Entra Registrati
ADWD/GoTS6 I poteri di Bran
D di DaenerysArya2510
creato il 23 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 22:16 Autore

Apro questa discussione, perché mi son ritrovata a rileggere un POV di Bran in ADWD.

Ho sempre ricordato che Bran potesse avere visioni soltanto attraverso gli Alberi Diga, e che questo non sarebbe mutato.

Diversamente alla serie dove

le sue visioni sono "libere", anche per esigenze ovviamente sceniche.

Mi sono imbattuta in questo pezzo:

"I cantori hanno scolpito degli occhi nei loro alberi del cuore per risvegliarli, e sono quelli i primi occhi che un nuovo essere verde impara a usare... Col tempo, però, vedrai ben AL DI LÀ DEGLI ALBERI STESSI."

Scusate, non ho ancora avuto modo di pescare l'equivalente inglese, ma non credo ci siano alteriate.

Fin'ora avevo dato per scontato che non tutte le cose chw vede nella serie, verranno viste anche nei libri, causa proprio la questione alberi.

Messa così, invece, si apre una valanga di possibilità.

Che possa rivelare più misteri di quel che pensiamo?

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 22:28

Assolutamente sì. Altrimenti per lui sarebbe impossibile vedere importanti eventi passati accaduti a Sud, laddove gli alberi diga o non ci sono o sono stati quasi completamente abbattuti.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 22:49

Da qualche parte avevo letto che più che attraverso gli alberi vede attraverso il sangue versato sugli alberi dai sacrifici che si facevano un tempo. Per questo nella serie vede anche dove non ci sono alberi.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 23:54

Ne avevamo discusso un po' anche in un altro topic, la cosa secondo me non è chiara.. poco prima Bloodraven dice questa frase..

"Quando sarai padrone dei tuoi talenti, potrai guardare dove vorrai e vedere ciò che hanno visto gli alberi, che sia ieri, l'anno scorso o mille anni fa."

La deduzione che faccio io è che Bran potrà vedere dove vorrà tramite i corvi o animali e le cose del passato che hanno visto gli alberi. Poi c'è un'altra frase a riguardo:

"Anch'io ho i miei fantasmi privati, Bran. Un fratello che amavo, un fratello che odiavo, una donna che desideravo. Attraverso gli alberi li vedo ancora, ma nessuna delle mie parole li ha mai raggiunti. Il passato resta passato. Possiamo trarne un insegnamento, ma non lo possiamo modificare."

Questa frase è un po' strana, dice di vedere i suoi fratelli e Shiera attraverso gli alberi, però dubito che loro fossero soliti frequentare il parco degli dei.. se potesse vedere ovunque però non capisco a cosa servirebbero gli alberi.. :huh: solo come tramite per viaggiare nel tempo? Io spero di no, anche se dopo la faccenda di Hodor inizio a temere che Martin la faccenda dei viaggi nel tempo non la disprezzi affatto; io comunque spero che non si sia lasciato troppo andare, anche perché sennò non mi spiegherei a cosa servono tutti quegli alberi-diga e perché per i Fdf fossero così importanti visto che ne basta uno per avere una visione totale di tutto il mondo e di cosa vi è accaduto.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 1:26

Scusate, non ho ancora avuto modo di pescare l'equivalente inglese, ma non credo ci siano alteriate.

No, Altieri non ha fatto danni stavolta, il testo originale dice le stesse cose. E sì, Bran col tempo dovrebbe diventare in grado di vedere tutto.

@Principe Promesso: non hai torto. Forse Bloodraven parla in senso figurato e "attraverso gli alberi" significa in realtà "grazie al potere della magia dei Children" o qualcosa di simile.

Riguardo l'importanza degli alberi diga, Bloodraven dice che i greenseer sono estremamente rari ed hanno vita breve, quindi può essere che non tutti riescano ad arrivare al livello necessario per vedere senza supporti vegetali, o che in ogni caso non ce ne sia sempre a disposizione uno esperto.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 25 giugno 2016 8:18 Autore

Io spero soltanto ecco che non possa vedede proprio "tutto"

Non vorrei un Bran super potenziato che possa spostarsi ovunque al passato, ecco.

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 25 giugno 2016 14:02

Io spero soltanto ecco che non possa vedede proprio "tutto"

Non vorrei un Bran super potenziato che possa spostarsi ovunque al passato, ecco.

Perché no? Sarebbe bello vedere tipo come è nata Asshai, l'impero dell'alba, il rogo a sala dell'estate, la lunga notte e altri grandi eventi. Sarebbe allungare il brodo però sarebbe buono!

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 25 giugno 2016 21:27

Perché il corvo con tre occhi sarebbe uno con una DeLorean >_>