Parto da un brutto presupposto, cioè quello di non aver letto ancora i libri, ma da grande appassionato della Serie ad ogni punto ho cercato di informarmi al massimo per capire meglio le dinamiche di ogni storia ed evoluzione dato che D&D hanno lasciato spesso spazi vuoti di storia passata, le mie ipotesi comunque potrebbero essere piene di errori.
La mia domanda dopo il Finale di stagione con Daenerys che parte alla conquista del Trono, è cosa ci mostrerà la Serie? Cioè dato che al momento troviamo da un lato una grande Allenza contro i soli Lannister, secondo voi ci sarà qualche colpo di scena o la faccenda si risolverà in fretta e furia con la vittoria di Dany?
Parto da un idea di fondo, l ottava stagione quasi sicuramente si concentrerà contro la lotta ai WW ed io penso che qualcosa dovrà succedere per far si che tanti personaggi si incontreranno prima di questa battaglia finale visto che al momento esistono ancora tante divisioni per motivi passati.
1^ ipotesi - La battaglia termina con una vitoria facile di Dany e i suoi alleati contro una Cersei che ormai ha poche speranze e poche risorse, mi viene da escludere l altofuoco perchè diventerebbe davvero una cosa monotona.
2^- Qualcuno parlava di un alleanza Cersei-Euron, ma mi va di escludere anche questa, nella Serie all' acclamazione Euron specifica che oltre al fatto di avere draghi e potenza, vuole un alleanza con Dany perchè come gli uomini di ferro lei odia i signori di Westeros, per me Euron attaccherà castel Granito.
3^ - ci sono anche ipotesi di tempeste, morbi ecc ecc, ma dopo 6 stagione a costruire qualcosa di così grande sarebbe un po una delusione, certo in lunghi viaggi può accadere..
4^ - Questo è ciò che pensavo io per vedere una grossa guerra :) Allora come abbiamo potuto vedere da un lato abbiamo Targaryen Dany ( Immacolati e Dothraki) Martell, Tyrell, più Theon, Yara e alcuni uomini di ferro, ad eccezione di questi ultimi al fianco di un Targ quindi troviamo le due casate che gli rimasero fedeli anche nell' ultima rivolta anche se a parti invertite.
In quella rivolta casate come Stark, Tully e Arryn, più i Frey che arrivarono a battaglia finita e i Lannister che si schierarono solo una volta visto il vincitore, si unirono ai Baratheon contro le casate sopracitate.
Il mio dubbio è conoscendo Ditocorto come uomo dalle mille risorse e volendo il trono ma difficile veder se stesso sedersi sopra ma più facile decidere lui chi far sedere, se convincesse di nuovo queste casate a seguire un Baratheon a sedere sul trono?Non dovrebbe essere difficile convincere le casate che se Dany siederà sarà una minaccia anche per il Nord. In qualche modo Gendry dovrà rientrare nella storia a meno che non ci faranno vedere un Rickon2, ma non so, io fin dall' inizio ho sempre pensato che Gendry siederà sul Trono.
Come ultima battaglia tra uomini sarebbe davvero spettacolare riuscire a vedere tutte queste casate, ma la mia idea è quella di una battaglia parziale, con le nuove generazioni Tyrion, Dany, Jon, Gendry che capiranno di non commettere gli errori dei loro padri e di trovare una soluzione per finire questa guerra oppure sarà parziale perchè arriverà una minaccia per entrambi (Euron o WW).
II tutto potrebbe terminare proprio con un matrimonio Targ-Baratheon.
Più che altro il governo di Cersei non si regge su nulla. Non ha l'autorizzazione del Credo (a Vecchia città dovrebbe esserci ancora la vecchia sede) non esiste più il Concillio Ristretto a meno che non se ne faccia uno ex novo, ha eliminato il vecchio Gran Maestro cosa che nin teoria e compito solo della Cittadella
Daenerys al momento è invincibile, anche se dovesse succedere qualcosa alla flotta gli alleati che ha a Westeros le garantiscono la vittoria contro chiunque, forse giusto Nord + Valle potrebbero opporsi ma credo che a Jon non potrebbe fregare di meno del trono di spade.
Cersei è spacciata, non ha possibilità di resistere; un'alleanza con Euron la vedo probabile perché lei sarà alla disperata ricerca di alleati e lui voleva "conquistare" Daenerys ma è stato fregato sul tempo dai nipoti quindi avrà bisogno di un piano B, dal momento che deve difendersi.
Comunque realisticamente l'invasione di Dany non può durare più di un paio di episodi, è troppo più forte di chiunque.
Gendry è irrilevante, nessuno sa che è figlio di Robert. I Baratheon nella serie sono finiti, credo.
Daenerys quasi sicuramente finirà per sposare suo nipote.
si in effetti la follia di cersei sta in questo. alla fine ha distrutto e costrutito tutto sul niente. adesso ha giusto approdo del re. nord e la valle contro. terre dei fiumi grande mah ma visto la fine dei frey facile che venga inglobata dal nord. alto giardino e dorne contro e capo tempesta nn si sa più niente. e gli stessi lannister dubito siano dalla sua parte: alla fine jaimie adesso è l'edere di catel granito e penso che molli la sorella x andare a fare sua vita. quindi dany arriva con una flotta enorme, un esercito immenso e anche ben variegato (fanteria, cavalleria), tyrion e varys come consiglieri. e ultimo ma nn meno imprtanti 3 draghi. se hanno fatto poca fatica aegon e sorelle che avevano un esercito ridicolo figurati lei....
Io spero solo che non capitino altri disastri naturali,catastrofi,malattie mentre Daenerys è in viaggio....ormai sono 6 stagioni che aspetto di vederla arrivare nel Continente Occidentale,direi che è anche ora....poi i colpi di scena sicuramente di saranno,non mi aspetto sicuramente di vederla arrivare alla prima puntata.
Per quanto riguarda Cersei: il suo trono durerà ben poco,soprattutto contando che secondo me nemmeno Jaime stavolta sarà dalla sua parte....quindi non ha veramente più nessuno,a parte la Montagna Zombie. Potrebbe allearsi con Euron,ma comunque Daenerys è troppo forte.
Credo che nella prossima stagione,possiamo salutarla.
Più che altro il governo di Cersei non si regge su nulla. Non ha l'autorizzazione del Credo (a Vecchia città dovrebbe esserci ancora la vecchia sede) non esiste più il Concillio Ristretto a meno che non se ne faccia uno ex novo, ha eliminato il vecchio Gran Maestro cosa che nin teoria e compito solo della Cittadella
Inoltre non ha praticamente alleati, se non forse gli affidabilissimi Frey e qualche casata minore comprata in zona cesarini. Non ha neppure eredi diretti , fattore di stabilità e continuità che nei regni medievali (e non solo) era considerato imprescindibile . E' infatti un governo/regno basato sul nulla, assolutamente senza senso, solo che la colpa non è la pazzia di Cersei ma, piu' semplicemente, la grossolanità degli sceneggiatori.
Ho letto nelle varie wiki che jamie ad un certo punto molla la sorella ma solo perchè scopre che l' ha cornificato svariate volte. Cosa faranno i due d' ora in poi è un quesito che ci terremo per un anno..
Cersei penso che farà fuoco e fiamme ad approdo del re.. magari solo la fortezza rossa e poi arriverà daenerys.
E se Cersei si alleasse nientepopodimeno che con gli Estranei? D'altronde non sappiamo nulla di questa razza, magari sono più organizzati di quanto si possa pensare, d'altronde derivano dagli uomini, non sono banali zombie. O più che allearsi scopre che stanno avanzando e spera che spazzino via tutto ciò che incontrano, trovandoseli poi sotto casa ed eliminando anche lei (e questo si ricollegherebbe alla profezia di Dany nella casa degli Eterni).
E se Cersei si alleasse nientepopodimeno che con gli Estranei?
Penso che neanche D&D arriverebbero a tanto...
La battaglia non può che essere breve e terminare con la distruzione facile di Cersei.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Tyrion o chi per lui, potrebbero venire a sapere che Cersei nasconde altro Alto Fuoco sotto Kl. A quel punto i draghi diverrebbero troppo pericolosi da impegnare, e l'assedio potrebbe durare più del previsto. Oppure Danys potrebbe fregarsene, usare i draghi in modalità full power, uccidendo direttamente o indirettamente migliaia di civili. Le conseguenze della presa di KL potrebbero rivelarsi più problematiche che la presa stessa...
Spero che non tirino fuori di nuovo l'Alto Fuoco. Nella sesta é stata una riproposizione, ma é stato utilizzato"intelligentemente, non possono rimetterlo nella settima.
A Euron potrebbero dare il corno. Abbiamo visto talmente poco di questo personaggio, che potrebbe nascondere qualcosa per aiutare Cersei...
Anche io spero non si arrivi ad un altra esplosione (sarebbe ripetitivo), ma credo che quello dell'Alto Fuoco resterà un tema presente. Mi sembra l'unico modo per Cersei per tenere lontani i draghi... e dal momento che c'è stato un precedente, la fazione di Danys non lo può ignorare (considerando poi che Danys ha visto KL ridotta in cenere in una visione).
Questa volta Cersei potrebbe essere fermata, o da Arya o da Jaime (cosa che a me piacerebbe di più).
La vera battaglia non è tra Daenerys e Cersei ma tra gli umani e gli estranei, con l'unione del ghiaccio e del fuoco. Per quanto riguarda la situazione ad Approdo credo che Cersei farà una fine da tragedia di Shakespeare insieme a Jaime