Visto che sono su questo forum da un paio di giorni mi chiedevo di cosa parliate mentre aspettate la stagione successiva. Per i libri penso che si diveni vecchi aspettando george.. Sulla serie tv continuerete a parlare di jon oppure aspettate con ansia un casting, una location, un' intervista rilasciata ad un giornale dall' altra parte del mondo da un protagonista chiaccherone??
Probabilmente si parlerà molto dei casting call, delle location e delle informazioni di qualcuno che ruba foto dai set. Può sembrare una cosa sciocca, ma attraverso queste foto rubate si sono avute notizie su:
-torre della gioia (di cui era stato girato di nascosto il combattimento esterno)
-foto che confermava Kit Harington sulla battaglia dei bastardi (e quindi che sarebbe tornato in vita sicuramente)
-Foto in abiti "civili" degli attori che interpretano Ellaria, Olenna e Varys sui set in Spagna quindi si era capita da tempo l'alleanza e anche altre cose che sinceramente ora non ricordo
In attesa dei libri non lo so...forse vivo la vita potrei essere in una casa di riposo quando verrà dato alle stampe
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Rileggere dopo molti anni i libri e seguire le riprese e i casting!
Molto probabilmente riguarderò la serie....
E intanto vado avanti a leggere i libri ☺️
Mah, non credo che rileggerò i libri.
Cercherò serie tv da vedermi.
Per ora sto leggendo i libri in inglese, li ho letti anni fa in italiano e alcuni particolari mi sono sfuggiti. Diciamo che sono ancora a metà di A Game of Thrones, quindi almeno per l'estate (e spero anche più in là) sono apposto
Riguardo la serie è interessante seguire i casting, le foto e le notizie rubate dal set. Ormai su Martin e TWOW ho perso le speranze...
Qui sul forum di solito seguo qualche discussione sui libri anche se non intervengo sempre, mentre a GoT smetto d'interessarmi a stagione conclusa e riprendo quando riparte.
In realtà non posso nemmeno dire di attendere TWOW perché non la considero un'attesa, quello che faccio legato ad ASoIaF lo farei anche se la saga cartacea fosse conclusa perché al momento sono presa: cerco fanwork su AO3/tumblr/deviantart e rileggo i libri o parti di essi, ne parlo con i colleghi appassionati se capita, sopporto i gusti del mio ragazzo super-starkista che nella 6x10 era lì ad urlare
KINGINDANORF! KINGINDANORF! con me accanto tutta
e affronto il suo sguardo vacuo e un po' schifato quando mi capita di essere insieme su tumblr con la mia dashboard piena di Greyjoy e Bolton e Lannister... lo schifo è per il gore marca Bolton ovviamente, tutte quelle fanart sanguinolente...
You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.
Sicuramente dovrò terminare approfonditamente TWOIAF, dalla Valle in giù.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Per ora ho ricominciato la serie (per la terza volta) xD Prima stagione finita ;) Magari rimetterò mano anche ai libri...
Cerco invece di tenermi alla larga da casting call, foto rubate dai set etc proprio perché a un certo punto si era arrivati a sapere davvero troppo, e non volevo rovinarmi la visione! Difficile resistere alla tentazione, comunque: mi consolo facendo congetture su cosa succederà ^^
[Tra l'altro ogni tanto dopo gli episodi passavo qui a leggere i topic specifico e mi sono resa conto che di certe puntate sapevate già praticamente tutto in anticipo!]
Ho riesumato questo topic solo per riproporre la domanda e darmi una risposta.. In attesa di poche notizie sul fronte leaks, a parte qualche flame nei vari topic, discussioni politiche challenge gioci vari il forum è in modalità letargo.. Dobbiamo aspettare ancora 6 mesi per got 8..
Ma c' è un rituale per risvegliare i barrieristi o basta un trailer?
No basta che tu rilanci in 3d dei tuoi e vedrai
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Rispondo alla domanda del titolo:
Se finalmente riesco -se ne ho le energie, insomma, perchè esco (almeno, spero) da un periodo non proprio ottimale, casomai non lo avessi già scritto cento volte- tornerò al mio primo amore, la lettura. Ma, rigorosamente, su terreni lontanissimi da Martin: ho vissuto in Asoiaf e di Asoiaf troppo tempo, ed è ora di guardare oltre. Oltre, tra l'altro, ad un autore che ha raggiunto vette di vero, purissimo genio, ma poi ha piantato i suoi lettori sul più bello, fregandosene allegramente. Il mondo è pieno -per fortuna- di scrittori e libri (finiti, per fortuna) meravigliosi. La vita è troppo breve per scoprirli tutti, ma almeno quelli che posso, non me li voglio perdere. Probabilmente tornerò ai miei amatissimi autori scandinavi ed islandesi (ma non autori di thriller, eh! Tutt'altro genere), che sono un mondo a parte, affascinante, spesso triste, profondo e delicato.
Mentre una cosa che ho sempre adorato, è sempre stato il mio linguaggio e una parte di me, ma per la prima volta nella mia vita, dopo questa full immersion nel forum e quasi 1500 post in un anno scarso, di cui la maggioranza lunghissimi, non voglio più fare per un bel po'... è scrivere. Ho in mente varie trame di racconti, che premono per uscire, ma niente: resteranno lì ancora un bel po'. Potessi, non vorrei più vedere un monitor, un editor o un file di testo per mesi, altrochè
Io mi sono messa a rileggere i libri di Julian May: la saga del pliocene e seguito. Qualcuno l'ha letta? Sono libri bellissimi, scritti benissimo e l'universo della May non ha nulla da invidiare a quello di Martin, anche se di altro genere.
Ho letto solo Il collare d'oro, ma parliamo di tanti anni fa, me lo ricordo poco... Dici che è una valida alternativa a Martin (della May ho letto la saga del giglio, che con Asoiaf ha poche attinenze)?
Il collare d'oro è il secondo dei sette libri della saga, strano che tu non abbia iniziato dal primo (la terra dai molti colori). Quello che posso dire di quei libri è che descrivono un universo molto dettagliato e coerente, prevedono l'esistenza di razze con poteri particolari, ci sono i Tanu belli e potenti che potremmo confrontare ai Targaryen, i Firvulag bruttini e sfigati, che potremmo confrontare coi Lannister ( per lo meno con un Lannister ) e gli umani ... insomma i confronti sono un pò tirati, ma facevo per dire che la complessità si trova anche in questa saga.
Diversamente da Martin che si muove in ambito fantasy, la May scrive di pura fantascienza modello anni '70 '80 quindi l'atmosfera è diversa, ma l'evoluzione della storia è molto interessante... dopo i primi 4 libri ambientati nel lontanissimo passato c'è il salto temporale nel lontano futuro e qui accade dell'incredibile. La storia prosegue ispirandosi alle interessantissime canalizzazioni ufologiche degli anni '50 '60 e .... vabbhè, mi fermo qui, mica siamo sul forum della May. Però nessuno mi toglie dalla testa che Martin la May la conosca benissimo.