Salve barrieristi, apro questa discussione perché ho in mente un viaggio per il periodo di Ottobre/Novembre e vorrei vedere la Germania per la prima volta.
Avevo pensato a Berlino ovviamente, voi che mi consigliate, in base alle vostre esperienze o a quelle di conoscenti?
P.S. Viaggio solitario o al massimo 2/3 amici.
Io in germania sono stata solo a Monaco e Stoccarda: entrambe mi sono piaciute, forse più Stoccarda, ma perchè l'ho vista più di recente, però sono entrambe lontane da Berlino.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
So che è lontanissimo da berlino ma io ti consiglio il saar. È un regione molto bella e boscosa e non lontana da città bellissime come treviri, coblenza e francoforte. Inoltre sei a due passi dal lussemburgo. Lussemburgo città è veramente fantastica e il periodo di ottobre ci sono le vendemmie e ti assicuro che è molto bello perchè tutte le colline a ridosso della mosella sono coltivate a vino. Poi non sei nemmeno lontana da metz in francia che solo per la cattedrale di santo stefano vale il viaggio,
Ovviamente oltre alla germania ti consiglio il mio paese preferito : il belgio. Fra antiche abbazie, monaci che fanno ancora la birra trappista, bruxelles, liegi ecc è uno dei paesi più belli di europa, sia per bellezza che per atmosfera.
Sottoscrivo tutto quello che ha detto bells, aggiungendo Amburgo, a Nord, che purtroppo non ho mai potuto vedere, ma che amici e parenti mi consigliano vivamente.
Aquisgrana pure é bella.
Se puoi scegliere dove andare, non mettere il bacino della Ruhr al primo posto, nonostante ci siano anche lì (o nel mio caso meglio qui ) dei luoghi carini.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Berlino è una fi***a, ci sono stata un sacco di volte e spero di tornarci presto. Un'altra città interessante della Germania è Amburgo, con i suoi canali e la sue bellezza portuale. Se sei amante della vita notturna, penso Amburgo sia una delle migliori città in Germania. Anche se il mio cuore è rimasto a Lipsia, città dove sono stata per un po' di mesi grazie a un tirocinio, bellissima.
Per farla breve, se hai puntato Berlino te la consiglio vivamente :)
A un tiro di schioppo dal confine e non lontana da Monaco c'è tutta la zona del Lago di Costanza da visitare; meravigliosa! Con tutti quegli splendidi paesini con le case a graticcio, il verde lussureggiante ed il Lago.
Costanza in sè vale la pena di essere visitata; tutto è pulito, ordinato, e nonostante la miriade di turisti (io ci sono stata due volte, nel 2012 e nel 2013, a giugno) è piacevole passeggiare tra le sue vie.
Con un piccolo sforzo in più, puoi anche arrivare a Neuschwanstein e visitare l'omonimo castello, il museo bavarese ed anche il castello di Hohenschwangau che sorge proprio di fronte a Neuschwanstein.
Germania non so darti consigli ma se ti interessa l'Irlanda si.
Gil Galad - Stella di radianza
Che tipo di viaggio ti interessa? Durata? Mezzo di trasporto? :)
Avevo intenzione di partire per 6/7 giorni, riguardo al tipo di viaggio un mix tra bei posti e vita notturna.
Mezzo di trasposto aereo per arrivare li, essendo siciliano é il mezzo di trasporto migliore per muoversi verso il nord europa.
6-7 giorni, volendo, li puoi quasi quasi dedicare solo a Berlino.
Altrimenti puoi unire arte, natura e città vive con la Baviera, Monaco, Norimberga, i castelli bavaresi, magari Dachau che non sarà il posto più allegro del mondo ma è una visita che è "giusto" fare... chiaramente in questo caso dovresti noleggiare un'auto in loco. :)
Grazie a tutti per i consigli :)
Se mi decido, vi faró sapere :)
Per quanto riguarda la vita notturna, dovrai prendere una delle città grosse come campo-base ... oppure una città universitaria! (ce ne sono diverse).
Dei "bei posti" ti interessano di più luoghi naturali (montagne, boschilaghi), edifici (castelli, palazzi) o musei?
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Berlino è grandissima, quindi un 6/7 giorni lì ti permetterebbe di viverla a pieno.
Personalmente delle città europee per ora viste è quella che mi ha colpito di meno essendo ovviamente nuova e ricostruita per lo più., ma in realtà vale comunque la pena visitarla.
Tantissime cose da vedere, in particolare ti consiglio il Museo Ebraico. E so che ha una discreta vita notturna (io ci sono stata con la scuola quindi non ho approfondito questo lato della città) ma penso che potresti farti un 6/7 giorni per bene guardando tutti i suoi lati.
Se ti interessa puoi anche usare una giornata per visitare il campo di concentramento di Sachsenhausen, a circa 30/40 km da Berlino.
Altrimenti puoi optare per le varie mete che ti han consigliato!
Per quanto riguarda la vita notturna, dovrai prendere una delle città grosse come campo-base ... oppure una città universitaria! (ce ne sono diverse).
Dei "bei posti" ti interessano di più luoghi naturali (montagne, boschilaghi), edifici (castelli, palazzi) o musei?
Un pò di tutto se riesco a conciliarli, quindi come dici tu Berlino come base e poi 2 giornate fuori dalla città a visitare luoghi naturali si potrebbero fare.