Entra Registrati
Vinili
S di SirRichard
creato il 23 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
SirRichard
Confratello
Utente
16 messaggi
SirRichard
Confratello

S

Utente
16 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 14:12 Autore

Qualcuno ha la passione per il disco nero, li colleziona?

Visto che sono tornati con grande forza sul mercato e ogni cantante o gruppo fa uscire la sua bella copia in vinile 180 gr, mi chiedevo che musica avete/ascoltate in vinile?

 

Il mio ultimo acquisto è THE VISIT di Loreena McKennitt (autografato!)

 

 



Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4588 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4588 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 14:47

Io ho Abacab dei Genesis ed i primi quattro album dei Dire Straits.

Graditissimi regali di un cugino e che custodisco gelosamente. :D


*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 25 giugno 2016 10:35

In passato, anche io ero in fissa da collezione, adesso se capita prendo ancora qualche chicca.


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 10:32

Io, collezionista, acquisto solo vinile, quando posso (e quando c'è un download gratuito incluso).

I vantaggi sono immani. I vinili di oggi sono molto più resistenti e grossi di quelli anni 70/80. Mettere su un disco di vinile è qualcosa di unico, inoltre booklet, copertine ecc. sono molto più grandi, si colgono i dettagli dell'artwork. Inoltre spesso le edizioni in vinile contengono delle chicche per collezionisti, canzoni extra ecc.

 

Insomma, più che media per ascoltare musica (visto che digitalizzo subito tutto su Google Music e per il mio sistema audio SONOS) il vinile per me è un vero oggetto di collezione. Ci posso passare ore a sfogliarmeli, studiarmi i compositori delle canzoni, le formazioni dei gruppi, i periodi di uscita degli album ecc.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

S
SirRichard
Confratello
Utente
16 messaggi
SirRichard
Confratello

S

Utente
16 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 1:08 Autore

Anche per me sono oggetti caldi e da collezionare. A volte ne comprerei alcuni solo per le copertine, o per l'era che rappresentano.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 11:01

C'è da dire che, più che dischi di altre ere, acquisto dischi recenti. Ne stanno uscendo un sacco, gli artisti che se lo possono permettere stampano anche in vinile per i collezionisti, e stanno vendendo bene quasi come i CD ormai.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 17 agosto 2016 11:07

Mi era sfuggita questa disquisizione! :P

I vinili sono un oggetto fantastico. Troppo spesso oramai sono però trattati come qualcosa di moda e la gente spesso ci si avvicina perchè è qualcosa di moda.

E' molto curioso acquistare solo vinili di album recenti timett, come mai questa scelta? :)

 

Comunque anche io sono un nostalgico ed in realtà mi limito tantissimo nell'acquisto facendo il collezionista strambo perchè non colleziono intere discografie ma colleziono i vinili che per me hanno fatto la storia della musica...per poi incorniciarli e tenermeli li ^_- molti non approvano perchè il vinile è un oggetto vivo, da ascoltare ma....io sono strano -_- :P

 

Comunque la mia collezione è abbastanza esigua (anche perchè cercando le edizioni originali anche se non proprio la prima devo generalmente sborsare un po' di soldi >_>):

Sgt. Peppers

Pet Sounds

Let it bleed

kind of blue

highway 61 revisited

 

:)


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 17 agosto 2016 11:12

Perché a collezionare i grandi classici ci ha già pensato mio padre. :lol:

Ho collezioni di album dei Led Zeppelin, Deep Purple, Pink Floyd, Jethro Tull, Black Sabbath, Bob Dylan, Simon & Garfunkel, Dire Straits, Scorpions e chi più ne ha più ne metta. Tutte edizioni originali stampate sui vinili ultraslim e da pochi soldi che vendevano negli anni 70/80.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 18 agosto 2016 11:00

ahhh

dunque non lo trovi un po' anacronistico?

Ti spiego io scrivo (anche) per alcune riviste musicali e uno dei primi articoli che avevo scritto per Jam (quando era ancora cartaceo -_-) era proprio sulla nuova invasione del vinile e mi ero concentrato proprio sul revival di questo oggetto; non appunto la nostalgia di vecchie glorie o collezionismo puro ma la necessità delle case discografiche di tornare a pubblicare vinili come oggetti da collezione per "vendere". Trovavo abbastanza deludente che, piuttosto che migliorare il prodotto o abbassare il prezzo del cd la soluzione trovata per contrastare l'mp3 fosse un ritorno al passato.

Che ne pensi?


Messaggi
9
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE