Entra Registrati
TLOIAF - I nuovi luoghi
L di Lord Cregan Stark
creato il 12 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Cregan Stark
Confratello
Utente
2 messaggi
Lord Cregan Stark
Confratello

L

Utente
2 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 16:16 Autore

Nella mappa del mondo conosciuto presente in "The Lands of Ice and Fire" ho notato che sono presenti luoghi del tutto assenti nei libri o solo accennati quali "la città degli uomini alati", "le città degli uomini senza sangue", "il mare nascosto" e anche un nuovo continente, Ulthos.

Quello che mi chiedevo era se ci fosse una possibilità di vedere questi luoghi anche in ASOIAF o in qualche libro sempre ambientato su Planetos; in particolare mi piacerebbe capire cosa ha portato le città ad avere quel nome, visto che il livello di elementi fantasy nella saga non è mai stato così alto da giustificare l'esistenza di uomini con le ali o senza sangue.

Perciò ho elaborato delle teorie su chi siano i reali abitanti di quelle città. Per quanto riguarda gli uomini alati suppongo che in realtà potrebbero avere dei congegni meccanici che permettano loro di stare in volo, un po' come la macchina volante di Leonardo, mentre il discorso è più interessante per ciò che concerne gli uomini senza sangue, perché potrebbero sì essere uomini dalla pelle molto bianca, ma essendo quelle città situate a una longitudine che corrisponde più o meno a quella di Dorne lo trovo poco probabile; l'alternativa che mi è venuta in mente è che in quella zona ci siano gli estranei, anche perché è vicina vicina ai 5 forti, che sappiamo essere stati costruiti per fermare un'invasione analoga a quella degli estranei durante la Lunga Notte.

Voi pensate che verrà mai approfondita questa zona dell'universo di Martin? E nel caso in cui venga fatto in ASOIAF, quale personaggio potrebbe visitare Asshai e dintorni?

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 16:52

Anche io sono sempre stata affascinata dagli altri luoghi del mondo di ASOIAF, e mi chiedo cosa o chi vive e come in tali posti.

Asshai, ad esempio mi ha sempre interessato. Il continente di Ulthosè un luogo altrettanto misterioso.

Popoli di cui si sa poco, come quelli da te citati, mi lasciano mille domande. I Senza Sangue, si potrebbero essere legati agli Estranei, ma magari non sono proprio la stessa cosa.

Dati i tempi biblici con cui il nostro Martin scrive, dubito sapremo mai qualcosa di più sul resto del mondo da lui creato, possiamo solo sperare che uno dei personaggi già presenti in ASOIAF possa dirci qualcosa di più, magari Euron è arrivato fin laggiù e ne parlerà.

S
Ser_Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
86 messaggi
Ser_Rhaegar_Targaryen
Confratello

S

Utente
86 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 18:51

io invece spero non affronti l'argomento, in primis perchè gia impiega anni a finire una storia a westeros, figuriamoci se inizia a divagare...

ma soprattutto penso che parte del fascino sia dato proprio dall'assenza di informazioni, meglio fantasticare appunto, piuttosto che approfondire togliendo l'alone di mistero (asshai delle ombre per esemoio è molto interessante senza che nessun personaggio ci vada mai)

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 19:24

Grosso modo concordo con Sir Rhaegar Targaryen. ASOIAF ha come perni geografici Westeros e la parte occidentale di Essos, il resto è solo folklore. La stessa opera TWOIAF è sorta per il grosso successo di ASOIAF, ma ne è solo un decoro e non un elemento centrale ai fini della prosecuzione della storia

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 20:50

Sarebbe interessante leggere qualcosa su questi luoghi esotici sia attraverso le parole di un personaggio della saga come dice hexewolf come Euron, oppure attraverso un libro a parte di storie sulla falsariga del mondo del ghiaccio e del fuoco.

Ashai ce la potrebbe raccontare Melisandre in un eventuale nuovo POV. Anzi spero che Martin scriva qualcosa un nuovo pov su di lei dopo la

prima puntata della sesta stagione in cui fanno vedere che è una sorta dii vecchietta bicentenaria mi ha incuriosito la sua storia

SPOILER SESTA STAGIONE

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

the neck
Confratello
Utente
2144 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2144 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 0:35

una parte dell'opera geografica concordo anche io che dovrebbe rimanere ancorata ai misteri e all'immaginazione, pero effettivamente 2 cose come i 5 forti e asshai sono troppo intriganti per non volerne sapere qualcosa di piu!

senza dimenticare che(se non ricordo male)bran in una delle sue prime visioni vede dei draghi da quelle parti, dubito che sia riferito a quelli di daenerys(l'unica che avrebbe i mezzi per arrivarci in tempi non eccessivamente lunghi), quindi una spiegazione su quel luogo sarebbe l'ideale!

per altri posti uno puo provare un po a fantasticare e in ogni caso qualche spunto nei libri c'è, come per ibben, mai apparsa ma assimilabile piu o meno a qualche regione del nord del canada o della scandinavia dove vivono cacciando le balene, o come per alcune isole del sud!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

E
Elendil amico degli elfi
Confratello
Utente
180 messaggi
Elendil amico degli elfi
Confratello

E

Utente
180 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 2:13

Il mio sogno é uno spin-off ambientato ad Asshai/Yi t/Le Ossa , purtroppo considerando i ritmi di Martin penso che non uscirá mai :D

Ad esempio mi piacerebbe leggere uno spin-off come protagonista Lomas Passolungo, leggendo TWOIAF questo personaggio mi ha incuriosito non poco, e perdipiú ho una cotta per i luoghi esotici e remoti

L
Legoman
Confratello
Utente
9 messaggi
Legoman
Confratello

L

Utente
9 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 8:52

io ho la sensazione che il ritorno delle Regina dei Draghi avverrà passando per Asshai. dunque dal mar del tramonto.

B
Baleniere di Ibben
Confratello
Utente
26 messaggi
Baleniere di Ibben
Confratello

B

Utente
26 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 13:09

Credo che Martin su certe cose voglia mantenere il mistero per non compromettere quell'atmosfera "medievale" che ha il suo mondo. Anche i nostri mercanti quando, ai tempi, si recavano nel Catai sulla via della Seta tornavano con storie assurde di uomini con la testa di cane, popoli cannibali, unicorni (e ai tempi manco c'era Altieri, pensa te :P ). Alcune cose, poi, potrebbero essere citazioni o tributi dell'autore: per chi ha letto WOIAF i cymmeri e l'Hyrkoon sono chiare citazioni howardiane, mentre Leng e Kasath di Lovecraft :)

O
Orso
Confratello
Utente
55 messaggi
Orso
Confratello

O

Utente
55 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 20:30

0&l