Niente ragazzi, dopo la puntatona che D&D ci hanno regalato ho voluto aprire questa discussione.
Non so se è troppo presto per la 6×05 ma credo che il livello di spoiler basti, altrimenti censuratemi immediatamente.
Contro ogni mia (parolacce a caso) aspettativa, Estate è morto e non ci posso credere.
Ero dell' opinione che sarebbe stato l' ultimo metalupo a sopravvivere o, se volevamo essere positivi, fra gli ultimi metalupi a sopravvivere!
E invece no, speranze buttate al vento ... Speravo che il suo nome fosse presagio della futura Estate ed invece è la sua morte ad essere un presagio, il presagio che l'inverno è arrivato.
Dopo questo mio sfogo voglio discuterne con voi.
Estate è morto e con lui anche Hodor che erano gli " strumenti" fisici di Bran.
Sono dell' idea che questo ci dà un bel suggerimento, Bran probabilmente è bloccato nei suoi viaggi nel passato ( nella puntata è rimasto troppo tempo nella visione e non puo uscirci come detto da bloodreven) ed ha preso il posto di BR.
Potrà continuare a vivere nel presente? non lo sappiamo.
Cagnaccio è morto, e con la cattura di Rickon la speranza per lui di divenire futuro protettore del Nord, perché sono dell' idea che Ramsey prima o poi lo ucciderà.
La morte di Cagnaccio segna per Rickon la fine della sua libertà?
La morte di Lady invece ha segnato per Sansa la fine della sua spensierata giovinezza e illusioni mentre la morte di Vento grigio, beh, la fine di Rob.
Gli unici vivi sono Nymeria e Spettro e ... non ho parole.
Ho sempre creduto che i metalupi avrebbero accompagnato sempre i loro proprietari ...
The north Remembers e spero che gli stark riescano a riprendersi anche se ora come ora credo che rimaranno divisi per sempre.
Quindi vi chiedo, secondo voi a cosa sono serviti questi metalupi? Segnano delle fasi di vita o avranno anche altri ruoli? Ne sopravviverà qualcuno?
Gli stark sopravviveranno?
Niente ragazzi, dopo la puntatona che D&D ci hanno regalato ho voluto aprire questa discussione.
Non so se è troppo presto per la 6×05 ma credo che il livello di spoiler basti, altrimenti censuratemi immediatamente.
Estate è morto e con lui anche Hodor che erano gli " strumenti" fisici di Bran.
Sono dell' idea che questo ci dà un bel suggerimento, Bran probabilmente è bloccato nei suoi viaggi nel passato ( nella puntata è rimasto troppo tempo nella visione e non puo uscirci come detto da bloodreven) ed ha preso il posto di BR.
Potrà continuare a vivere nel presente?
Sai che ancora non ho capito quale fosse il posto di BR? (divinità protettrice contro gli estranei? rovistatore di eventi passati?)
L'unica cosa certa (pare) è che sia morto e che Bran, nonostante non sia pronto, abbia preso il suo posto.
Ora:
Se bran (come creo io) è rimasto bloccato nei suoi viaggi, Meera, che adesso è sola, dove lo porterà? e soprattutto, come farà a nutrirlo, in quello stato di incoscienza? Che Bran presto seguirà Estate?
Ma il ruolo di Bran, oltre che svelare agli occhi dello spettatore eventuali misteri irrisolti, qual'è?
Che missione ha?
Credo che Meera lo porterà alla Barriera, unico posto in cui possono nascondersi.
Del resto credo che BR era un " rovistatore del passato" ... ma a cosa gli seriva conoscerlo?
Spero che Bran non faccia la stessa fine di Estate.
Sono del parere che morto il Metalupo muore lo Stark di seguito. Sansa-Lady è stato solo un caso e il legame non era ancora sviluppato.
Il prossimo sarà Ghost.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
No ragazzi, sono sconvolta: anche Estate fatto fuori. Devo presagire che moriranno tutti i metalupi allora. Non so se è solo l'idea della serie, ma dopo aver sentito che D&D sono stati con Martin per due settimane per avere spunti per continuare la saga tv, credo proprio che anche lui li eliminerà. Ora mi chiedoa cosa ssono serviti.
Sono del parere che morto il Metalupo muore lo Stark di seguito. Sansa-Lady è stato solo un caso e il legame non era ancora sviluppato.
Il prossimo sarà Ghost.
Io non lo credo proprio. Anche perché non puoi giustificare il caso che non ti aggrada con "è solo un caso". Se è per questo allora io dico che quello di Robb è un caso. E io per adesso ho più prove per la mia tesi.
Lady è morta. Sansa vive.
Vento Grigio è morto ucciso così come il suo padrone. E prima è morto Robb, poi il metalupo. Quindi, in questo caso, sarebbe il contrario di "morto il metalupo muore lo stark".
Spettro è vivo. Ma Jon è morto (e risorto).
Cagnaccio è morto, Rickon ancora no.
Estate è morto. Bran
arriverà alla fine visto che Martin ha dichiarato in passato che l'ultimo POV della serie è proprio Bran
Ma io non ho mica detto che è così per forza. Il fatto che sia stato ''un caso'' è solo secondo la mia opinione. Più che altro questa prospettiva di Stark e Metalupi legati dal filo della vita la vedo più nella Serie che nei libri, dove secondo me non ci sarà questo sterminio.
Robb, tra l'altro, è morto nella stessa sera di Vento Grigio, non tra eventi separati. Il fatto che poi Lady sia morta al posto di Nymeria si può leggere come se magari Arya più in là morisse per Sansa o viceversa. Su Rickon...
Si sa già che morirà nella 9.
Io penso che il legame sia più forte di quel che si pensa. Chiunque vada via prima o dopo, viene seguito. Se il metalupo muore, poco dopo sarà per il pg. Se il pg muore, poco dopo toccherà al metalupo.
Bran potrebbe anche evitare quella fine, ma finire in un albero per secoli e secoli sarebbe comunque un po' come morire.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Chi l'ha detto che Bran è bloccato nel mondo dell'incoscienza? Meera non era in grado di svegliarlo perchè in quel momento stava wargando in Hodor tra il presente e il passato. Come nella sequenza dove vede in night's king riesce a risvegliarsi da solo finita la "visione" sono sicura che nella sesta puntata Bran si sveglierà. Abbiamo leak che avrà altre visioni nelle altre puntate, deve per forza riuscire a tornare cosciente.
Per quanto riguarda Estate e gli altri metalupi... Ancora una volta me ne hanno fatto fuori uno mi si è stretto il cuore.
Penso che nei libri la connessione degli Stark (compreso Jon) con i loro metalupi sia diversa ed andrà a finire in modo diverso, tutti infatti sono in grado di wargare.
Perchè nella serie tv li stanno facendo fuori tutti? Penso che sia vero che a D&D non piacciono i metalupi e vogliono risparmiare soldi per la CGI, i draghi sono più spettacolari. Miglior rapporto costo/beneficio ;)
Per ora rimangono solo Nymeria e Ghost. Prevedo che non avranno vita lunga nemmeno loro Soprattutto Ghost penso che sarà il prossimo soprattutto se Jon come sembra
è destinato ad essere una delle teste del drago e quindi ad avere un drago per lui
Edit: dimenticavo di dire che secondo me il fatto che Estate è morto non vuol dire che di qui a poco Bran morirà. Bran è diventato il successore del corvo a tre occhi. Si è "evoluto". La morte di estate è simbolo forse del passaggio di Bran ad un ruolo più adulto e di responsabilità. Bran avrà un ruolo importante contro gli estranei e questo è chiaro, secondo me non morirà (o almeno non in questa stagione). D&D però sono crudeli quindi non ci metterei la mano sul fuoco
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Volete vedere che Ghost ci lascia la pelliccia nella battaglia contro Ramsey?
a questo punto, mi auguro che Nymeria non venga mai più in contatto con Arya, altrimenti anche lei ci rimetterà la pelliccia. Anche io vedo Gost come il prossimo a lasciarci, Certo mi piacerebbe sapere se ache D&D hanno la lista dei nomi dell'odio, come Arya, di certo se l'hanno stilata i metalupi sono su quella lista, chissà i draghi che fine faranno, finora solo Drogon ha potuto godere di un pò di libertà, mentre i suoi fratelli se ne stanno rinchiusi nello scantinato.
Ma io non ho mica detto che è così per forza. Il fatto che sia stato ''un caso'' è solo secondo la mia opinione. Più che altro questa prospettiva di Stark e Metalupi legati dal filo della vita la vedo più nella Serie che nei libri, dove secondo me non ci sarà questo sterminio.
Robb, tra l'altro, è morto nella stessa sera di Vento Grigio, non tra eventi separati. Il fatto che poi Lady sia morta al posto di Nymeria si può leggere come se magari Arya più in là morisse per Sansa o viceversa. Su Rickon...
Si sa già che morirà nella 9.
Io penso che il legame sia più forte di quel che si pensa. Chiunque vada via prima o dopo, viene seguito. Se il metalupo muore, poco dopo sarà per il pg. Se il pg muore, poco dopo toccherà al metalupo.
Bran potrebbe anche evitare quella fine, ma finire in un albero per secoli e secoli sarebbe comunque un po' come morire.
Rispondo solo all'ultima frase, perché ripetere il tutto mi stanca visto che io ho la mia opinione e tu la tua. E secondo me, la tua è sbagliata..
Su Bran
si sa già che non sarà un albero diga. Scapperà dalla caverna dato che D&D hanno detto che la scena in questione compreso Hodor gliel'ha detta Martin. Quindi, se vuoi trovare ogni cosa a sostegno della tua teoria fa pure, io dico che non è così e ti porto i fatti. Ciao ciao
E quindi il fatto che non diventi un albero diga conferma che non morirà? Ultimo pov o meno, non è detto che sopravviva. Poi non vedo cosa centri la saga cartacea, visto che si sta parlando della Serie e io con lo sterminio mi riferisco proprio ad essa, visto che dubito che nei libri crepino tutti i metalupi così facilmente. Sembra più un problema loro di CGI.
magari sbranato da uno dei beagle di RamsayVolete vedere che Ghost ci lascia la pelliccia nella battaglia contro Ramsey?
Solo io spero che Ramsey verrà finito da Ghost? Soprattutto dopo tutta la gente che ha fatto sbranare. Anche se, visto l'andazzo, temo anche io per lui durante la battaglia.
@niphredil non sei il solo lo spero anche io
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)