SECONDO VOI ADESSO DITOCORTO COSA VUOLE FARE DOPO AVER AMMAZZATO LA ZIA DI SANSA?
E BRAN RIUSCIRA A TROVARE IL CORVO CON TRE OCCHI?
RICKON COSA FA?
JON COME SI COMPORTERA ESSENDO LORD COMANDANTE?
KI è ESATTAMENTE MANIFREDDE?
E CATELYN COSA INTENDE FARE?
Ci hai dato dentro eh...
Vediamo:
SPOILER IL PORTALE
1- Penso che Ditocorto sfrutterà come meglio potrà la situazione:
-- O tenta di diventare Lord della Valle, per poi vedere come vanno a mettersi le cose nei sette regni, e decidere a chi giurare fedeltà .
-- O punta a un matrimonio con Sansa, per poter accampare diritti sul Nord.
Questo era anche il piano dei Lannister, quando fecero sposare Sansa a Tyrion, ma adesso credo che
fregherebbe a pochi al Nord chi sia l'erede legittimo a Grande Inverno, basta che si smetta di combattere.
2- Beh, di sicuro Bran combinerà qualcosa al Nord. Le premesse ci sono tutte. Resta da vedere che ruolo avranno in tutto ciò i Figli della Foresta e Manifredde.
3- Per quanto riguarda Rickon non saprei proprio: è ancora troppo piccolo per far qualcosa, ma secondo me Osha e lui si imbarcano per l'Est a Porto Bianco.
Potrebbe esserci un ricongiungimento con Arya.
4- Io penso che Snow rinuncerà a Grande Inverno, è troppo figlio di suo padre per dimenticare un giuramento. Va detto però che per la salvezza del Nord forse sarebbe meglio che ci andasse lui come Lord del Nord e non qualcun altro, anche perchè Manifredde non ha voluto assolutamente che Tarly dicesse a Snow che Bran era vivo: se Snow l'avesse saputo avrebbe detto a Stannis che c'era già un erede a Grande Inverno e non avrebbe accettato l'incarico. Manifredde sembra non voler questo, e lui deve essere uno che ne sa di come stanno le cose oltre la Barriera e di cosa sia meglio fare.
5- Penso che Manifredde sia Benjen.
6- Catelyn sarà una furia vendicatrice per i Frey e i Bolton, a fianco forse della Fratellanza di Dondarrion.
FINE SPOILER IL PORTALE
Queste discussioni ci sono già tutte.......
Cmq:
- Ditocorto più che puntare a Sansa avrà i suoi problemi a farsi riconoscere come Lord Protettore dell'Est, poi tenendo conto che detiene già Harrenhall e con essa il Tridente credo cercherà di far riabilitare Sansa per poi puntare ad ottenere il Nord.
- Credo che Bran stia intraprendendo il viaggio della speranza per tutti i sette regni. Forse non tornerà più dal Nord però è destinato a qualcosa di importatne
- Rickon per me rimane di contorno almeno per i prossimi due libri, di sicuro per AffC mentre dipende da quanti anni coprirà AdwD. Il linea di massima mi da l'idea che rimarrà un personaggio di contorno per tutta la saga. Troppo piccolo per prendere particolari iniziative. Alla fine del Portale ha 5 anni, con AffC arriverà a 10, a quel punto dovremmo essere vicini alla conclusione, non più di un paio di anni, tre al massimo (in termini di cronologia dei sette regni) quindi arriverebbe alla fine della saga ad avere 13 anni. Pochi per un qualsiasi intervento. Probabilmente sarà lui il futuro Lord di Grande Inverno.
- Jon per adesso rimane alla Barriera ma a lungo termine è troppo difficile stabilire cosa potrà fare.
- Manifredde per me è Benjen Stark
- Cat è meglio che si da fuoco........
spoiler
ma lord come fa jon a diventare lord di grande inverno se è diventato lord comandante dàªi guardiani?
IO CREDO KE BRAN SIA LA KIAVE X LA DISFATTA DEGLI ESTRANEI
Riguardo la domanda che poni su Jon ho un'idea
Non credo che cambi idea ed accetti la proposta fattagli da Stannis ma vi è un'alternativa molto valida. Cioè la lettera spedita da Robb appena prima delle Nozze Rosse, lettera in cui Robb dichiarerebbe come suo erede (come Lord o Re non è specificato) dopo la morte di Bran e Rickon e Arya (creduta morta) e con Sansa in mano ai Lannister.
Questa motivazione potrebbe far cambiare idea a Jon? Può darsi di sì, in fondo il suo sogno (svelato durante Il Trono di Spade) diverrebbe realtà . Credo sia più facile che accetti di essere nominato lord di Grande Inverno da Robb che da Stannis.
La cosa per me è possibilie ma solo a lungo termine. Per ora rispetterà il suo compito di Lord Comandante dei Guardiani della Notte.
Bran come chiave per la disfatta con gli Estranei è molto attendibile.
Per come la vedo io lui combatterà oltre la Barriera per distruggere gli Estranei nel loro cuore e al Tridente vi sarà la battaglia per la salvezza dei Sette Regni.
Riguardo la domanda che poni su Jon ho un'idea
Non credo che cambi idea ed accetti la proposta fattagli da Stannis ma vi è un'alternativa molto valida. Cioè la lettera spedita da Robb appena prima delle Nozze Rosse, lettera in cui Robb dichiarerebbe come suo erede
quoto aegon in pieno !!!!
nn si sa dove sia finita quella lettera.........
concordo con lord del gelo su catelyn....ce la vedo bene a combattere x la libertà al fianco del dondarrion e thoros...
la risposta a tutte queste domande: boh, e chi lo sa?concordo comunque con le considerazioni di aegon
Diciamo che non ho idee molto chiare riguardo alle varie domande. Le ipotesi sono moltissime! Comunque credo che ci sia una discussione più o meno su tutti questi argomenti, al limite puoi approfondire lì, Brandon