mi ci stabilirei volentieri
Ho votato Roccia del Drago. Inizialmente quando era sotto il dominio di Stannis Barhatheon non lo avevo neanche preso in considerazione,lo trovavo tetro e privo di bellezza. Mi piaceva Gande Inverno,l'idea che fosse sempre, o quasi, innevato lo rendeva quasi surreale e era forte pensare che per scaldarsi usavano l'acqua calda che passava tra le pareti. Ingegnosa come idea se pensiamo che siamo in un medioevo. Ma quando ho visto le illustrazioni e la storia di ogni castello,ho cambiato idea Castel Granito mi ha deluso,anzi a dir la verità ho faticato a capire che quella fosse l'immagine di un castello,Alto Giardino e' stupendo,ma anche un cliché. Quando ho visto invece l'immagine di Roccia del Drago sono rimasta senza parole e ho cominciato a guardarlo più ammirata. Quello che prima consideravo tetro e grezzo,ora lo vedevo elegante e affinato.
Condivido quello che dici! Amo Capo Tempesta più di altri castelli, ma il già citato Alto Giardino e poi Roccia del Drago seguono a ruota. :)
inviato tramite corvo da Tapatalk
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Chissà perché nessuno vota le Torri Gemelle.
capo tempesta su tutti, per l'imponenza, la storia, le origini.....poi roccia del drago, grande inverno e alto giardino!
da simpatizzante di casa reed, anche la torre delle acque grigie mi ispira sempre curiosita!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Che bella idea! Complimenti LadyDragonSnow per aver aperto questo sondaggio!
Io ovviamente dico subito Grande Inverno perchè è maestoso, imprendibile, dotato di comfort come le mura riscaldate, la serra coperta! Mi dà l'idea di sicurezza, un po' come la coperta di Linus
Poi mi affascina molto anche Roccia del Drago con tutte le decorazioni a draghi di pietra, la posizione sul mare, la maestosità.
Delta delle Acque pure mi ha sempre ispirato come castello, anche per l'elemento dell'acqua.
Pyke deve essere dotato di una sua maestosità decadente molto suggestiva, nonchè di una posizione mozzafiato.
Approdo per le bellissime descrizioni su puzze varie e confusione mi attira poco.
Nido dell'Aquila invece mi ispira poco perchè un po' soffro le altezze, ma sarei curiosa di provare a visitarlo.
Castel Granito ne sappiamo troppo poco.
Alto Giardino idem, per quanto mi riguarda
Anche Lancia del Sole e i Giardini dell'Acqua sembrano belli, ma la parte Dorniana mi ha sempre attirato poco.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Approdo per le bellissime descrizioni su puzze varie e confusione mi attira poco.
Le stesse impressioni che dà a me!