Entra Registrati
TWOW/ADOS - Targaryen in arrivo
E di Eddard Greyjoy
creato il 09 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 20:26

Ahah non ho mai neanche messo in predicato che potesse non essere un falso :stralol: :stralol:

Comunque al di là di chi è davvero dipende quello che Dany crederà: si insospettirà perchè è stata l'ultima a sapere della sua esistenza? Io al suo posto questa domanda me la farei...

Dany ha un esercito maggiore ma Westeros odia tutta questa gente, per cui non redo troverà appoggi; i Martell dubito fortemente si uniranno a lei dopo la faccenda Quentyn e con la possibilità di avere Arianne regina.

Da un lato avremmo Aegon che si presenta come "salvatore" (ed è probabile che Varys abbia già pensato a qualche buona azione da fargli fare per metterlo ancora di più nelle grazie del popolo) e dall'altro Dany che in ritardo arriva con un esercito almeno in parte di barbari per dire che il nipote è un falso...Come minimo Varys contrattacca e dice che sono tutte menzogne perché lei vuole il Trono.

Almeno così la faccenda sarebbe un po' più equilibrata...Proprio per non sconfiggere Aegon subito subito :saiyan: :saiyan:

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 23:54

Anche io purtroppo penso che mentre Dany avrà la forza dalla sua, Aegon avrà alleanze e diplomazia.

Del resto, penso anche che l'unico uomo saggio di Dany Barristan - ci lascerà prima di arrivare a Westeros.

Dany arriverà con un esercito di stranieri, probabilmente con pirati e con uomini come Tyrion o Jorah (ammesso che quest'ultimo sia perdonato) che di certo non hanno una buona fama.

La vedo abbastanza male strategicamente.

Ma ha un esercito.

E tre draghi...

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 0:00

In poche parole sarà una specie di Deja Vù della situazione Joffrey-Stannis. Aegon avrà probabilmente Dorne e il resto del Sud. Bisognerebbe capire se il Credo militante verrà estinto oppure no. Non dimentichiamo anche le cospirazioni della Cittadella...

Comunque Daenerys dovrebbe scamparla facilmente, in quanto oltre ai Draghi ci sarebbe la flotta dei Greyjoy. Per prendere Approdo del Re, generalmente, servono più le navi che altro.

Io continuo a pensare ci sia un certo squilibrio. SPOILER SERIE TV STAGIONE 6

Poi il fatto che abbiano tagliato così di netto Aegon nella Serie Tv mi fa pensare che non sia poi un ostacolo così difficile da scavalcare.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 0:35

A JonSnow e a chiunque altro sia intenzionato a spoilerare di nuovo dalla serie tv: la prossima volta cancello direttamente il messaggio. Uomo avvisato - mezzo salvato, queste sono le regole qui sul nostro forum e se non piacciono si è liberissimi di cambiare forum.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

the neck
Confratello
Utente
2144 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2144 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 0:41

da una parte avremmo

un ragazzino con dei mercenari, un valido consigliere/stratega con pero i giorni contati e una possibile alleanza con dorne....

dall'altra 3 draghi, una flotta, gli immacolati e quello che rimane di altre compagnie di mercenari, forse anche dei dothraki....

sulla carta non c'è storia, nemmeno con il supporto del popolo di approdo del re(bisogna anche vedere se all'arrivo di daenerys aegon sara riuscito a insediarvisi)!

possono intervenire delle variabili

1)varys con i suoi uccellini potrebbe mandare qualcuno nell'entourage di daenerys o seminare zizzania, la parte del predicatore a supporto di aegon conterebbe relativamente vista l'enorme sproporzione delle forze in campo, anche il credo se fosse parte in causa non credo potrebbe fare granche

2)vecchia citta e i maestri potrebbero tramutare in qualcosa di concreto il loro timore verso i draghi e la magia, non sottovaluterei nemmeno i faceless che di sicuro non hanno in simpatia i discendenti di valyria e i draghi

3)aegon, fake o meno, potrebbe, in una fase di iniziale tregua o alleanza impossessarsi di uno o piu draghi, rendendo plausibile una nuova danza

4)approdo del re con l'altofuoco potrebbe saltare in aria del tutto prima o durante il loro scontro e sarebbe la cosa che preferirei

in ogni caso alla fine la vincitrice dello scontro sara daenerys, e la non discendenza targaryen di aegon verra fuori! se pero il punto 3 fosse vero, dallo scontro uscirebbe fuori in ogni caso una daenerys indebolita

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 8:50

È la parte che più attendo, per me Aegon prenderà il trono, ne sono certo. I Lannister sono praticamente finiti e senza una guida, Jaime è mezzo disperso nelle Terre dei Fiumi, Cersei è in attesa di essere processata e un esito negativo potrebbe anche delegittimare Tommen. Adesso la Corona è nelle mani dei Tyrell, che sono un'incognita totale, per prima cosa non è detto che restino dalla loro parte se venissero a sapere che Cersei ha tramato contro Margaery e mandato Loras a morire. Seconda cosa i Tyrell hanno anche il problema degli Uomini di Ferro nell'Altopiano da dover fronteggiare. Insomma, stanno messi male anche loro..

Dany nel frattempo è che vaga per il Mare Dothraky, quindi ce ne vorrà prima che arrivi a Westeros, almeno tutto TWOW. Aegon che conquista il trono sarà la notizia che la farà decidere a partire.

Per me inizialmente non si combatteranno, anzi.. lei si sente inadatta a regnare e mi sembra ci sia un pezzo in cui pensa che vorrebbe l'aiuto di qualcun altro della sua famiglia.. Inoltre lui calza a pennello in uno dei tre tradimenti che deve subire.

Ci metto la mano sul fuoco che si sposano :figo:

C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 9:08

"Tre stalloni dovrai cavalcare"...

Come si collocherebbe Aegon in questa profezia, se Daenerys lo sposasse? Mi pare infatti che la profezia sia compiuta:

- Drogo cavalcato per Amore

- Dahario (o come si scrive) per il piacere

- Hizdahr zo Loraq (lo ammetto: l'ho cercato su internet) per il dovere

Scambiate i primi due, se volete, ma la sostanza non cambia.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 9:15

I tre stalloni sono per piacere, terrore, amore.

Reputo che Drogo sia il piacere.

Il terrore ho sempre pensato a Drogon, ma ritengo sia Euron

Il terzo vedremo ma penso che sarà la stessa persona a cii son collegati il terzo fuoco e il terzo tradimento

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 9:20

Drogo è già morto quando viene fatta quella profezia, e dice dovrai cavalcare.. per lo stesso motivo Jorah è escluso dai tradimenti. Sarebbe quindi lo stallone cavalcato per l'amore.

C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 11:20

Oh Dio no, Jorah no!

(Ho fatto confusione tra terrore e dovere)

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 15:44

Se si sposano però verrebbero meno le condizioni per la danza dei draghi, che a me piacerebbe troppo vedere. <_<

Io spero di vedere una Dany sposata con Euron, che si fa "da parte" nella corsa al trono nel momento in cui viene a conoscenza dell'esistenza di Aegon, ma che lo raggiunge comunque per aiutarlo. Poi, magari proprio con lo zampino di Euron, scoprirà che l'adorato nipote (a cui magari ha anche regalato un drago) è in realtà un impostore, e a quel punto inizierebbe la danza dei draghi.

Tutto questo ovviamente ipotizzando che terzo tradimento e terzo stallone siano due persone diverse.

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 17:27

Però Daenerys prima della fine di TWOW probabilmente non arriverà nei Sette Regni, Aegon non credo si girerà i pollici per un libro e dal capitolo uscito ne abbiamo la prova. Poi in ADOS Dany dovrà affrontare gli Estranei, dove c'è il tempo per una Danza fra i due?

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 17:39

Dipende dalle dimensioni di TWOW in realtà, e quanto tempo esattamente Martin conta di far perdere a Dany in mezzo ai dothraki (poco, si spera).

Poi secondo me la battaglia contro gli estranei non prenderà tutto ADOS (anche lì, dipende dalle sue dimensioni), quindi volendo i tempi ci sarebbero anche.

Se Martin vuole e l'ha messa in conto, la danza può starci, se non vuole, amen :)

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 11 giugno 2016 9:19

Anche secondo me non ci sarà una danza dei draghi tra Dany ed Aegon: Aegon i draghi non li ha e se per qualche ragione un drago dovesse legarsi ad Aegon sarebbe un segno che dovrebbe indicare a Dany di non combatterlo perché è di famiglia.

Aegon mi aspetto che vinca facili vittorie ed arrivi a sedere sul trono di spade: morto Kevan, i Lannister traballano, e ci vorrà molto poco per farli venire ai ferri corti coi Tyrell.

Dany sbarcherà a Westeros con un'orda di barbari e se ha un minimi di senno si legherà ad Aegon per migliorare la sua immagine ed Aegon non potrà non accettare per rendere più solida la propria identità.

Alla luce di ciò che sa Dany, che ogni tot riflette sulla figura mitica di Rhaegar durante lo svolgimento dei libri, le ci vorrà poco a credere che possa davvero essere suo nipote, al contrario di quanto accadrà col vero nipote. Ho il sospetto che Aegon sia una figura funzionale a far inanellare una serie di errori a Dany commessi in nome dell'amore che prova per la memoria del fratello (anche se forse qiesto tenderebbe a sovrapporre il suo carattere con Connington).

Che è un po' un peccato perché lo trovo un bel personaggio.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 11 giugno 2016 9:28

Sulla questione Danza dei Draghi si è espresso anche Martin http://www.westeros.org/Citadel/SSM/Entry/Concerning_the_Dance_of_the_Dragons

e le sue parole

sembrerebbero confermarla:

Q Hi, short question. Will we find out more about the Dance of the Dragons in future books?

A The first dance or the second? The second will be the subject of a book. The first will be mentioned from time to time, I'm sure.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE