Iniziamo col dire che gli helloween di adesso non sono proprio male,ma i pri mi helloween con kiske e il mitico kai erano molto meglio.
I miei albu preferiti sono keeper of the seven keys 1-2 e pink bubbles go ape.
sinceramente non mi dicono nulla ^^
preferisco di gran lunga il power scandinavo e quello americano
di crucchi invece mi piacciono solo i Rage ^^
Gli helloween non sono americani,sono un gruppo tedesco che fa power speed metal!!!!!
secondo me sono fondamentali....in piu' sono uno dei pochi gruppi che ha associato al loro monicker(nome) la musica che suonano..(o meglio suonavano) halloween victim of fate e molte altre canzoni anno un'atmosfera propio "cattiva" e molto"halloween"in piu' anche la loro componente piu' spensierata a contribuito a creare quel sound che adesso tutti copiano"kiske piu' di tutti" insomma se non si era capito mi piaciono un macellllooooo
cmq anche i rage li trovo fighissimi..e fra i pochi in grado di dire qualcosa di originale in germania.....higher than the sky!!!!
I primi rage non sono affatto male.
Il mini-LP e "Walls of Jericho" sono, IMHO, il loro meglio. Il primo periodo Kiske (i due Keeper) è quasi altrettanto valido anche se alcune canzoni sono un po' infantili. Dall'addio di Hansen salvo solo qualcosa (specie da "Master of the Rings") però ammetto che dopo aver perso interesse con Pink Bubbles Go Ape e quella vergogna di Chameleon non li ho più seguiti assiduamente.
"Ride the sky! Ride the sky! Give me wings to fly, ride the sky!"
Ciao
grandiosi Helloween....peccato che la formazione migliore sia durata solo pochissimi dischi...
cmq sono stupendi anche "Helloween" e "Walls Of Jericho".... sono pietre miliari nella storia di tutto il metal!!
piuttosto...vorrei sapere come fanno alcuni a preferire come vocalist quell'animale (in senso buono perchè è un grande) di Kay Hansen al grande Michael Kiske...me lo sto ancora domandando
ciauzzz
Gianluca
forse sono uno dei pochi che preferisce i nuovi helloween ai vecchi...
il cantante e lo stile mi sembrano più in tema con l'"hell" del titolo XD
adoro tutti i loro dischi dopo chameleon
Beh senza gli helloween non esisterebbe il power.
Poi Kiske è probabilmente il miglior cantante nella storia dell'heavy (almeno dal punto di vista tecnico).
A me piacciono un sacco anche quelli nuovi, col mio gruppo vecchio facevo Sole Survivor
/Kiske MODE ON
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh It's Halloween!!!!!! Tonight!!!!!!
/Kiske MODE OFF
Bye
beh dire che kiske sia il meglio mi pare esagerato :P
Sto iniziando a conoscerli ora.....fantastici !!!!!!!!!
in effetti sono davvero fantastici!!
Sono cresciuto ascoltando gli Helloween...
I due Keeper, walls of jericho e il mini lp restano per me
i dischi migliori...
Dei nuovi dischi ho sentito parecchio...
non sono più al livello dei vecchi , ma non per questo sono male
solo che... i vecchi pezzi non hanno nulla a che fare con i nuovi!
Ho visto anche l'ultimo tour a milano
Bel concerto... non a caso hanno fatto praticamente solo pezzi vecchi!!!!!
cause we all live in future world............
che fi***a di pezzo.......................
non sono un metallaro militante, ma i 2 keeper of the seven keys sono eccezionali, i successivi non li conosco bene, ma quello che ho sentito non mi ha entusiasmato + di tanto